Arrivammo in cima ad una collinetta, dove vi era una grazioso B&B di una sua lontana parente. Aveva deciso di portarmi lì, immerse nel nulla, accompagnata dalla sua immancabile macchinetta fotografica.
Arrivate sul retro ci fumammo una sigaretta.
《Dovresti venire a vivere qui.》affermai.
《È troppo lontano dalla scuola tesoro...》
Tesoro?!
Adoro quando mi chiama così!!!
《Potresti cambiare lavoro...》
《Non mi vedresti più...》con fare provocatorio.
《Io voglio solo che tu sia felice...》affermai senza giri di parole.
Un timido sorriso comparve sul suo viso.
Quella sera dormimmo in stanze separate... Purtroppo.
Il giorno dopo decidemmo di andare a fare una passeggiata nella piccola foresta lì vicino, seguendo un sentiero che portava in un posto dove andava sempre da piccola.
《Ti piace?》mi chiese appena arrivate.
《É bellissimo!》
Ci sedemmo su un pratino e mi fece delle foto. Tra una foto e l' altra ci scapparono sorrisi e battutine.
Ridere insieme è una cosa che ci ha sempre legate molto.
Si stava lasciando andare e io sono stata veramente contenta di conoscere la vera Francesca, quella senza filtri.
Purtroppo non sapevo mai tenere la bocca chiusa così mi sono permessa di fare una domanda:
《Posso chiederti una cosa?》
《Certo!》 rispose intimorita.
《La ragazza delle foto...》
Alzò di getto lo sguardo.
《Agnese?》
《Esattamente... Ne eri innamorata?》
Non mi rispose subito, esitò un pochettino ma alla fine cedette.
《No, non sono mai stata innamorata di una donna, né avuto attrazioni particolari...》
Dopo la mia faccia stupita e il breve silenzio aggiunse:
《Ma lei si... Lei era perdutamente presa da me. Siamo sempre state molto legate, come sorelle.
Ma per colpa di una brutta malattia è venuta a mancare come ti ho già detto...》
《Non hai mai avuto interesse verso il tuo stesso sesso?》chiesi.
《No mai...》con fermezza.
Il suo volto iniziò a farsi cupo e capii che non era un argomentazione di suo gusto.
《Cosa c' é?》mi preoccupai non avendola mai vista così.
《È solo che...》
Cercò di parlare ma non ci riuscì, così si alzò e se ne andò.
《Francesca!》
Rimasi lì, a pensare e ripensare a cosa avessi detto di così grave da farla andare via in quel modo.
Avevo fatto di peggio in classe e mai avuto una reazione di quel genere.
Dopo qualche ora rientrai in stanza, con la speranza di trovarla lì.
《Francesca!》
Nessuna risposta.
《Francesca sei qui?》
Girai tutto il B&B, ma di lei nemmeno l' ombra.
Decisi di aspettarla nella sua camera e dopo essermi seduta sul letto, annusai e abbracciai il suo cuscino.
Aveva il suo profumo.
L' odore più buono sulla faccia della terra!
Catturò la mia attenzione una foto con Agnese nella sua borsa; erano abbracciate in quel posto dove mi ha portata poco tempo prima.
Presi in mano la cornice, non accorgendomi che era legata a una lettera e con l'intenzione di leggerla la aprii.
Sapevo bene che non avrei dovuto fare una cosa del genere, ma la voglia di sapere tutto della sua vita e di capire cosa stava succedendo mi convinse.
《No Deasy, non ti devi permettere! Sono affari suoi, non tuoi!》
Mi ripetei più e più volte, ma siccome ci tenevo particolarmente, iniziai a leggere le poche righe su quel foglio bianco.
《Francesca, sei sempre stata tu la persona forte. Ho cercato di essere come te, ho cercato di resistere, di resistere a te, che mi scorri nelle vene. Mi sveglio, penso a te. Mi addormento, sogno te. Non posso più andare avanti. Non puoi capire quanto male fa amare una persona che non potrai mai avere. Fa male da morire... Infatti... Preferisco essere morta che stare senza te.
Ti Amo Francesca. Ricordati di me e del mio amore. 》
Agnese si è suicidata per amore di lei, stando a quanto dicono quelle righe.
《Miss Bradley si sente in colpa!》pensai.
Talmente presa da quella lettera, la iniziai a rileggere, ma, non mi accorsi che la mia insegnante fosse accanto a me.𝑺𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝑨𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 ☆
𝑺𝒆 𝒗𝒊 è 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒊𝒖𝒕𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒕𝒂𝒕𝒆 𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒆 𝒇𝒂𝒕𝒆𝒎𝒊 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊!
𝑩𝒖𝒐𝒏𝒂 𝑳𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 ♡
STAI LEGGENDO
𝓛𝓪 𝓜𝓮𝓲𝓵𝓵𝓮𝓾𝓻𝓮 𝓟𝓪𝓻𝓽𝓲𝓮 𝓓𝓮 𝓜𝓸𝓲
RomanceFrancesca Bradley è un'insegnante seria e irreprensibile, vive nel pieno rispetto delle norme etiche e comportamentali imposte dall'istituto di scienze umanistiche. Deasy Gaidry invece, è anticonformista e insofferente per quanto riguarda determinat...