Toni's pov
Finita la conversazione con Jughead torno alla mia roulotte per prepararmi per la festa. Mi faccio rapidamente una doccia fredda, stando attenta a non bagnarmi i capelli, e cerco nell'armadio qualcosa da mettere, optando alla fine per un paio di pantaloni a palazzo neri con sopra un top bianco e dei tacchi nella speranza di sembrare leggermente più alta, metto un po' di mascara e un lucida labbra, prendo le chiavi di casa e della moto e la giacca dei Serpents e parto verso Thistle House per andare a prendere Cheryl.Arrivo dopo più o meno 10 minuti e quello che vedo mi lascia a bocca aperta: Cheryl con un vestito ovviamente rosso lungo fino a metà coscia e uno spacco laterale e con un trucco decisamente più leggero del solito, con un filo di mascara e soprattutto senza il suo classico rossetto rosso.
Toni:<<wow... s-sei stupenda...>> mi sorride sinceramente e giuro di averla vista arrossire per una frazione di secondo, mi si avvicina dandomi un bacio sulla guancia e ribatte con un "anche tu"... ok ora credo di essere arrossita io. Cerco di non farmi vedere girandomi verso il mio veicolo incitandola a sbrigarsi per evitare di arrivare in ritardo.
La faccio salire sulla moto e le do una mano a mettersi il casco visto che, nonostante le abbia fatto fare un giro non so quante volte, ha ancora difficoltà ad allacciarlo. Sento due braccia cingermi la vita da dietro e subito dopo metto in moto. Fa sempre così, non so neanche precisamente il perché, ma questo semplice gesto mi manda lo stomaco sotto sopra, e istintivamente sorrido come un'ebete senza neanche rendermene conto.
Dopo essere arrivate davanti alla villa della nostra amica l'aiuto a scendere e le tolgo l'elmetto, poi andiamo a suonare il campanello, e dopo pochi secondi ci apre Ronnie con un sorriso a 32 denti sul volto.
Veronica:<< ragazze! Siete stupende! Venite stavamo per iniziare a giocare a obbligo o verità>>
Ci fa strada tra tutti i ragazzi presenti e ci accompagnano un tavolo dove si trovano Jughead, Betty, Kevin, Sweet Pea, Fangs, Kevin e Archie. La corvina di siede prontamente sulle gambe del rosso che le stampa un sonoro bacio sulle labbra, e io e Cher ci sediamo tra loro e il mio migliore amico e iniziamo a giocare.
Dopo alcuni turni arriva il mio.
Archie:<< Toni obbligo o verità?>>
Toni:<< verità>>
Archie:<< ti metteresti mai con Jughead? Vedo molto feeling tra di voi>>
Toni:<< beh più o meno un anno fa tra me e Jug c'è stato qualcosa, ma è finito ancor prima di iniziare: eravamo troppo diversi e lo vedo più come un fratello che come un possibile ragazzo. E poi la mia preferenza va alle ragazze>> vedo Jughead che nel frattempo se la ride mentre Betty guarda male sia me che lui.
Archie:<< wow questo sì che è un colpo di scena>>
Toni:<<ok, Cher obbligo o verità?>>
Cheryl:<<obbligo>>
Toni:<< bacia la persona che più ti attrae a questo tavolo>>
Cheryl:<< beh Betty è mia cugina, i barboni anche no, Kevin è gay, Ronnie è la mia migliore amica e preferirei evitare e Archie è rosso, quindi...>> dice mentre avvicina il suo viso al mio fino a far scontrare le nostre labbra in un rapido bacio a stampo mentre possiamo sentire in sottofondo Kevin sclerare.
Kevin:<< ok mi è partita la ship >>
Subito dopo esserci staccate dal bacio ci guardiamo intensamente per qualche secondo. Ho lo stomaco in subbuglio, ok devo ammetterlo, speravo scegliesse me, anche se so che sicuramente per lei questo bacio non significa niente. Ad interrompere il nostro contatto visivo e i miei pensieri è Veronica.
Veronica:<< Ragazzi che ne dite se il prossimo fine settimana andiamo tutti insieme nella villa in montagna della mia famiglia?>> ecco e ora cosa mi invento?
Jughead:<< noi non possiamo, abbiamo una missione importante dei Serpents e non possiamo mancare>> dice indicando Sweet Pea e Fangs e, ovviamente, non contando me.
