È mattina presto e adoro stare in sala comune vuota, ho la mia super tazza di tè che mi dice "il futuro inizia oggi, non domani" sul tavolino e il mio blocco per le lettere, ho deciso di scrivere ad Alex, la scuola è iniziata da un pezzo e non mi sono fatta sentire
Ciao Alex,
Scusa se non mi sono fatta sentire in questo mese di inizio scuola ma sono stata super impegnata, non pensavo che essere capitano fosse così duro. Il Nuovo portiere è Ron. È impacciato, ma le alternative era tremende, credo serva fiducia ma non so come aiutarlo, idee? Tu hai sempre avuto una autostima enorme, come fai?
Settima scorsa agli allenamenti siamo usciti con le ossa rotte letteralmente, Malfoy e alcuni amici suoi ,sono venuti a vedere come andava. Hanno preso di mira Ron che non ne ha fatta una giusta, ha persino rotto il naso a Katie. Cosa non grave se Fred o George, non ho neppure capito chi dei due, figurati come stavo, non avesse passato un prototipo di tiri vispi. Katie è finita da madama Chips con sangue ovunque e Malcolm era arrabbiatissimo, ma passiamo oltre. Ho chiesto a Dave se riesce a dir loro di smetterla, speriamo, ma dubito che lo ascoltino.
La parte più divertente della vita da capitano è stata la serata dei sorteggi, eravamo presenti tutti noi capitani con i nostri vice, Dave ha scelto Terrence Higgs, non so se ti ricordi aveva perso il posto da cercatore e per colpa della manovra di Malfoy, pare sia molto bravo anche come cacciatore. Roger ha scelto sua sorella Brooke, è una cacciatrice mediocre, ma la parte divertente che faceva tutta la carina con Dave. Lui rispondeva per educazione, ma sa che non deve fare lo sciocco, come me e Katie presenti, anzi non deve farlo. Comunque praticamente un'altra corvonero del sesto anno che ci odia perché io e le mie amiche gli abbiamo soffiato la preda. Giuro che non lo facciamo apposta, solo che evidentemente abbiamo gli stessi gusti e i ragazzi hanno scelto noi piuttosto che delle noiose corvonero. La smetto se no ti arrabbi, sei sempre sulla difensiva quando critico la tua casata, ti vedo con il tuo solito piglio da caposcuola orgogliosa.
A proposito di caposcuola orgoglioso, Percy ha ripreso a parlare con te? George mi ha detto che ha rimandato indietro la lettera a Ginny senza neppure averla aperta. Lui, Fred e Ron non intendono scrivere, anche perché Percy ha scritto una lettera delirante sul comportamento di Ron e la sua amicizia con Harry. Cosa sarà successo? Non è il mio cugino preferito, ma siamo sempre andati d'accordo. Soprattutto tu e lui vi intendevate, ha sempre avuto una profonda ammirazione per te!
Altro tasto dolente sono le ronde con Draco Malfoy. Sono tremende! Non arriva mai puntuale, è arrogante, continua a fare insinuazioni su papà, pensa che mi ha detto che avrà un'ispezione in ospedale ancora per la questione della magia nera, tu ne sai qualcosa? Ced e gli altri mi dicono di non pensarci, che Draco parli per niente è risaputo, ma VIGILANZA COSTANTE! Suona così strano ora, visto chi me lo ha insegnato questo detto, ma è il minimo da fare, magari cerca di capire che aria tira, e avvisa papà. Pensare che amavo girare di notte, ora sono il momento che odio di più.
Connor ti ha detto che ha trovato un rimedio con "gli aghi di pino di Raistlin per curare Flint"? é stato super gentile, mi ha mandato dettaglio della pozione e ha mandato una lettera a Piton chiedendo di lasciare che io e Dave si usi l'aula pozioni anche da soli. Cedric ogni tanto passa con la scusa del controllo del caposcuola, ruolo che gli si addice molto, anche se la megera lo mette sempre sotto pressione. Ma la pozione è veramente difficile, pensavo di chiedere aiuto Julian, il guaritore di Cedric, te lo ricordi, mi scrive ogni tanto. a proposito di Pozioni, sai che sono unica grifondoro al sesto anno a seguire pozioni? Hooper ha preso E al GUFO, ma ha deciso di lasciare. Meno male ci sono Heidi e Dave con me, se no avrei avuto la classe piena di corvonero, in totale siamo 10 studenti, se non erro voi non eravate di meno? Cho sembra più gentile quest'anno forse ha capito che io e Cedric non ci lasciamo, per ora Piton ci lascia lavorare a gruppi liberi, speriamo.
STAI LEGGENDO
La vita è ... imprevedibile
Fiksi Penggemar"La vita è ciò che accade quando sei tutto intento a fare altri piani" "Sono Elisabeth, Lizie per mia sorella e Eli per le mie amiche! Sono Grifondoro, al 5 anno di Hogwarts, dimenticavo sono anche prefetto, come la mia perfetta sorella Alex, Corvon...