Capitolo 20 "Serenità"

347 28 0
                                    

Ripensando a ciò che era accaduto il giorno prima, tra di noi non ci fu molto dialogo quella mattina.
《Hai fame?》le chiesi.
《Si... Sto morendo di fame!》rispose senza alzare gli occhi da un libro che stava leggendo.
Le preparai una semplice omelette.
《Dove hai imparato a cucinare così? É buonissima!》affermò Miss Bradley.
《È solo un omelette!》
Mi guardò e accennò un sorriso.
《Wow!》pensai.
Sorrise e fu una delle vittorie più grandi della mia vita.
《Vuoi sapere dove ho imparato? Beh... Prima di addormentarmi guardo spesso le puntate di Masterchef!》
Scoppiò a ridere.
《Dai non mi prendere in giro...》
《Non ti sto prendendo in giro! É la verità!》
Dopo varie battute ritrovammo la serenità.
Non c'era più tensione tra di noi e ne ero immensamente felice.
Subito dopo aver pranzato, ci rimetteremo in marcia a bordo della sua auto.
Abbiamo deciso di andare a fare un escursione in una cittadina non molto lontano dal college, visto che saremmo dovute tornare nel primo pomeriggio.
In quel paesino, vi era una bellissima cascata in mezzo al verde.
Credo che nessuno al mondo si possa immaginare la bellezza di Miss Bradley immersa in quel posto fantastico.
Dopo aver percorso un sentiero, ci ritrovammo ai piedi di un ruscello, dove c' era una piazzola priva di verde, ma caratterizzata solo da terriccio; per nostra fortuna portammo un'ascougamano e ci sedemmo lì.
Iniziò a fotografarmi.
《Ehy! Ma cosa fai?》dico scoppiando a ridere.
《Ti dovrei chiedere il permesso per farti due foto?? Le migliori sono quelle spontanee!》
《Ma sono orribile dai!》scoppiando a ridere.
《Ma che dici? Sei bellissima!》affermò prendendomi la mano e senza pensandoci troppo.
Guardammo entrambi le nostre mani, dopodiché uno scambio di sguardi abbastanza increduli.
Appena si rese conto tolse la mano e aggiunse:
《Bene così! Rimani così!》

CIACK! CIACK! CIACK!

Le feci da fotomodella per circa un ora! Non che la cosa mi dispiacesse!
Ad un tratto ci sdraiammo sull'asciugamano, a occhi chiusi, ammirando i splendidi suoni della natura.
《Ti va di raccontarmi un po' di Bea? Come sta andando... beh... insomma...》
Io sono stata proprio stronza in quel momento, non la interruppi, volevo vedere se riusciva a domandarmelo.
《Deasy, hai capito no? La vostra... Relazione?》
《Sisi, ho capito, ho capito.
Non c' é molto da dire...
Non é una vera e propria relazione.
Viste le tante delusioni avute da altre persone mi sono chiusa, soprattutto con l' ultima persona che è stata al mio fianco e che ho amato da morire.
Se vado piano ora nelle relazioni è dovuto da questo... Per evitare di ferire le persone come ha fatto quella stronza con me, perchè so come ci si sente e mai lo farei a qualcun altro.
Lei diceva di amarmi, mi ha riempito di parole meravigliose e mi sentivo veramente amata... Ma poi si è rivelato tutto un castello di sabbia.
Siccome ho preso una bella mazzata, ora peso molto le parole e ci penso tremila volte prima di dire una semplice frase o una parola in più...
Il fatto è che se non sono sicura di provare un sentimento, non faccio quel grande passo. Io a Bea le voglio molto bene, però, beh...》
《Però non sei innamorata di lei...》interrompendomi.
《Come potrei amarla?》
A questa domanda nessuna risposta.
Ci sdraiammo di nuovo.

𝑺𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝑨𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 ☆
𝑺𝒆 𝒗𝒊 è 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒊𝒖𝒕𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒕𝒂𝒕𝒆 𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒆 𝒇𝒂𝒕𝒆𝒎𝒊 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊!
𝑩𝒖𝒐𝒏𝒂 𝑳𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 ♡

𝓛𝓪 𝓜𝓮𝓲𝓵𝓵𝓮𝓾𝓻𝓮 𝓟𝓪𝓻𝓽𝓲𝓮 𝓓𝓮 𝓜𝓸𝓲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora