#28

1.5K 89 9
                                    

⚠️ATTENZIONE DA QUI ALLLERTA SPOILER DAL CAPITOLO 258 DEL MANGA IN AVANTI⚠️

(Da questo capitolo in avanti la storia inizierà a seguire le vicende del manga. Anche se non sempre fedelmente, ma visto che comunque seguirà la storia descritta nel manga sarà pieno di spoiler, se non avete letto il manga vi consiglio di fermarvi qui :,)

Skipe time (due mesi dopo)

T/n pov

Marzo era arrivato e con lui anche l’imminente scadenza del patto con il signor Arata.

La scadenza era vicina e i dubbi man mano che passava il tempo aumentavano...

E come se non bastasse oggi io e tutta la classe saremmo dovuti partire…

Le vacanze di primavera erano passate in fretta e io le avevo passate a svolgere le ultime missioni che mi erano state assegnate.

.....

In quel momento mi trovavo in salotto con tutti gli altri e stavamo iniziando ad uscire dai dormitori.

“Dicono che questa volta i professori ci manderanno a fare apprendistato in un posto lontano da qui…” disse Uraraka.

“Oh, hai ragione…” commentò Tsuyu.

“Sembra che anche noi andremmo nello stesso posto” disse Kaminari.

“Anche noi!” esclamò Mina.

“Anche io!” esclamò Midoriya.

Io e N/f abbassammo lo sguardo…

Noi due sapevamo che quello non si sarebbe trattato di un semplice tirocinio, ma di un vero e proprio assalto organizzato per sgominare Re Destro e la lega dei villain…

O almeno quelle erano le informazioni che Mike ci aveva fornito.

Ci aveva detto che gli Heroes volevano agire prima che fossero i Viallin a fare la prima mossa, in modo tale da prenderli alla sprovvista.

Skipe time

Ora ci trovavamo tutti su di un promontorio e le nostre squadre si stavano dividendo…

Io ero stata mandata con Mirko e gli altri eroi all’ospedale di Juku per catturare il professore, che sembrava essere la mente dietro a tutti i noumu e agli esperimenti sui quirk.

Invece N/f e gli altri erano stati assegnati alla squadra addetta al evacuazione dei cittadini della città.

Dopo aver salutato N/f mi diressi immediatamente verso Bakugou e prima di andare da Mirko dissi:

“Buona fortuna…presta attenzione mi raccomando…”

“Lo farò…vedi di fare attenzione anche tu…e soprattutto non farti uccidere” disse.

“Vale lo stesso per te…è una promessa.” dissi, per poi dirigermi con Mirko e tutti gli altri eroi professionisti verso l’ospedale.

Negli ultimi tempi io e Bakugou non avevamo avuto il tempo per parlare molto…

E la cosa mi dispiaceva un sacco.

Anche se era da poco che mi ero resa conto dei sentimenti che provavo per lui, facevo fatica a tenermi tutto dentro.

…..

Una volta che io e Mirko raggiungemmo gli altri eroi il Detective Tsukauchi iniziò a parlarci del soggetto che dovevamo catturare.

“Maruta Shiga, nessun quirk. È il fondatore dell’ospedale di Jaku e attuale presidente del consiglio di amministrazione. Ha incentivato la medicina basata sui quirk della comunità e dopo aver fondato l’ospedale, ha dedicato il suo tempo e le sue energie al volontariato…” disse.

My Explosions King {Katsuki BakugouXReader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora