Capitolo 27 "Antonella"

304 29 3
                                    

Arrivato il cambio dell'ora, Miss Bradley lasciò la cattedra alla nuova insegnante di inglese, ma prima...
《Signorina Gaidry potrebbe uscire per favore?》
Guardai Miss Spears che con un sorrisino mi diede il permesso.
Uscimmo, ma Francesca non si degnò nemmeno di aspettarmi.
Un espressione seria le copriva il volto.
《Mi sono messa nei guai signorina Bradley?》
《Ma cosa dici?!》
《Non capisco cosa voglia lei da me ora... Perché è così rigida?》
Per alleviare queste tensioni sospirò accennando un mezzo sorriso.
《Non fare cazzate okey?》accarezzandomi il braccio.
Le presi le mani e la guardai negli occhi, senza aggiungere nient'altro.
《Scusate! Sto iniziando a fare l' appello!》ci disse la nuova arrivata.
Ci guardammo di nuovo ed entrai.
Mi misi seduta e tanto per cambiare, ad accogliermi ci fu quel meraviglioso sorriso di Antonella.
Iniziò l' appello e chiese a tutti varie informazioni per farsi un idea su chi le fosse capitato davanti.
Arrivò al mio nome:
《Desirée Gaidry!》
COME LO PRONUNCIA BENE!
《Teacher!》
《Oh wow! Shall we start speaking in English?》
《No problem!》
《Desirée or Deasy?》chiese gentilmente.
《Deasy, please!》
《Well! So Deasy... How do you pass the time? What are your hobbies?》
《In the institute I spend my time studying, in the library or in my room... I love reading poetry in the garden... I am a great lover of literature! Miss Bradley gave me this love in the confronyi of her own matter and...》vengo interrotta.
《I hope to do the same! But it seems to me that you already know how to speak English and fluently!》
《Oh yes! I have cousins in America and with them I must necessarily speak in English! Anyway I think he will succeed!》
Sorridemmo entrambe.
《 Your classmates told me that your institution is twinned with the one a few miles from here... the men's institution... and I also noticed that most of them have boyfriends there...
You have a boyfriend?》guardandomi intensamente.
《No ahahahah! I can't have a boyfriend》
《Why?》disse con espressione stupita e con la conseguente risata.
《Because I'm lesbian》dissi con aria di sfida e guardandola negli occhi.
Dopo un breve silenzio disse:
《 Well... I never would have guessed, you know?》 facendomi l'occhiolino.
Era una palese provocazione...
Mi si legge in viso che mi piacciono le donne.
Continuò a fare l'appello fino all'ultima ragazza, ma più volte i nostri sguardi si sono incrociati.
《So girls! we finished the appeal now we focus on the new lesson today... let's talk about love. Now I'll read you a short section of Jane Austen!》
Decise di leggerla in italiano inizialmente perché non tutte sono così portate per l' inglese!
Iniziò la lezione.
《... per Elizabeth non era meno evidente che anche Jane si abbandonava a quella simpatia che aveva provato per lui fin dal primo momento, simpatia che era già sulla buona strada per diventare un vero e proprio amore. Vedeva anche, e se ne compiaceva, che nessun altro poteva accorgersi di questo, perché Jane univa a una grande profondità di sentire un temperamento così calmo e una così uniforme serenità di contegno, che la salvaguardava da ogni commento maligno. Ne parlò con la sua amica, Miss Lucas.
«Forse, può essere comodo riuscire a non tradirsi davanti alla gente», rispose Charlotte. «Ma essere troppo prudenti può costituire anche uno svantaggio. Se una donna nasconde i suoi sentimenti con tanta cura anche all'oggetto amato, può perdere l'occasione di conquistarlo, e in questo caso sarebbe una ben magra consolazione pensare che nessuno ne ha saputo mai nulla...》
Devo essere sincera?
Quando parla in inglese é più eccitante...
Però rimarrei ad ascoltarla ore ed ore... Quant'è bella...

𝑺𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝑨𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 ☆
𝑺𝒆 𝒗𝒊 è 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒊𝒖𝒕𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒕𝒂𝒕𝒆 𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒆 𝒇𝒂𝒕𝒆𝒎𝒊 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊!
𝑩𝒖𝒐𝒏𝒂 𝑳𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 ♡

𝓛𝓪 𝓜𝓮𝓲𝓵𝓵𝓮𝓾𝓻𝓮 𝓟𝓪𝓻𝓽𝓲𝓮 𝓓𝓮 𝓜𝓸𝓲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora