capitolo 5.

748 22 94
                                    

Mi svegliai lentamente e sbattei le palpebre più volte per abituarli alla luce dell'alba, oddio.. ci siamo addormentati in spiaggia.

Mi misi seduta e vidi Scott e Allison dormire abbracciati, Malia accanto a me e Lydia con la testa appoggiata sulla sua pancia, mentre Stiles era sveglio vicino alla riva del mare.

Mi alzai e lo raggiunsi.

"ehy" dissi con una voce flebile.

Si voltò verso di me e disse "ehy" sorridendo e circondando il braccio attorno al mio collo, facendomi riscaldare sotto il suo telo.

"come mai già sveglio?" chiesi guardando il mare davanti a noi.

"dormivo scomodo e tu?" chiese anche lui con gli occhi puntati sul mare.

"anche.." vorrei parlare del bacio di ieri sera e sapere cosa ne pensa, se ha provato qualcosa.

Presi un respiro, rivolsi lo sguardo su di lui e lo chiamai
"Stiles-" mi interruppe.

Si voltò facendo incrociare i nostri occhi e disse.
"comunque riguardo al bacio.. non pensiamoci, io e tu siamo solo amici quello non può rovinare la nostra amicizia vero?-"
chiese con un filo di preoccupazione.
"-alla fine è stato solo un obbligo, giusto?"
aggiunse.

Quello che disse mi rese molto triste, per me non è stato solo un 'obbligo' ma molto di più..
non posso dirglielo, non voglio rovinare tutto.

Annuì sforzando un sorriso.
"si.. giusto"

Sorrise e guardò di nuovo il mare, mi strinse più a lui e appoggiai la testa sulla sua spalla.

Ha un profumo bellissimo, percepisco il calore del suo corpo subentrare nel mio.. mi fa sentire così protetta, così me stessa.

-

Ritornammo tutti a casa, Lydia stava preparando il caffè e io ero in cucina a farle compagnia mentre gli altri si trovavano nelle rispettive stanze.

Tenevo la tazza piena di caffè caldo in mezzo alle mani riscaldandole.

"e quindi?" si voltò verso di me bevendo un sorso di caffè dalla sua tazza.

"quindi cosa?" chiesi ridacchiando, sapevo cosa mi avrebbe chiesto ma preferì fare finta di niente, cosa che non servì molto.

Mi lanciò un'occhiata con un sorriso furbo
"Sharon, non fare la finta tonta sai a cosa mi riferisco."

"no, non lo so" continuai a far finta di niente con un sorriso.

sbuffò roteando gli occhi e trattenne una risata
"mi riferisco al bacio che c'è stato ieri sera tra te e Stiles.." mi guardò attentamente facendo un sorrisetto.

Diventai seria e finsi che non mi importasse.
"ah quel bacio... è stato solo un obbligo niente di più" dissi a testa alza.

Continuò sempre a lanciarmi occhiate incredule con un sorriso.

"Sharon.." mi richiamò.

"si Lydia?"

"per me quello non era un semplice 'obbligo' né da parte tua e né da parte sua"

"si ma Stiles ha detto-" mi interruppe.

"non importa cosa dice Stiles, nemmeno lui sa cosa dice"

Scoppiai a ridere.

"apparte gli scherzi, secondo me dovresti parlargli e dirgli cosa provi"

La guardai confusa e preoccupata
"scherzi?!"

The Devil and the Angel // Void Stiles Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora