Cheryl's pov
Jughead:<< Toni>> merda.
Riattacco immediatamente la chiamata e ancora in pigiama prendo le chiavi di casa e della macchina e mi precipito verso il Southside. Al confine trovo Fangs con la sua moto ad aspettarmi con gli occhi lucidi. Mi guida fino al luogo dove si trovano Jughead e Sweet Pea inginocchiati a terra. Scendiamo dai nostri veicoli e ci avviciniamo a loro, solo ora mi accorgo che hanno le mani sporche di sangue nel tentativo di bloccare l'emorragia di un piccolo corpo sotto di loro, di cui riesco solo a vedere delle ciocche di capelli rosa...Cheryl:<< TONI! JUG CHE CAZZO È SUCCESSO?!>> urlo precipitandomi verso di loro. Lei è lì a terra ancora cosciente che strizza gli occhi per il dolore e con una mano sul fianco, che sta continuando a perdere sangue ininterrottamente.
Jughead:<< ti spiegherò tutto dopo te lo prometto ma ora aiutami a portarla via da qui ti prego>> sta piangendo a dirotto. Apro lo sportello posteriore mentre Sweet Pea prende Toni a mo di sposa e la fa sdraiare all'interno dell'auto provocandole dei gemiti di dolore. Jughead si mette al volante mentre io mi metto dietro con lei facendole appoggiare la testa sulle mie gambe e partiamo a tutta velocità con gli altri due Serpents che ci seguono con le loro moto. Il sedile si riempie rapidamente di sangue e Toni inizia a diventare sempre più pallida mentre sta pian piano chiudendo gli occhi.
Cheryl:<< TONI! TONI GUARDAMI TI PREGO! JUG SBRIGATI STA PERDENDO TROPPO SANGUE!>> metto le mani su quelle del piccolo corpo sotto di me, ancora poggiate sulla ferita, nel tentativo di fare pressione. Dopo minuti sembrati infiniti arriviamo al pronto soccorso, Jughead si precipita fuori dalla vettura e entra nell'edificio, uscendo pochi secondi dopo seguito da vari medici e infermieri con una barella. La portano via sotto i nostri occhi, senza dirci nulla e lasciandoci in sala d'attesa.
Cheryl:<< voi ora mi spiegate come cazzo si ritrova quella ferita>> dico con tono duro ai tre ragazzi davanti a me.
Jughead:<< ci siamo scontrati contro i Ghoulies, noi le avevamo impedito di venire, era troppo pericoloso per lei ma->>
Fangs:<< ma non ci ha dato retta. Qualcuno le ha fornito tutti i dettagli e si è confusa tra gli altri Serpents e stava andando tutto bene fi-fin quando... fin quando uno di quelli non ha cercato di pugnalarmi è lei non si è messa in mezzo per proteggermi. È successo tutto così rapidamente, il Ghoulie davanti a me, una piccola figura che mi si piazza davanti a mo di scudo, la lama che viene affondata nella carne e il suo corpo che cade a terra mentre io posso solo urlare ... è-è tutta colpa mia, mi-mi dispiace Cheryl>> spiega tra un singhiozzo e un altro.
Jughead:<< poi io e Sweet siamo corsi da loro l'abbiamo spostata da lì e ti abbiamo chiamato subito dopo>> sorrido amaramente, sarebbe stata pronta a farsi ammazzare pur di proteggere i suoi amici... però c'è qualcosa che ancora non mi torna... continuo a pensarci per una buona mezz'ora fin quando non decido di chiederglielo.
Cheryl:<< perché volevate impedirle di partecipare? Ce si ok sarebbe stato pericoloso ma non doveva essere tipo una missione con la partecipazione di tutta la gang?>> li vedo guardarsi abbastanza nervosamente, fin quando Sweet Pea sospira profondamente per iniziare a parlare, venendo subito bloccato dall'arrivo di uno dei medici.
:<< siete qui per Antoinette Topaz?>> annuisco e vedo i Serpents dietro di me fare lo stesso << la signorina Topaz ha perso molto sangue e la ferita si è infettata, ma è stabile.La ferita era profonda ma fortunatamente non ha coinvolto nessun punto vitale e siamo riusciti facilmente a ricucirla>> tiro un sospiro di sollievo: dopo averle visto perdere tutto quel sangue mi era seriamente preso il panico.
Fangs:<< possiamo vederla?>>
:<< certamente. La terremo un paio di giorni qui in osservazione, anche se la ferita in sé non era grave potrebbe aver peggiorato la sua situazione>> inarco un sopracciglio confusa.
Cheryl:<< quale situazione?>> dico continuando a fissare l'uomo davanti a noi, mentre vedo i ragazzi dietro di me sbiancare.
Medico:<< la signorina soffre di una grave patologia cardiaca, già in stadio avanzato ormai>>
Sento il mondo cadermi addosso. Mi manca il fiato, non mi sento più la forza nelle gambe. Il medico continua a parlare ma la sua voce mi sembra così distante e ovattata.
:<< signorina Blossom, si sente bene?>>
Cheryl:<< eh?... ah si sì solo, potrei vederla adesso?>>
:<< certamente, stanza 311, in fondo al corridoio a destra>> lo ringrazio e dopo aver detto ai ragazzi di aspettarmi lì mi dirigo verso la stanza che mi era stata indicata continuando a pensare alle parole del medico. I barboni non mi sembravano stupiti o altro quindi suppongo che sia stata l'unica a essere presa in giro. Ma perché mentirmi, e su una cosa del genere poi! C'erano spesso nei suoi discorsi delle cose che non tornavano, ma non mi sarei mai potuta immaginare che mi stesse tenendo nascosto tutto questo.
Arrivo davanti a una porta di legno con una lavagnetta con su scritto 311 sopra. Faccio un respiro profondo, abbasso la maniglia e apro la porta per poi entrare all'interno della stanza, lei è lì davanti a me, in un lettino d'ospedale, che dorme profondamente. Prendo una sedia e mi metto accanto a lei; dopo qualche minuto la sento ansimare e urlare nel sonno... un altro incubo. Tengo stretta una sua mano tra le mie accarezzandole il dorso con le dita e inizio a chiamarla nel tentativo di svegliarla.
Cheryl:<< Toni... Toni tranquilla è solo un incubo...>> nonostante il casino che ho in testa mi fa comunque troppo male vederla così... continuo a chiamarla per qualche altro secondo, poi spalanca di colpo gli occhi e inizia a respirare velocemente. Le ci vuole qualche istante per accorgersi della mia presenza qui dentro.
Toni:<< Cher...>> dice provando ad alzarsi, bloccandosi subito dopo per il dolore.
Cheryl:<< ei ei calma, non fare movimenti così avventati. Come ti senti?>>
Toni:<< beh non riesco neanche a muovermi o a ridere senza farmi male, ma apparente questo sto alla grande>>
Cheryl:<< Toni...>>
Toni:<< ei che succede?>>
Cheryl:<< quando pensavi di dirmi della tua malattia?>>
STAI LEGGENDO
Say Something // Choni
FanfictionToni Topaz, ragazza del Southside con una grave malattia e un passato difficile alle spalle, ma nonostante questo molto forte, coraggiosa e soprattutto orgogliosa. Cheryl Blossom, Northsider, reginetta della scuola, temuta e desiderata da tutti i su...