Siamo seduti nella sezione di parenti e amici, io sono vicina a Kristen e Connor, poi ci sono anche Andrew, MaryEllen e Jace poco distanti. Alex mi ha detto che dopo la cena degli avanzi hanno iniziato ad uscire insieme e li trovo un'altra bellissima coppia, pur non conoscendo molto l'amico di Connor, ma MaryEllen merita un uomo che la faccia sentire sicura. Ced è seduto qualche fila più indietro, è arrivato un po' in ritardo, ma vedo il suo sorriso adorabile sul viso, segno che è felice di essere qui anche lui. Mamma e papà sono seduti davanti a me, nella fila dei genitori, papà è molto emozionato e mamma orgogliosa del successo di Alex, come lo siamo tutti. Mi fermo a pensare se un giorno renderò fieri di me i miei genitori come sta facendo lei da sempre, e sono certa che, nel mio piccolo, ce la metterò tutta.
Sul palco sono schierati tutti gli auror, in divisa ufficiale, riconosco molti dei loro volti, soprattutto Dora spicca con la sua capigliatura dorata per l'occasione vicino a Nathan rilassato e sorridente. "Quando iniziano? È mezzora che aspettiamo" sussurro a Connor che ridacchia, "staranno aspettando che Alex sia pronta, di sicuro non troverà qualcosa" risponde facendomi l'occhiolino e ridendo con me di mia sorella.
Rufus Scrimgeour, capo dell'ufficio auror e per molti futuro ministro della magia, prende la parola per dare inizio alla cerimonia dando ordine ai giovani auror diplomandi di avvicinarsi. Il gruppo di 9 giovani, ordinato in fila, fa il suo ingresso in silenzio, accompagnato da una musica delle fate. Indossano mantelli bianchi, con il simbolo degli auror ricamato in oro, hanno il cappuccio tirato sulla testa e non è possibile riconoscerli, anche se io so esattamente qual è Alex, le sue vibrazioni sono inconfondibili! Le maniche sono larghe e le mani nascoste una dentro l'altra. Che emozione per me, una cerimonia molto suggestiva.
Scrimgeour inizia il suo discorso "Nuovi Auror, mi complimento con voi per aver finito il vostro percorso con successo, vi abbiamo sottoposto a prove difficili, allenamenti estenuanti, vi abbiamo affidato compiti che potessero mettere in luce le vostre qualità e che, allo stesso tempo, vi facessero rendere conto dei vostri limiti per imparare a superarli. È giunto il momento di giurare la vostra fedeltà al ministero e di entrare definitivamente nelle nostre fila".Mentre il capo degli auror pronunciava l'ultima frase, ho percepito una sensazione di fastidio provenire da Alex, ma forse non riesco a gestire il sovraccarico di emozioni ed eccitazione che mi circondano. Connor mi guarda e mi chiede se va tutto bene, gli sussurro "è difficile tenere sotto controllo l'empatia". Lui mi sorride, mi stringe la mano sapendo quanto questo gesto possa aiutarmi a calmarmi e, quasi malizioso, mi risponde sibillino "vedrai quando Alex farà il suo discorso!". Non ci aveva avvertiti, probabilmente ha dato per scontato che non avessimo dubbi sul fatto che sarebbe stata lei a chiudere la cerimonia. Mia sorella è unica.
Concentrata nei miei pensieri mi sono persa i primi nomi chiamati per ricevere il diploma e faccio appena in tempo a sentire "Alexandra Kinghore" Alex si alza e, come gli altri prima di lei, si abbassa il cappuccio e si avvia verso il palco. È bellissima, radiosa, concentrata, cammina fiera come una guerriera, percepisco chiaramente le sensazioni di Connor in questo momento e sorrido nel vederlo battere le mani orgoglioso, quasi quanto mio padre. Alex prende il suo diploma guardando fisso negli occhi Scrimgeour, quasi a volergli dimostrare che lei non ha paura di lui, nè di nessun altro, che camminerà sulla strada del bene senza scendere a compromessi.
Poi si volta verso di noi, sorride e mentalmente ci dice "mami, papà, Lizie sono davvero felice! Grazie per aver creduto in me!" e torna a sedersi con i compagni già chiamati. Vedo che la mamma ha gli occhi lucidi e papà le accarezza appena la gamba, mi volto verso Connor seguendo lo sguardo di mia sorella e sono certa stia parlando con lui ora e ne sono un po' gelosa.Quando tutti hanno ricevuto il diploma, Kingsley sale sul palco per il suo saluto e per introdurre il discorso finale "Come ogni anno mi si pone la difficile scelta di indicare il portavoce degli studenti, colei o colui le cui parole rimarranno incise nei cuori e nella mente di chi ha vissuto questi anni di formazione. Molti erano meritevoli di questo onore ma alla fine, non senza qualche dubbio, lascio la parola ad Alexandra Kinghore!" Gli applausi scoppiano sinceri e vedo sguardi ammirati anche negli occhi di compagni e altri uomini presenti nel pubblico "non capirò mai come fai a non essere geloso di lei" dico di nuovo a Connor "Lo sono, credi che non veda come la guardano e ammirano? Non sono empatico, ma posso ben immaginare che qualcuno la desideri almeno quanto la desidero io, ma mi fido di Alex. So quanto mi ama e quanto io la amo. Sono certo che lei non ricambi nessuna attenzione e doni certi sorrisi solo a me" sorrido e penso a quanto sia diverso da Cedric in questo momento il giovane libraio entrato per caso nella vita di mia sorella.
STAI LEGGENDO
La vita è ... imprevedibile
Fanfiction"La vita è ciò che accade quando sei tutto intento a fare altri piani" "Sono Elisabeth, Lizie per mia sorella e Eli per le mie amiche! Sono Grifondoro, al 5 anno di Hogwarts, dimenticavo sono anche prefetto, come la mia perfetta sorella Alex, Corvon...