Io giorni passano e io non riesco a combinare nulla di buono anche la McGranitt me lo ha fatto notare rifilandomi la mia prima D in trasfigurazione. Decido di interrompere l'infruttuoso studio di questo momento, per rileggere per la centesima volta la lettera di Alex arrivata pochi giorni dopo il sabato maledetto, per cercare conforto nelle sue parole come da quindici giorni a questa parte, come se rileggere le poche righe di mia sorella risvegliasse la me razionale e calma
Carissima Lizie,
Vorrei tanto essere lì con te. Distesa nel letto accanto a te, come quando eravamo piccole e tu avevi paura del temporale, io ti abbracciavo per farti sentire al sicuro e la vicinanza con te mi rendeva forte. Non te l'ho mai detto, ma anche io avevo paura dei lampi e dei tuoni e cercavo di capire quale incantesimo usasse papà per accendere le lucine.
Sono impegnata in una missione molto difficile, se volessi usare un'immagine direi che, anche ora, sto cercando di tenere la tempesta lontana da te, ma questa volta non basterà qualche lucina e un gioco di magia per fermare questo temporale. Ma non temere per me, non mi accadrà niente di male.
So come ti senti, posso provarlo, anche senza il gioiello delle stelle, ti senti sola, lontana da Ced e ora anche senza Katie.
Il tuo mondo, il nostro mondo sta cambiando e ci sembra di perdere i punti di riferimento, ti senti come una piccola barca di carta in mezzo alle onde, ma non sei sola. Io sono qui, sempre, per te. Anche se fisicamente non siamo insieme, i nostri cuori e le nostre anime sono legate e niente può distruggere questo filo rosso che ci tiene unite.
Ora Dora era molto preoccupata e mi ha raccontato che ci sei rimasta male perché Cedric non è venuto a Hogsmeade come promesso. Non voglio giustificarlo, ma l'addestramento a cui si sta sottoponendo è molto duro, sia in termini fisici che di concentrazione, inoltre, come succedeva anche a me, a volte può essere inviato in missione anche senza preavviso. La squadra internazionale, oltretutto, ha un regime di segretezza anche maggiore di noi auror, quindi potrebbe non essere riuscito ad avvisarti. Non devi farti venire dubbi o strani pensieri su di voi.
Vorrei rassicurarti sul fatto che Ced ti ama, che sei importante per lui e non farebbe nulla per ferirti. Dovete solo trovare questo nuovo equilibrio, lui ha iniziato a percorrere la sua strada lavorativa mentre tu sei ancora a scuola, lui ha superato il bivio dell'età adulta, tu ci sei vicina e quando comincerai lo studio da guaritore comprenderai fino in fondo queste parole, ne sono certa.
In questi anni anche io mi sono trovata ad aspettare Connor nella sua libreria o a casa per poi capire che non sarebbe rientrato presto. Quando io ero in missione non sempre potevo materializzarmi da lui solo per fare colazione insieme, ma questo ci ha permesso di vivere ancora più intensamente i momenti insieme. Volere bene ad una persona vuol dire desiderare il suo bene, desiderare che si possa realizzare anche se questo ci richiede delle piccole rinunce. So che lo sai, tanto è vero che mi hai scritto che non vuoi fargli sapere quanto ti manca, anche se non condivido la tua scelta la capisco, correrebbe da te rischiando di compromettere l'addestramento. Sono altrettanto convinta, comunque, che lui sappia essere razionale e gestire le priorità, ma non voglio forzarti e sono sempre dalla tua parte.
Vedrai che tornerai a sorridere pensando a Cedric e sono certa che questo periodo alla fine vi unirà ancora di più.
Per quanto riguarda le tue amiche è normale che qualche volta si litighi, il tuo rapporto con Dave può sembrare ambiguo, perché, se da parte tua non ci sono dubbi, è altrettanto palese che lui sia innamorato di te! Non mi serve essere empatica per capirlo, mi è bastato stare con voi e osservare come ti guarda... e forse tu, involontariamente, lasci aperto uno spiraglio perché avere qualcuno che ti ammira ed è legato a te ti dà sicurezza e ti fa piacere, perché nessuna donna è immune ai complimenti. Questo è il mio campo lo sai.
STAI LEGGENDO
La vita è ... imprevedibile
Fanfiction"La vita è ciò che accade quando sei tutto intento a fare altri piani" "Sono Elisabeth, Lizie per mia sorella e Eli per le mie amiche! Sono Grifondoro, al 5 anno di Hogwarts, dimenticavo sono anche prefetto, come la mia perfetta sorella Alex, Corvon...