Cheryl's pov
Quel bacio è stato semplicemente... wow, non credo ci siano parole per descrivere quello che ho provato. Ci stiamo guardando intensamente fino a quando Veronica non attira la nostra attenzione.Veronica:<< Ragazzi che ne dite se il prossimo fine settimana andiamo tutti insieme nella villa in montagna della mia famiglia?>> beh devo ammettere che l'idea è molto allettante
Jughead:<< noi non possiamo, abbiamo una missione importante dei Serpents e non possiamo mancare>> lo vedo indicare i due barboni accanto a lui, mentre Toni si incupisce leggermente.
Cheryl:<<a te va bene?>> dico voltandomi verso la Serpent accanto a me.
Toni:<< ehm ecco io la prossima settimana... dovrei andare a trovare mio zio: lo hanno ricoverato in un ospedale a New York, e visto che non si trova in buone condizioni vorrei beh ecco passare del tempo con lui...>> abbassa lo sguardo e inizia a giocare con i suoi anelli, mentre la sua voce sembra quasi incrinata... non riesco a vederla così...
Toni's pov
Wow, dovrebbero darmi un oscar per la recitazione uno di questi giorni. Vedo Sweet Pea, Fangs e Jughead guardarmi male, dato che ovviamente loro sanno il perché io debba assentarmi la prossima settimana, ma non gli do molto peso.Archie:<< e come farai con la scuola? Hai già parecchie materie sotto, non rischi di essere bocciata così?>> beh non è che abbia tutti i torti.
Toni:<< tranquillo rosso, il preside è già stato informato della mia situazione, e appena tornerò mi prenderò una pausa dai Serpents e comincerò a studiare seriamente, tanto se la cavano benissimo anche senza di me>> lancio uno sguardo parecchi deluso verso i miei compagni << e poi ho un insegnante privata d'inglese fantastica>> dico sorridendo a Cheryl.
Continuiamo a parlare evitando il discorso di prima, qualcuno inizia anche a bere pesantemente, mentre io mi limito a bere dell'acqua oppure qualcosa di analcolico, dato che dopo devo guidare e non sarebbe neanche il massimo farsi trovare dell'alcol nelle analisi che mi faranno domani.
Verso le 2:30 saluto tutti e riaccompagno Cheryl a casa. Scende dalla moto e si toglie il casco passandomelo e mentre lo sto mettendo nel bauletto inizia a parlare.
Cheryl:<< perché non mi hai detto subito che dovevi partire?>> cerco di inventarmi una scusa plausibile il più velocemente possibile.
Toni:<< scusa, stavo cercando il momento più giusto per dirtelo, i-io... ho deciso tutto all'ultimo momento...>> senza accorgermene stavo per dirle tutto, non c'è la faccio più nemmeno io a fingere.
Cheryl:<<ei tranquilla non c'è bisogno di scusarsi>> dice mettendomi una mano sulla guancia. Oh Cher se solo sapessi per cosa mi stavo scusando veramente...<< vuoi che venga con te?>>
Toni:<<c-cosa?>>
Cheryl:<< da tuo zio, per tenerti un po' di compagnia e boh magari potresti farmelo conoscere>>
Toni:<< non voglio che salti la scuola per me rossa>>
Cheryl:<< ma non ho fatto molte assenze e ho degli ottimi voti, no->>
Toni:<< Cher dico davvero non c'è n'è bisogno, sarà per un'altra volta. E poi se saltiamo tutte e due la scuola chi mi spiegherà inglese>> dico nel tentativo di farle cambiare discorso.
Cheryl:<< quando parti?>>
Toni:<< domani mattina. Se vuoi possiamo fare colazione insieme e poi ti accompagno a scuola>>
Cheryl:<< mi sembra un'ottima idea, ma ora credo sia meglio che tu vada. Buonanotte nana, a domani>> mi abbraccia e mi lascia un bacio sulla guancia.
Toni:<< Notte rossa>>
STAI LEGGENDO
Say Something // Choni
FanfictieToni Topaz, ragazza del Southside con una grave malattia e un passato difficile alle spalle, ma nonostante questo molto forte, coraggiosa e soprattutto orgogliosa. Cheryl Blossom, Northsider, reginetta della scuola, temuta e desiderata da tutti i su...