Cheryl's pov
Veronica:<< allooora, il tuo collo stamattina mi dà delle valide motivazioni per pensare che ci siano stati dei passi in avanti con qualcuno>> suppone la corvina dandomi una leggera spallata mentre facciamo il nostro ingresso in sala relax alludendo ai segni violacei presenti da appena sotto la mandibola all'attaccatura delle spalle. Scuoto la testa con un sorriso amaro lasciandomi cadere sul divanetto rosso subito dopo aver posato lo zainetto a terra.Cheryl:<< ieri mi ha portato al drive-in per vedere il mio film preferito ed è scattato qualcosa, ma quando siamo arrivate a casa e stavamo per farlo ha iniziato a farsi delle paranoie e a dire cose del tipo che l'avrei lasciata per la sua cicatrice>>
Veronica:<< e tu cos'hai fatto?>>
Cheryl:<< ho cercato di rassicurarla e le ho fatto capire di prendersi tutto il tempo di cui ha bisogno, non voglio che pensi che il sesso sia la cosa più importante nella nostra relazione>>
Jughead:<< parole sante, Blossom>> dice entrando con un piccolo gruppo di Serpents interrompendo la nostra conversazione.
Cheryl:<< certo che voi barboni siete letteralmente ovunque>> alzo gli occhi al cielo visibilmente infastidita dalla loro presenza.
Reggie:<< beh considerando che lasci che una di loro viva in casa tua si, direi proprio di si>> ovviamente il capitano dei Bulldogs non perde tempo ad esprimere il suo parere appena sente l'argomento della discussione.
Cheryl:<< qualche problema Reginald?>>
Reggie:<<il mio problema, Cheryl, sono questi tossici che continuano a camminare tra i corridoi della nostra scuola come se fossero i benvenuti, compresa quella cagna della tua ragazza>> stringo le mani a pugno cercando di trattenermi dal tirargli un pugno in pieno volto << com'è stare con una persona fatta 24 ore su 24 che si porta a letto ogni giorno una ragazza diversa? Penso sia abbastanza intuibile quello che ha fatto in queste settimane in cui è sparita. Potrei anche giurare di averla vista sulla strada appena fuori da Riverdale vestita com->> lascia perdere il suo discorso iniziando a imprecare appena il suo setto nasale entra in contatto con le mie nocche.
Lo afferro per il colletto della sua giacca sportiva blu e gialla e lo avvicino a me ignorando il sangue che sta perdendo dal punto colpito.
Cheryl:<< prova a dire ancora qualcosa su Toni e ti posso assicurare che un naso rotto non sarà niente in confronto a quello che ti farò>>
Ovviamente alla sfiga non c'è mai fine dato che arriva il preside Weatherbee dopo aver sentito lo scimmione davanti a me urlare.
Weatherbee:<< cosa sta succedendo qui?!>>
Reggie:<< Blossom è completamente impazzita signore: mi ha tirato un pugno sul naso senza alcuna ragione. Posso andare in infermeria a farmelo controllare? Sto perdendo parecchio sangue e fa alquanto male>> resto a bocca aperta per il suo livello di recitazione.
Provo a intervenire e con la coda dell'occhio vedo Veronica fare lo stesso ma l'uomo davanti a noi non ci dà la minima possibilità di proferire parola.
Weatherbee:<< certo signor Mantle. Signorina Blossom, nel mio ufficio, immediatamente>> sbuffo sonoramente e lo seguo a ruota fino ad entrare in presidenza << prego, si accomodi. Allora, mi vuole spiegare cos'è successo prima in sala relax?>>
Cheryl:<< è successo che quell'idiota ha iniziato ad insultare pesantemente gli studenti del Southside, specialmente la mia ragazza. Quindi si, ho tirato un pugno a Reggie e no, non l'ho fatto senza motivo>> sputo acida arrivando subito al sodo mentre lui si sistema gli occhiali sul naso.
Weatherbee:<< bene, avviserò il signor Mantle della sua esclusione dal ballo di fine anno, mentre lei avrà 3 giorni di sospensione e 4 pomeriggio di punizione. Può andare>>
Prendo la mia roba e esco dalla stanza cercando di contenere il mio entusiasmo dopo aver appena scoperto di poter partecipare comunque all'evento scolastico più importante dell'intero anno, insieme a una persona precisa che in questo momento si sta allenando in palestra.
Decido di andare a vedere quel che rimane degli allenamenti, nonostante la mia ragazza mi abbia detto più volte di evitare con un "guarderei te per tutto il tempo senza riuscirmi a concentrare" come scusa.
La porta è accostata ma si possono sentire comunque i rombi prodotti dai palloni che rimbalzano sul pavimento.
Emma:<<Topaz, devi saltare decisamente più in alto, altrimenti ti mureranno ad occhi chiusi. Dov'è finita tutta la grinta dell'altro giorno?>> le urla contro per spronarla appena prima di vedermi mettere piede lì dentro <<girati>> fa come le dice e mi rivolge un sorriso a 32 denti per poi tornare a prestare attenzione al suo capitano << ti do 5 minuti, poi voglio vederti tornare in campo e volare ok?>> la vedo annuire da dietro e correre nella mia direzione.
Toni:<<ei piccola>> mi saluta lasciandomi un bacio a stampo << che ci fai qui? Non dovresti avere lezione adesso?>>
Cheryl:<< non credo di poter avere lezioni per qualche giorno>> mi guarda confusa non capendo << il preside mi ha dato 3 giorni di sospensione per aver picchiato il ragazzo della tua amichetta>> la sua espressione piena di punti interrogativi non l'abbandona comunque, cosa che mi porta a sbuffare sonoramente capendo che vuole venire a conoscenza dell'intera situazione << ha iniziato a darti della drogata e della puttana usando a suo favore il tuo periodo di assenza per il ricovero>> sento una mano accarezzarmi la guancia dolcemente.
Toni:<< apprezzo il tuo volermi proteggere, ma non c'è n'è bisogno piccola: so difendermi da sola, specialmente da idioti come Reggie, ok?>> annuisco.
Cheryl:<< se non altro hanno vietato l'ingresso al ballo solo a lui. Quindi devo chiederti una cosa molto importante: Antoinette Topaz, mi faresti l'onore di accompagnarmi al ballo ed essere la mia regina?>> sorride ampiamente ma, ovviamente, anche questo nostro momento deve essere rovinato.
Emma:<< Toni, muoviti! Questi palloni non si schiacciano da soli!>> la ragazza con i capelli rosa alza gli occhi al cielo urlandole un "arrivo" prima di rivolgersi nuovamente a me.
Toni:<<sarebbe un onore amore>> mi risponde azzerando quei pochi centimetri di distanza tra di noi.
Cheryl:<< ora credo che dovresti andare prima che qualcuno ti venga a tirare per i capelli>> entrambe ridiamo mentre osserviamo la figura minuta del capitano della squadra dì pallavolo guardarci male mentre sbatte ripetutamente il piede contro il pavimento << posso guardarti dagli spalti?>> neanche il tempo di darmi il consenso che ho già preso posto.
Osservo attentamente la scena: Emma le alza la palla, a mio parere esageratamente alta per la sua altezza, ma prima che possa anche solo realizzarlo Toni salta e riesce a colpirla in pieno provocando un boato che riecheggia più volte tra le pareti.
Emma:<< te l'ho lanciata 5 centimetri più alta del solito e sei riuscita comunque a colpirla, è un miracolo. Quella ragazza ti ha fatto proprio perdere la testa, Topaz>>
Toni:<<già>> incredibile quanto tre lettere possano farti arrossire così tanto nel giro di pochi istanti.
STAI LEGGENDO
Say Something // Choni
FanfictionToni Topaz, ragazza del Southside con una grave malattia e un passato difficile alle spalle, ma nonostante questo molto forte, coraggiosa e soprattutto orgogliosa. Cheryl Blossom, Northsider, reginetta della scuola, temuta e desiderata da tutti i su...