Capitolo 45 "Firenze"

287 27 7
                                    

Dopo quel meraviglioso bacio sprofondai tra le sue braccia.
《Era un bacio d'addio?》le chiesi sussurrando.
《Non lo chiamerei un "addio"...
Mai dire mai nella vita...》rispose.
Ci staccammo e i nostri sguardi erano fissi l'una sull'altra.
《Beh... Allora arrivederci professoressa!》
《Arrivederci...》
A quel punto non esitai a rubarle un ultimo bacio.
Mi sorrise ed era così bella...
Le nostre strade si divisero, diceva che sarebbe stata la scelta migliore in quella circostanza, ma non ci sarebbe stato più l'astio della volta precedente.
Tornammo al punto di ritrovo dove ad aspettarci vi erano tutti gli altri gruppi.
Antonella appena arrivai mi lanciò un occhiata con il conseguente occhiolino.
《Siamo tutti? Bene! Allora lascio la parola a Mr Rossi!》comunicò la preside.
《Alors les gars! Comme précédemment vous avez été informé, nous visiterons divers endroits de cette merveilleuse ville! Nous visiterons la Piazza Duomo, la Galerie des Offices et le Palais Pitti avec le Jardin de Boboli. Ce sont trois destinations magnifiques et très intéressantes!》concludendo.
《Che ne dite di fare una passeggiata anche sul Ponte Vecchio?》propose la Bradley.
《Sarebbe bellissimo!》affermai.
Mi guardò e sorrise.
Anche altre alunne furono d' accordo con noi, però visto il poco tempo, l'accordo fu di andare dopo lo spettacolo teatrale.
《Bene allora, incamminiamoci!》
Arrivammo poco dopo alla splendida Piazza Duomo.
《Here you can admire the magnificent Duomo, or Cathedral of Santa Maria del Fiore, with the famous dome by Brunelleschi, the Baptistery with the beautiful Porta del Paradiso by Ghiberti and the Campanile by Giotto, from which you can enjoy an incredible view of the city》affermò Antonella appena arrivati.
Era bellissimo ammirare la sua spiegazione con la Piazza come sfondo. Wow!
Può sembrare un controsenso ciò che sto dicendo dopo quello che è successo poco prima con Miss Bradley, però quest' ultima ha detto che per quel momento non saremmo potute stare insieme, quindi perchè non rifarsi gli occhi?
In fondo con Antonella costruii un legame molto particolare, ma niente a che vedere con l' amore immenso che provavo per la donna della mia vita.
Comunque, il duomo è davvero da lasciare senza fiato!
Dopo aver fatto qualche scatto e aver ficcanasato in giro, mi avvicinai a Miss Bradley.
《Posso avere l' onore di fare una foto insieme a lei?》
Mi sorrise timidamente.
《Certo! Mr Rossi, potrebbe scattarci una foto con la mia macchina fotografica?》
Non ha voluto farmi vedere l'immagine, dicendo che ne sarebbe stata evidenziata la bellezza una volta stampata.
Scherzammo e sorridemmo come due semplici amiche, o meglio, come un alunna e come un'insegnante.
Dopo circa una mezz'oretta ci dirigemmo verso la Galleria degli Uffizi; fortunatamente il titolare è il fratello di Mr Rossi, sennò avremmo dovuto aspettare all'entrata circa due ore.
Una volta entrati, sono rimasta stupita dalla bellezza di tutte quelle opere d' arte: Parmigianino, Botticelli, Sanzio, Giotto, Bellini, Della Francesca, Caravaggio...
Il mio preferito fu il "Tondo Doni" di Michelangelo...
Non sono banale come Bea che rimase incantata davanti a "La Venere" di Botticelli o come Alfredo con "Bacco Adolescente" di Caravaggio.
Prese le redini della situazione Miss Bradley e analizzò varie opere; chi meglio di lei visto che gli altri insegnanti, preside compresa, non erano molto portati per la Storia Dell'Arte.

𝑺𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝑨𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 ☆
𝑺𝒆 𝒗𝒊 è 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒊𝒖𝒕𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒕𝒂𝒕𝒆 𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒆 𝒇𝒂𝒕𝒆𝒎𝒊 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊!
𝑩𝒖𝒐𝒏𝒂 𝑳𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 ♡

𝓛𝓪 𝓜𝓮𝓲𝓵𝓵𝓮𝓾𝓻𝓮 𝓟𝓪𝓻𝓽𝓲𝓮 𝓓𝓮 𝓜𝓸𝓲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora