Mi alzai dal letto, assonnata come al solito e mi iniziai a preparare.
Non rimasi a dormire nella camera di Antonella, non mi sembrava proprio il caso, anche per evitare situazioni difficili; se qualcuno avesse scoperto il nostro segreto, sarebbe stata la fine per entrambe.
Entrai in aula e vidi subito i bellissimi occhioni della mia insegnante di letteratura.
《Buongiorno Miss Bradley!》
《Buongiorno signorina Gaidry!》aggiungendo un sorrisetto.
《Come sta? Tutto bene?》
《A meraviglia direi!》posando la penna con la quale stava scrivendo.
Una volta esserci messi tutti ai propri banchi iniziò una lezione interessantissima sull' Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.
《 Bene ragazzi! Vi ho introdotto in breve qualche informazione sull'autore ora iniziamo con l'opera in sé per sé.La trama si articola in tre filoni principali, noi andremo ad analizzare bene gli ultimi due.
Il secondo è "La pazzia di Orlando": paladino protagonista della vicenda, si innamora di Angelica, principessa del Catai bellissima e misteriosa, del tutto disinteressata all'amore dei cavalieri, fino a quando non incontra un saraceno ferito di nome Medoro, di cui si innamora dopo averlo accudito. L'amore è ricambiato, così quando Orlando scopre la loro relazione, impazzisce e il suo senno finisce sulla Luna. Il paladino Astolfo e il suo cavallo alato dovranno arrivare fin sulla Luna per riprenderlo》
《Scusi se la interrompo ma, non ha senso》disse sfacciatamente una mia compagna di classe.
《Il sentimento dell' amore, non ha mai senso... Non c'é un minimo di logica nell'amore》affermò Miss Bradley.
《Storia d'amore tra Ruggero e Bradamante é l'ultimo filone da analizzare: Ruggero è un guerriero saraceno, Bradamante è una guerriera cristiana. Il mago Atlante tenterà con la magia di separarli, ma i due giovani si perdono e si incontrano. Atlante non riesce a sottrarre Ruggero al suo destino: si converte e nell'ultimo canto si sposa con Bradamante》concluse la prof.
Alzai la mano.
Inizialmente per paura di un mio "sfondone" fece finta di nulla, ma poi dovette darmi la parola per la mia insistenza.
《Signorina Gaidry?》
《Beh... Mi è venuto un pensiero prettamente personale.
La morale della storia sarebbe che quando due persone sono destinate a stare insieme niente e nessuno può riuscire a mettersi in mezzo?》
《Beh può essere una chiave di lettura e interpretazione...》affermò voltandosi verso la lavagna.
《L'amore ci rende deboli e forti allo stesso tempo...》
Girandosi, mi sorrise e aggiunse:
《Come hai ragione...》
Continuò la lezione, fu molto interessante ma purtroppo io avevo altro per la mente...
Avrei voluto parlarle, dirle che senza di lei non volevo più stare.
Avrei potuto avere più donne tra le mie braccia, ma nessuna di queste sarebbe stata come lei.
Suonò la campanella, tutti uscirono tranne la sottoscritta.
《Hai qualche perplessità sulla lezione di questa mattina?》mi domandò.
《No... Avevo solo voglia di guardarti ancora un po'...》
Accennò un mezzo sorriso mentre mi avvicinai verso di lei.
《Non è facile sai?》
《Che cosa?》mi chiese.
《Far finta che non ci sia nulla...
Far finta che non è successo nulla...》
Rimase in silenzio, abbassò lo sguardo e sistemò dei fogli nella sua cartellina.
《Io non so più...》
《Desirée, basta così》mi fermò.
La guardai un ultima volta con gli occhi pieni di lacrime dirigendomi verso l'uscita dalla classe.𝑺𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝑨𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆 ☆
𝑺𝒆 𝒗𝒊 è 𝒑𝒊𝒂𝒄𝒊𝒖𝒕𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒕𝒂𝒕𝒆 𝒂 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒐 𝒆 𝒇𝒂𝒕𝒆𝒎𝒊 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒂 𝒏𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒕𝒆 𝒏𝒆𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊!
𝑩𝒖𝒐𝒏𝒂 𝑳𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 ♡
STAI LEGGENDO
𝓛𝓪 𝓜𝓮𝓲𝓵𝓵𝓮𝓾𝓻𝓮 𝓟𝓪𝓻𝓽𝓲𝓮 𝓓𝓮 𝓜𝓸𝓲
RomanceFrancesca Bradley è un'insegnante seria e irreprensibile, vive nel pieno rispetto delle norme etiche e comportamentali imposte dall'istituto di scienze umanistiche. Deasy Gaidry invece, è anticonformista e insofferente per quanto riguarda determinat...