Le vacanze finiscono e il turbinio di lezioni, prove di esami e valutazioni di metà anno ci fagocitano riducendo al minimo i momenti di svago. Per fortuna oggi è prevista la libera uscita e noi ci stiamo preparando per un pomeriggio rilassante in compagnia delle nostre metà, io ho anche appuntamento con Alex per le chiacchiere tra sorelle, mi ha chiesto di vederci durante le vacanze di Natale quando mi ha mandato una cartolina da Loch Duich e il castello di Eilean Donan, meta centrale del suo viaggio babbano romantico.
"Quindi a che ora ci abbandoni?" mi chiede Maecy curiosa, "Alex ha scritto che ci saremmo trovate alle 16 dietro al piccolo ghirigoro, vedi" prendo per la centesima volta in mano la cartolina di mia sorella, e leggo a voce alta"Alla prima data utile per te voglio incontrarti per raccontarti tutto, ore 16 del giorno da stabilire dietro al piccolo ghirigoro.
Ps porta un po' di pozione avanzata dai nostri cugini, se non è avanzata rifalla.
Love AE"Non ti metterai nel guai vero?" Katie sembra veramente preoccupata, mi guarda con occhio severo, io inizio a non essere più tanto sicura del piano "stiamo parlando di mia sorella, non mi farà alcun male" rispondo incerta, "sono certa che non ti farà del male, si farebbe uccidere per te, ma mi preoccupa che abbia qualche idea delle sue, qualche impresa folle! È sempre stata un prefetto e caposcuola sui generis. E lo spirito avventuriero del suo libraio può solo aver peggiorato la situazione!" ride, so che si fida di Alex, ma anche la mia vocina interiore mi dice di fare attenzione per il fatto che mi abbia chiesto di portare la pozione creata per Fred e George. "Poi non lo sa nessuno a parte voi due" dico sicura rivolta alle mie compagne di camera, "a parte noi, lo sanno: Heidi, George, Fred, Malcolm e Cedric!" Dice ridendo Katie "Anche Dave lo sa, mi ha detto che gli piacerebbe conoscere Alex" continua Maecy mentre finisce di passare il mascara, adora truccarsi alla babbana, io non ne sarei capace, "ecco anche Dave, qualcun'altro? Tanto valeva mettere cartelloni in sala grande!" Conclude irritata Katie sbuffando, "forse dovevi essere tu il prefetto, sai hai molto più a cuore le regole di me a volte" la prendo in giro legando la sciarpa al suo collo, e la rassicuro "mi fido di loro come di me stessa. Tu cerca di goderti il pomeriggio con Malcolm, questa sera ci racconti tutto"
"Io sinceramente un po' ti invidio, qualche volta vorrei venire anche io con te e Alex. Ogni volta che torni, dopo essere stata con lei, hai imparato qualcosa di nuovo, visto cose bellissime e hai sempre qualcosa di importante da condividere con noi" confessa seria Maecy, "vedrò cosa riesco a fare, la prossima volta vi porto con me! Anche se tu e lei insieme mi fate paura, sareste esplosive" Chiudo il discorso abbracciando le mie amiche per condurle verso la sala comune, poi l'uscita del castello.
In sala comune si aggiungono a noi, i gemelli e Lee, mentre all'ingresso troviamo tre tassorosso e due Serpeverde ad aspettarci, felici e sorridenti ci avviamo al villaggio coperto di neve, abbiamo deciso di mangiare ai tre manici di scopa, per l'occasione si è unito anche Cole Thazor, uno dei pochi serpeverde a non aver isolato Dave per la sua amicizia con noi. Credo che anche la mia amica bionda, a cui fa gli occhi dolci, sia stato un'ottimo motivo per unirsi al gruppo, Maecy ne sembra felice, ciò mi basta."Quindi dove hai detto che ti porta Alex?" Mi chiede Lee addentando il pollo, "non l'ho detto, e tu non dovresti davvero saperlo!" Rispondo piccata mandando una occhiataccia a George e Fred, so che sono stati loro, "tranquilla Eli, lo sappiamo già tutti di Alex" mi dice ridendo Malcolm, "beh non tutti!" Obietto sicura, penso a Cole, per esempio, che infatti domanda sorridente e fiducioso di ricevere risposta "io per esempio non so neppure chi sia Alex? Illuminami" "Davvero non conosci Alexandra Kinghore? Potrebbe morirne!" ridacchia Cedric, sorrido all'idea di mia sorella indignata, "È mia sorella, mi passa a prendere per fare due chiacchiere" rispondo sicura, non dirò tutta la verità, neppure sotto tortura soprattutto essendo lui un prefetto di serpeverde. "Mhh suppongo ci sia qualcosa di non è autorizzato. Eppure lei non era una caposcuola? Dovrebbe conoscere le regole" continua con un ghigno che non mi piace, "non siamo una famiglia ligia alle regole" sghignazza Fred, il mio volto si contrae alle parole del bel prefetto verde argento, faccio un gesto eloquente con la mano come per sottolineare l'ovvio errore del mio amico trecciolino, "no preoccuparti Eli, saprò fargli tenere la bocca chiusa, o per meglio dire occupata!" ride Maecy trascinandoci nel suo mondo, mentre Cole la guarda con una strana luce negli occhi, "mi fido di te! So che non mi deluderai!" Le rispondo ridendo.
STAI LEGGENDO
La vita è ... imprevedibile
Fanfic"La vita è ciò che accade quando sei tutto intento a fare altri piani" "Sono Elisabeth, Lizie per mia sorella e Eli per le mie amiche! Sono Grifondoro, al 5 anno di Hogwarts, dimenticavo sono anche prefetto, come la mia perfetta sorella Alex, Corvon...