La seconda guerra inizia

174 19 179
                                    

Dopo quelle che sono sembrate ore, siamo rientrati mesti nelle nostre sale comuni certi che il mattino avrebbe portato notizie. "Cosa pensi sia successo?" chiede titubante Maecy, "non lo so. So che Alex è triste ma sta bene, è viva. Quindi posso sperare che tutti stiano bene" sospiro abbattuta "sarà così! Cerchiamo di dormire, di più non possiamo fare" ci consiglia Katie come sempre pragmatica. Nel cuore della notte, il silenzioso buio del dormitorio viene interrotto da un pop e una flebile luce di una candela, Neelix si è appena materializzato in camera mia e mi fissa. "Cosa succede Neelix?" chiedo agitata con un tono di voce più alto del voluto, tanto che sveglio le mia compagne di camera. "La signorina Alex mi ha ordinato di venire a dirle che Lei, il signor Connor e gli altri stanno bene. Solo la dolce Dora è in ospedale ma starà bene." L'elfo sospira e lo invito a continuare "poi, ecco il Signor Sirius Black è morto! Nella stanza del ministero dietro un velo. Il velo della morte! La padroncina voleva che lei lo sapesse, era molto triste. Solo questo, domani leggerà la gazzetta del profeta e saprà". Finisce con un inchino prima di sparire, una lacrima scende sul mio viso e di colpo realizzo che il sogno fatto mesi fa, altro non era che una premonizione della morte di Sirius, i genitori di Harry aspettavano lui e lo hanno accolto.

Sospiro e le mie amiche con me, "alla fine Harry aveva ragione, Sirius era in pericolo." Sentenzia Maecy , "Già, come dice sempre Eli, a volte il voler evitare una cosa la fa avverare!" Katie è sempre molto sincera nelle sue parole, mi guarda pensierosa, si alza dal letto e mi abbraccia "Comunque Eli, non avresti potuto fermarlo" il tono è come sempre dolce ma fermo, mi sorprendo di come sappia sempre quello che provo. "Non ne sono così certa, Kat. Se avessi insistito, se mi fossi fidata più di me stessa. Ora Sirius sarebbe vivo" la mia voce trema e anche Maecy si avvicina e si siede dall'altro lato lasciando che la più saggia tra noi finisca il suo discorso "non lo puoi sapere con certezza. Nessuno può sapere cosa sarebbe successo, Harry ha fatto la sua scelta e questa è l'unica cosa che devi pensare. Da questa esperienza dobbiamo tutti imparare. Tu a fidarti ti più del tuo enorme potere, Harry del fatto che non sa sempre tutto, tutti noi che dobbiamo essere pronti ad affrontare la morte. Che Voldemort attacca sui nostri punti deboli e manipola la verità a suo piacimento. Come ha fatto anche con te" conclude Katie la seria, determinata e sempre rassicurante. "Ora dormiamo dai!" le invito io sbadigliando, "ecco la nostra Eli!" ridacchia Katie e si avvia nel suo letto come Maecy.

In sala grande ci sediamo al tavolo dei Tassorosso, con Dave, Terrence e Flo, per leggere insieme a loro la gazzetta del profeta, "Avanti Eli, sei la nostra lettrice ufficiale" mi prende in giro Ced.

Senza problemi inizio a leggere

IL RITORNO DI COLUI CHE NON –DEVE-ESSERE-NOMINATO

Esordisco seria, "chissà perché non lo chiama Lord Voldemort" esclamo subito, facendo rabbrividire alcuni giovani Tassorosso seduti vicino al loro caposcuola,

Questa notte, una breve dichiarazione del Ministro Della Magia Cornelius Caramell ha confermato che Colui-che non deve essere Nominato è tornato ed è di nuovo in azione

"Harry e Ced lo dicono da giugno scorso, ma passi" esclama Heidi interrompendomi nella lettura "ma appunto Carmell non si vergona? Io mi sarei subito dimessa e avrei chiesto scusa" rincaro la dose, poi riprendo a leggere

"È con profondo rammarico che devo confermare la ricomparsa fra noi del mago che si fa chiamare Lord... bè lo sapete a chi mi riferisco" ha detto Caramell ai cronisti. "Quasi con pari rammarico dobbiamo informarvi che i Dissennatori di Azkaban si sono rifiutati di proseguire il loro lavoro per conto del Ministero e riteniamo siano ora passati agli ordini di Lord... Coso."

"Dai ma è ridicolo, ci comanda un imbecille! Lord Coso, non si può sentire dal primo ministro" continua nel commento Katie, "poi scopre ora che i dissennatori sono sfuggiti al suo controllo solo ora?" Continua Heidi, mettendosi una mano davanti alla faccia, "ma infatti la colpa era del povero Sirius, come no" finisco scuotendo la testa. Cedric e Malcolm si guardano divertiti e quest'ultimo esclama, "possiamo leggere articolo senza commentare ogni frase, per favore" tutte noi lo guardiamo serie e con uno sguardo cattivo "amico, credo che sarebbe stato meglio leggere senza di loro" sghignazza Dave, prima di capire di aver scelto la fazione perdente.

La vita è ... imprevedibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora