Per mia fortuna non c'era nessuno.
Potevo leggere in tranquillità un libro che mi stava appassionando veramente tanto: Madame Bovary.
Narra la storia di Emma Rouault, figlia di un contadino, ma educata in un convento elegante, moglie di un mediocre medico di provincia, Charles Bovary.
Emma Bovary è una donna formatasi con il romanticismo delle letture sentimentali, proprio da qui nasce la sua grande aspettativa sull’amore. Il matrimonio però non la soddisfa, gettandola in una depressione.
Ha aspirazioni ambiziose e romanzesche, ama e desidera la vita lussuosa. Ben presto nella sua vita piatta la noia prevale: nei paesi della Normandia in cui vive non incontra che piccoli borghesi, banali e saccenti, proprio come il farmacista Monsieur Homais.
Diventa l'amante di un piccolo nobile dei dintorni, poi di un praticante notaio.
Léon Dupuis e Emma si conoscono quando lei si trasferisce con il marito a Yonville. I due condividono lo stesso ideale romantico e l’amore per la bella vita. Il tempo passa e tra Léon ed Emma si instaura un rapporto sempre più profondo, ma lui non è in grado di esprimere ciò che davvero prova per lei ritenendola inaccessibile. Quando Emma capisce i sentimenti del ragazzo, che ricambia profondamente, ritorna in uno stato malinconico importante. Léon, stanco del paesino di Yonville, decide di trasferirsi a Parigi per terminare gli studi di giurisprudenza, recando ad Emma una nuova delusione.
Dopo la partenza di Léon, con cui comunque condivideva desideri e ideali di vita, Emma Bovary conosce Rodolphe Boulanger, un ricco e fascinoso proprietario terriero. Emma non si accorge però di chi realmente si nasconde dietro alle affascinanti parole di Rodolphe, un donnaiolo che non ha la minima intenzione di portare a termine una relazione o di investire sentimenti nelle relazioni che inizia. Incantata dai discorsi del nuovo arrivato, Emma perde di vista la realtà ed inizia a fantasticare sulla realizzazione del suo ideale amoroso. I due si frequentano tantissimo finché, dopo un paio di mesi il rapporto si raffredda. Lui, stanco del bisogno di affetto di lei, le promette una fuga romantica, ma alla viglia della partenza la abbandona.
Alla fine, ricoperta di debiti e delusa dalla realtà, così diversa dalla sua immaginazione, si uccide.
Mi sono divorata quel libro in un paio di giorni, uno dei miei preferiti...
Sentii avvicinarsi una persona verso di me.
《Deasy...》 mi chiamo Bea.
《Dimmi tesoro》
Aveva una faccia così scossa.
《Prima volevo dirti di fare attenzione...》affermò.
《A cosa?》sorridendo.
《A te e a Francesca... Si nota molto che c'è qualcosa tra voi》
《Bea, io non capisco, sul serio》
《Non vorrei che magari qualcuno se ne accorgesse... Tutto qui》
《Mi stai nascondendo qualcosa?》
Il mio nervosismo stava crescendo.
《Parliamoci chiaro... Sai cosa potrebbe succedere se qualcuno se ne accorgesse?》
《Bea! Mi stai facendo innervosire, quale è il tuo problema?》
Rimase in silenzio.
《Ah ecco... Tu sei rimasta ancora ancorata a quello che è successo tra me e te》aggiunsi.
《Ma come ti viene in mente?》alzando la voce.
《La tua gelosia mi irrita》
《Ma allora non vuoi proprio capire...》
《Mi stai annoiando》dissi alzandomi e dirigendomi verso l'uscita della biblioteca.
《Sei così stupida!》mi urlò.
《Sai che ti dico? Vaffanculo!》
《Vaffanculo tu!》mi rispose.
Chiusi la porta alle mie spalle, lasciando Bea da sola con le lacrime agli occhi.
Non avevo capito che mi stava semplicemente aiutando.𝑺𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝑨𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 ☆
𝑺𝒆 𝒗𝒊 è 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒊𝒖𝒕𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒕𝒂𝒕𝒆 𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒆 𝒇𝒂𝒕𝒆𝒎𝒊 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊!
𝑩𝒖𝒐𝒏𝒂 𝑳𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 ♡
STAI LEGGENDO
𝓛𝓪 𝓜𝓮𝓲𝓵𝓵𝓮𝓾𝓻𝓮 𝓟𝓪𝓻𝓽𝓲𝓮 𝓓𝓮 𝓜𝓸𝓲
RomanceFrancesca Bradley è un'insegnante seria e irreprensibile, vive nel pieno rispetto delle norme etiche e comportamentali imposte dall'istituto di scienze umanistiche. Deasy Gaidry invece, è anticonformista e insofferente per quanto riguarda determinat...