Capitolo 16 - Festa

149 12 24
                                    

24 Marzo 2013

Tzuyu


Io e Dahyun arrivammo alla festa un'ora dopo l'inizio. Di solito sono sempre puntuale, ma Dahyun ci metteva un sacco di tempo a prepararsi. Non capisco le persone che impiegano mezz'ora solo per truccarsi, quanto tempo ci vuole per mettere una riga di eyeliner per la miseria?

«É questo l'indirizzo?» Mi domandò Dahyun dopo essere scese dalla sua auto.

«Si, Jeongyeon mi ha mandato direttamente la posizione»

«Credo che abbia esagerato con gli invitati...» C'erano persone che sbucavano da ogni dove, musica a tutto volume e bicchieri di drink buttati ovunque.

«Io invece certo che la gente faccia proprio schifo» Commentai dopo aver visto qualcuno vomitare dietro un cespuglio.

«Vogliamo entrare?»

«No, c'è troppa gente Dahyun, ho paura che mi tocchino»

«Cerca di superare le tue paure ed entriamo» Mi prese sotto braccio e mi guidò all'interno della casa. «Magari troviamo anche un posto tranquillo»

Dentro casa era ancora peggio. Gente che si strusciava l'una sull'altra e alcolici che volavano come se non ci fosse un domani. «Sono tutte così queste feste?»

«Alcune...» Scavalcammo un tizio sdraiato e Dahyun mi indicò in alto. «Guarda»

Alzai la testa e notai un festone che diceva specificatamente "Tanti auguri Mina". «Cazzo. Jeongyeon non mi aveva detto che era il suo compleanno»

«Forse si è sbagliata e non doveva neanche invitarti»

«Sicuramente si è sbagliata, non credo che Mina e le sue amiche vogliano che rimaniamo qui»

«Ma non possiamo andarcene ora»

«E se vedo Sana?»

«Potrebbe essere un'ottima occasione per parlare, non credi?»

«No»

«Avanti, rimarrò con te tutto il tempo»

«No Dahyun non la voglio incontrare proprio»

«Con tutta questa gente sarà impossibile... Ma facciamo così, solo un drink, poi torniamo a casa ok?» Certo, era come cercare un ago in un pagliaio, ma se l'ago era Sana, l'avrei trovato sotto mille pagliai al primo tentativo.

«Solo un drink Dahyun, poi ce ne andiamo» Fermai uno studente a caso per il colletto. «Tu portaci subito due drink»

«Oh si Tzuyu signora, quali preferisce?»

«Non lo so, fai te, ma sbrigati» Il ragazzo si allontanò subito e Dahyun si mise a ridere. «Che c'è?» Le domandai con un sopracciglio alzato.

«Niente niente... Povero ragazzo»

«Hey! Non eri te quella che diceva di tornare a far-» Mi interruppi appena scrutai la sua figura da lontano.

Sana era appena entrata in pista con le sue amiche. Era li, nel centro della pista che attirava a se tutte le luci. La musica danzava intorno a lei e ogni volta che volteggiava, il mio stomaco faceva le capriole. Stava sfoggiando un enorme sorriso, amavo il suo sorriso. Quell'espressione facciale, rimarrà sempre tutto il mio mondo.

Sentii una mano scivolare lungo il mio braccio, fino a toccare la mia: «Voi tornare a casa?» Mi domandò timidamente Dahyun.

«Non ancora. Voglio farmi del male ancora un po'»

Amore TossicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora