Lettere

140 13 165
                                    

Cara Katie,

È un piacere sentirti così felice per la sorpresa di San Valentino di Malcolm, ma soprattutto sono felice di sapere che stai per essere dimessa dal San Mungo e presto tornerai a scuola, non vedo l'ora. Il ritmo qui è incalzante e per fortuna non ho più incontri con il Palantir, ora tenuto al castello da Papà, perché tra ronde e studio non me la caverei, devo anche preparare per fine marzo due saggi per la pre-ammissione al corso di guaritore, me lo ha detto ieri la McGran insieme al plico di documentazione da produrre e pensa che è da più di un mese che non riusciamo neppure a trovarci nel bagno dei prefetti per le chiacchiere.

Per fortuna però, Cedric è molto più presente di prima di Natale e, bigliettini del mattino a parte, riesce sempre a farmi dei piccoli regalini o sorprese come quella di San Valentino dove me lo sono ritrovato a Hogwarts. Non ci credevo quando sono entrata nel bagno dei prefetti e lui era lì. Aveva organizzato tutto con Kalien e onestamente non so come sia riuscito a non farsi scoprire. Forse Silente ha fatto finta di non vedere, ma non mi sono posta troppe domande  ma mi sono goduta i momenti con lui. Sono felice e manchi solo tu a completare il quadro, solo allora sarà tutto come prima.

Nota dolente è la questione Nott. Mi ha scritto ancora Helena confermandomi che suo papà è di nuovo immischiato con i Malfoy, non capisco come visto che il papà di Draco è ad Azkaban, ma evidentemente ha le sue informazioni. Mi ha detto che pensa di rientrare dalla Russia per cercare di farlo ragionare e proteggere il fratello, ma al momento non può. Non so se fidarmi. Ho anche ascoltato un battibecco tra il giovane Theo e Daphne Greengrass, non so e ti ricordi la cugina di Terrence quella attaccata a Emily come una cozza, comunque lei accusava Draco per il tuo incidente non so su che base, è anche preoccupata per Emily. Se riesco a trovare le prove della colpevolezza di Draco, commetto uno sproposito, giuro che lo faccio pentire di averti fatto quasi morire. Mentre per Emily non so cosa pensare, mi ha risposto malissimo l'altra notte quando l'ho trovata girare per il corridoio del settimo piano vicino all'ingresso della stanza delle necessità, cosa le è successo?! Terrence continua a dire che sua cugina è a posto la colpa è di Malfoy e compagnia se Emily è diventata scontrosa, ma davvero non capisco.

Tornando alle cose belle, la nostra squadra è prima pari punti con Serpeverde che purtroppo ha vinto in modo netto contro Heidi e la sua squadra. Il gioco non è stato dei migliori, complice il fatto che Heidi era malata e ha lasciato il tutto in mano a Zaccarias. Non ha giocato male, ma Dave e Terrence erano inarrestabili veramente, una super giornata onestamente la loro. Non vedo l'ora di tornare in sella, anche se vedere la squadra adesso come lavora mi fa pensare che non serva in mio rientro, Harry sta lavorando veramente bene. Ma ti ho promesso la coppa e la avremo.

Sabato sarà il compleanno di Ron, ma credo lo festeggi con Lavanda. Hermione era super abbattutala per tutta questa situazione e

Un rumore mi distrae "ciao, stai già scrivendo il saggio per L'ammissione?" mi chiede Dave accomodandosi accanto a me in biblioteca, "no scrivevo a Katie, cosa ti succede hai una faccia?" Posso immaginare il motivo di tanto sconforto. "Maecy sta uscendo con Flo sempre più spesso, ora adoro Flo però poteva evitare." Mi dice con tono abbattuto "non credo sia una cosa seria, Maecy ha ancora troppe ferite aperte e Flo è un amico più che altro" cerco di consolare senza rivelare troppo, Maecy mi ha confermato che con Flo non c'è nulla, ma le piace vedere Dave dannarsi, "se lo dici tu, a me sembra che si sia ripresa benissimo. Io ne sto uscendo con le ossa rotte. Mi ha detto che mi ama, ma che non riesce a perdonarmi, mi manca da morire." Sembra veramente abbattuto e decido di abbracciarlo, il nostro rapporto non ne risentirebbe, anzi aver seguito i consigli di Alex ci sta aiutando tantissimo.

"Hai visto, lo sapevo. Con Diggory si sono lasciati" sentiamo sussurrare alle nostre spalle, e alzo gli occhi al cielo "no, mia sorella, quella che lavora al ministero, ha detto che sono ancora insieme. Forse Montague cerca un appoggio per il San Mungo. Cho ne parlava l'altra sera, hanno una pre-selezione e il papà della Kinghore è in commissione, un posto sarà di sicuro suo, e Montague starà cercando una spinta per lui" le parole cariche di veleno alle mie spalle mi fanno montare una rabbia, Dave, appoggia la sua mano sulla mia e cerca di farmi desistere dall'andare a dire qualcosa, "non ascoltarle! Sono delle Oche" ma i sussurri diventano più forti "no secondo me Diggory ha le corna, alla festa di lumacorno si stavano baciando i due, lo hanno visto tutti" non resisto e mi alzo di colpo, mi avvicino alle stupide ragazzine di corvonero e tassorosso che stanno confabulando alle mi spalle e seria esclamo "primo io e Dave siamo amici, quindi si l'ho baciato ma nulla di più, per la cronaca ero ubrica fradicia. Secondo io e Cedric siamo felicemente insieme da più di due anni e nessuno dei due tradisce l'altro, quindi migliora le tue fonti. Terzo Dave è un mago super bravo, non ha bisogno di nessun giochetto o appoggio per entrare al San Mungo, dove tra l'altro si guardano MAGO, test di ammissione e elaborati anonimi. Per ultimo mio papà non sarà in commissione quest'anno per evitare queste inutili chiacchiere. Quindi fareste meglio a tacere, altrimenti potrei silenziarti io per un po'" finisco con un ghigno malefico tirando fuori la bacchetta e puntandola verso di loro. Solo l'arrivo di Heidi e Terrence mi fa desistere dal continuare.

La vita è ... imprevedibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora