Nuove Prove

135 13 191
                                    

"Sveglia ragazze, si parte" esclamo con entusiasmo smuovendo leggermente le mie amiche addormentate "ma dove trovi questa energia. La prossima volta date retta a me, allarghiamo il letto" biascica Katie tirandosi su, "si davvero Maecy non stai ferma neppure di notte" ridacchio tirando via le lenzuola alla mia amica bionda che non accenna a svegliarsi. "È questo il grazie per aver dormito con te?" mi risponde dopo un attimo, ma ormai siamo tutte e tre già in bagno a contenderci il lavandino.

Felici e sorridenti ci avviamo in sala grande salutando la marea di studenti che si avvia come noi alla colazione. "Mangi al tavolo con noi? Voglio dire da te non c'è nessuno di interessante quest'anno" esordisce Katie appena incontriamo Heidi che risponde ridendo, "siamo noi ora le più interessanti, il fascino di essere all'ultimo anno" conclude lei prendendomi sotto braccio. Mi sento estremamente felice, come se le brutte sensazioni di ieri si fossero volatilizzate per lasciare il posto ad entusiasmo ed euforia.

"Elisabeth scusa se ti disturbo, volevo un tuo consiglio." La vocina chiara di Isabell mi fa voltare e subito sorriso "Anche vostro ovvio" dice poi rivolta alle mie amiche. "Isa che bello rivederti, come sei cresciuta. Chiedi pure" la apostrofo mentre raddrizzo la schiena per meglio essere disposta, come dice Sibilla il corpo condiziona mente e umore. "Ecco io vorrei diventare come te. Quindi vorrei fare il guaritore. Solo che devo aggiungere le materie e non so cosa fare, la zia mi ha detto di non caricarmi troppo" la dolce Isabell sembra ancora più piccola quando parla di sua zia, ma chi non si sentirebbe piccolo paragonandosi alla super professoressa McGranitt. Faccio posto e la invito a sedere tra me e Katie che sorride rassicurante "allora, prima di tutto, grazie per la stima. Spero che sia ben riposta. Per quanto riguarda le materie necessarie sono quelle di base, trasfigurazione, pozioni, incantesimi e difesa contro le arti oscure. Io ho aggiunto rune antiche per via della possibilità di tradurre alcuni vecchi rimedi strani, cura delle creature magiche perché serve sempre conoscere animali fantastici, poi perché, se avessi rinunciato, mio cugino Charlie ne sarebbe rimasto deluso. Ed Erbologia, nonostante sia negata io, te la consiglio perché molte piante sono officinali e servono nelle pozioni. Altre sono velenose e pericolose quindi è meglio conoscere il nemico." Rispondo sinceramente perché è importante motivare i giovani maghi. "Io ti consiglio anche astronomia, se non sei una che vai a letto presto come Eli e Aritmanzia. Fidati sono super interessanti." Le consiglia Katie e io approvo. "Grazie siete state molto illuminati, ora ne parlo con gli altri e poi vediamo cosa dice la zi.. McGranitt" risponde felice Isabell ."Io voglio darti un consiglio" la ferma Maecy "fai come ti senti non seguire le tue amiche. Tanto di tempo da passare insieme ne avrete. Guarda noi" lei sorride alla bionda e noi tre amiche scoppiamo a ridere "temevo dicessi anche, non studiare troppo e divertiti. Mi hai stupito Mae" la incalza subito Katie, "ci avevo pensato, ma eravate tutte nel ruolo delle insegnati, volevo essere all'altezza" risponde lei bevendo il succo di zucca. Le nostre risate vengono interrotte dall'arrivo dei gufi con i loro pacchi e pacchetti.

Davanti a me se ne fermano quattro, una è Winnie la civetta di Alex, una è il gufo di Ced, l'altro è di Percy ne sono certa, ma il quarto attira la mia attenzione, do loro da mangiare e prendo le missive.

Apro la lettera che non conosco e corro alla firma per capire chi me la sta inviando "Helena Nott?" sussurro, Katie mi guarda e chiede "cosa può volere da te?" "Non lo so Kat, leggo e ti dico"

Cara Elisabeth,

Ti sorprenderà ricevere una lettera da me, soprattutto perché non abbiamo mai parlato molto e me ne dispiace. Ho da poco saputo cosa mio papà ti ha fatto e me ne vergogno, non capisco perché non si sia opposto. Non è logico che lui accetti tutto ciò che Lucius Malfoy gli propone.

Io ora sono in Russia per studi, forse, se fossi stata a casa, non sarebbe successo, ma nessuno può saperlo. Il motivo che mi ha spinto a scriverti, però è un altro, vorrei che tu tenessi d'occhio mio fratello, non è cattivo, ma molto succube di papà e troppo legato alla famiglia Malfoy. So che ti sto chiedendo molto, non sono convinta neppure che tu sia arrivata a leggere queste frasi, ma so che sei una ragazza dal cuore grande. Ti prego aiutami a proteggere mio fratello! Ora che sono tutti venuti allo scoperto, ho pregato papà di non immischiarsi di nuovo con Lord Voldemort, ma non so cosa sceglierà di fare. Gli ho chiesto di lasciare fuori Theo da certe faccende e lui me lo ha promesso, ma sinceramente non mi fido molto. Mio padre non è cattivo, solo cerca di proteggerci come può, soprattutto da quando non c'è più la mamma.

La vita è ... imprevedibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora