Cheryl's pov
Betty:<< Cheryl, calmati, per favore>>Cheryl:<< mi spieghi come dovrei fare di preciso?! È lì dentro da più di 6 ore e mezzo, sarebbe dovuta uscire quasi due ore fa!>> dico cercando di trattenermi dall' irrompere in sala operatoria per sapere come sta la mia ragazza. Sarà passata almeno un'ora da quando sono arrivati Veronica, Archie, Jug, Sweet Pea, Fangs e Betty. Sembrava andare tutto bene fino a quando non abbiamo visto degli infermieri correre dentro la sala con i camici sporchi di sangue, da lì mi è preso il panico, ho iniziato a camminare incessantemente per il corridoio mentre giocavo con l'anello di Toni e iniziava a diventare difficile respirare; probabilmente se non fosse stato per Veronica mi sarebbe venuta una crisi.
Flashback~
Ho il fiato corto, non riesco a fare dei respiri profondi, l'unica cosa che riesco a fare è pensare a quegli infermieri con il camice più rosso che verde che corrono da un lato all'altro del corridoio. Credo di essermene accorta solo io ma appena quei medici hanno aperto la porta della sala operatoria ho sentito una voce dire dall'interno " merda la stiamo perdendo". Sono talmente tanto concentrata sulle mie paure che sento a malapena che Ronnie mi ha toccato la spalla.Veronica:<< Cher, ti senti bene? Stai tremando...>> non ho neanche la forza di risponderle, mi limito ad annuire, ma non credo di essere stata molto convincente dal momento che mi prende per il polso e mi trascina dall'altro lato del corridoio.
Cheryl:<< V, si può sapere che ti prende? Torniamo di là, Toni potrebbe uscire a momenti>> dico appena recupero la capacità di parlare.
Veronica:<< no Cheryl, aspetta, resta qui qualche minuto, giusto il tempo di calmarti. So che è un intervento complicato e rischioso e che sarebbe dovuta uscire già da un po', ma la situazione ti sta sfuggendo di mano: sei in caduta libera Blossom e non posso permetterti di ridurti così, quindi ora vai in bagno, ti sciacqui la faccia con dell'acqua fresca e ti calmi, poi quando ti sentirai pronta torneremo dagli altri. E non accetto un no come risposta>> così senza neanche ribattere entro nel bagno pubblico dell'ospedale e mi guardo allo specchio, sono un disastro: non ho messo il mio solito rossetto, nonostante il trucco ho delle occhiaie ben visibili, e delle lacrime stanno attraversando il mio viso. Neanche mi ero accorta sinceramente di aver iniziato a piangere. Mi lascio andare ad un pianto tutt'altro che silenzioso, cercando di coprire i singhiozzi, inutilmente dato che dopo pochi secondi entra Ronnie. Istintivamente mi butto tra le sue braccia, immaginando che siano quelle di una piccola Serpent dai capelli rosa; mi lascia dei baci sulla fronte accarezzandomi la testa, mentre inizia a parlare con un tono di voce quasi impercettibile.
Veronica:<< shh, vedrai che andrà tutto bene>>
Cheryl<<ho paura>> dico tra un singhiozzo e l'altro stringendomi ancora di più vicino a lei.
Veronica:<<lo so Cher...>>
Passiamo qualche minuto in questa posizione, fin quando riesco finalmente a calmarmi, per poi uscire e avviarci per tornare dagli altri in sala d'aspetto, ma all'improvviso un pensiero mi blocca.
Cheryl:<< Veronica puoi aspettarmi qualche minuto qui? Devo prendere una cosa nella stanza di Toni>> la vedo annuire e mi avvio all'interno della camera, dove vedo subito il borsone con i suoi vestiti, così inizio a frugare fermandomi solo dopo aver trovato una felpa nera con un drago rosso, la felpa che mi prestava sempre, gliela chiedevo soprattutto per quando non poteva passare la notte da me, così da poter avere qualcosa con il suo profumo accanto. L'avvicino lentamente al mio volto per sorridere subito dopo rendendomi conto di una cosa: nonostante tutte le volte in cui l'ho messa, ha ancora il tuo profumo TT.
Esco dalla stanza e vedo la mia amica sorridermi capendo subito di chi sia la felpa. Non dice nulla, mi prende per mano e torniamo dagli altri sedendoci nuovamente sulle sedie della sala d'attesa.
Fine flashback~Veronica:<< Cher, vedrai che a momenti la faranno uscire. Ora siediti vicino a me e cerca di rilassarti per qualche minuto, per quanto possa essere impossibile per te in questo momento>> Eseguo gli ordini e mi siedo sulla sedia alla sua sinistra, continuando a giocare con l'anello di Toni, sorridendo lievemente al ricordo delle sue parole qualche ora fa.
Pian piano sento le palpebre farsi sempre più pesanti e prima che possa rendermene conto crollo sulla spalla di Ronnie.
Veronica pov's
Giro la testa per osservare la rossa accanto a me e appena mi accorgo che sta dormendo sorrido vedendola così tranquilla dopo ore passate tra ansia e pianti.Veronica:<< finalmente si è addormentata>>
Archie:<<già, speriamo solo che non si svegli prima della fine dell'operazione, altrimenti non so se riusciremo a tenerla calma>>
Betty:<<non l'ho mai vista felice come lo è ora con Toni, o almeno non dopo la morte del fratello>> mi giro verso la bella addormentata e le passo delicatamente una mano tra i capelli cercando di non svegliarla.
Veronica:<< se T non dovesse farcela perderebbe un'altra parte di lei. Ne ha già passate così tante, tra sua madre a casa, suo fratello e adesso anche Toni...>>
Sweet Pea:<< smettetela di parlare come se lei fosse già morta, sono sicuro che è solo questione di tempo prima che la portino fuori da lì, quindi basta parlare di lei così>> dice chiudendo il discorso.
Continuiamo a parlare tra di noi, a voce non troppo alta per evitare di svegliare Cheryl, e evitando l'argomento Toni per una buona mezz'ora. Ad interromperci è l'uscita del dottor Martin dalla sala operatoria.
Scuoto leggermente la ragazza accanto a me per farla svegliare e appena si rende conto di cosa sta succedendo si alza immediatamente, mentre Martin viene verso di noi con la sua solita espressione apatica, che in questo momento peggiora solo la situazione.
Appena il medico si trova a un paio di metri da noi Cheryl gli fa la domanda che fa trattenere a tutti il respiro, avendo un'inimmaginabile paura della risposta che potremmo ricevere.
Cheryl:<< allora?!>>
STAI LEGGENDO
Say Something // Choni
FanfictionToni Topaz, ragazza del Southside con una grave malattia e un passato difficile alle spalle, ma nonostante questo molto forte, coraggiosa e soprattutto orgogliosa. Cheryl Blossom, Northsider, reginetta della scuola, temuta e desiderata da tutti i su...