4 Marzo 2014
Sana
Mi svegliai nel cuore della notte senza motivo, probabilmente c'era stato un forte rumore proveniente da fuori perché avevo spalancato gli occhi di getto. Ero tra le braccia di Jihyo e sorrisi ripensando a tutti i baci che ci eravamo date ieri sera. Le accarezzai il viso e cercai di allungare il braccio sul comodino per vedere che ore fossero. Dopo aver costatato che erano ancora le cinque di mattina, provai a rimettermi a dormire, ma non ci riuscii perché nei corridoi si sentivano schiamazzi di ogni tipo.
«Cos'è tutto questo casino?» Mi domandò Jihyo che si era appena svegliata.
«Non lo so, vado a controllare» Sbuffai controvoglia, prima di alzarmi dal letto. Fuori dalla porta cerano studenti e dipendenti dell'hotel che correvano ovunque. «Che succede?» Domandai al primo studente che avevo sottomano.
«Due ragazze si sono perse»
«Com'è possibile? Chi?»
«Kim Dahyun e Hirai Momo»
«MOMO?» Urlai.
«Si, ci stiamo tutti attrezzando per andarle a cercare, vieni?»
«Certo che vengo» Rientrai subito in camera e mi infilai la giacca.
«Che succede? Dove vai?» Mi domandò Jihyo ancora assonnata.
«Momo e Dahyun si sono perse e si stanno organizzando per andarle a cercare»
«Cosa? Aspettami, vengo anche io»
«Sicura, non sei stanca?»
«Si, ma vengo lo stesso» Disse scendendo dal letto.
Senza pensarci un momento, l'afferrai per le guance e la baciai. «Grazie»
«Non dirlo neanche, Momo è anche mia amica» Si infilò il cappotto ed entrambe uscimmo fuori dalla camera.
Tzuyu
Vagavo da non so' quanto intorno all'albergo gridando il nome di Dahyun. Ero sfinita e si era quasi fatto giorno, ma non avrei mai rinunciato a cercarla. Dahyun è l'unica vera amica che avevo e mi sentivo davvero in colpa per come erano andate le cose, non so se me lo potrei mai perdonare se si perdesse, o peggio...
Sentivo studenti ed insegnanti che urlavano il nome di Dahyun e Momo e capii che le ricerche si erano fatte più intense, quindi decisi di riprendere fiato ed andai a sedermi su una panchina.
«Dahyun, dove sei?» Sussurrai volgendo lo sguardo in alto. Una piccola lacrima mi scese dal viso senza che me ne rendessi conto.
Dopo la rottura con Sana volevo riprendermi, cercare di ampliare la mia cerchia ristretta di amicizie, ma più facevo le cose diversamente, più avevo come la sensazione che questa lunga salita che stavo percorrendo, era in realtà una discesa. All'inizio non capivo le persone che dicevano di avere un brutto periodo, per me era sempre tutto uguale, perlomeno fino ad ora. Questo è decisamente il periodo peggiore di tutta la mia vita.
Mi alzai in piedi e presi un grande respiro. In parte era anche colpa mia se Dahyun aveva deciso di scappare, non sapevo che provando a salvare il rapporto con Chaeyoung, avrei rovinato quello con Dahyun. Non so' se riuscirò mai a capire le persone.
Sana
Si erano fatte le quattro del pomeriggio quando decidemmo di stoppare le ricerche. Gli insegnanti avevano preso la decisione di rimandarci tutti a casa prima di un'imminente tempesta di neve che stava per arrivare, d'altronde non avremmo potuto continuare durante la perturbazione e non avremmo potuto neanche sciare, quindi non aveva senso rimanere li.
«Ma Momo e Dahyun?» Domandai all'insegnante che ci aveva appena dato la notizia. Eravamo tutti radunati nella hall dell'albergo.
«Non preoccupatevi per loro, manderanno delle squadre a cercarle giorno e notte, se necessario. I genitori della signorina Kim hanno ingaggiato degli esperti nel settore»
«Cercheranno anche Momo?»
«Secondo uno di loro, a questo punto dovrebbero stare insieme. Ci sono varie baite abbandonate sparse per la foresta e ne perlustreranno una ad una»
«Capito, grazie» Ringraziai l'insegnate e mi rimisi seduta.
«Vedrai che la ritroveranno» Sussurrò Jihyo accarezzandomi la mano. Sapeva quanto tenessi a Momo e che ero molto preoccupata per l'intera faccenda.
«Spero solo che stia bene e che non le sia successo nulla»
«Si saranno riparate sicuramente in una di quelle baite, non preoccuparti»
«Lo spero davvero»
In lontananza notai Tzuyu che se ne stava in disparte abbattuta e mi dispiaceva molto per lei. Sapevo che teneva a Dahyun, tanto quanto io tenevo a Momo, anche se non lo avrebbe mai ammesso. Avrei voluto stare con lei e tenerle la mano come stava facendo ora Jihyo con me, per rassicurarla e per dirle che rivedrà presto la sua amica, ma non potevo farlo e questo mi devastava dentro.
Jihyo mi strinse la mano più forte, facendo si che il mio sguardo si spostasse su di lei. Probabilmente aveva notato che stavo guardando Tzuyu ed era abbastanza chiaro che era gelosa. Le sorrisi sinceramente e poggiai la testa sulla sua spalla per tranquillizzarla. Capì subito che non c'era bisogno di essere gelosa ed allentò la presa.
Tzuyu
Sana si era avvicinata molto a Jihyo ultimamente e questo mi faceva sentire ancora peggio, ma alla fine me l'ero cercata, giusto?
Dopo che gli insegnanti ci avevano rifilato la splendida notizia del nostro ritorno a casa, tornai subito in camera a preparare le valigie. A causa delle ricerche, non avevo dormito per niente ed ero davvero stanca. Avrei voluto dormire un po' prima di ripartire, ma il pullman sarebbe arrivato a momenti e non avevo tempo.
Con Chaeyoung non scambiai neanche mezza parola, era venuta a cercare Dahyun solo dopo essersi svegliata alle undici e lo aveva fatto controvoglia, probabilmente pensava ancora che fosse uno dei suoi soliti capricci, ma a quanto pare non aveva ben capito la gravità della situazione.
Appena arrivò il pullman, mi precipitai subito da esso. Ormai mi ero decisa, al mio ritorno sarebbero cambiate molte cose, a cominciare dalla mia famiglia e da Sana. Stavo buttando via la mia vita, stavo sbagliando tutto. Ora dovevo tornare sui miei passi e cercare di fare tutto bene, ma questa volta, avrei seguito le mie regole.
- - - - - - - - -
ANGOLETTO:
Sono davvero pigra ultimamente, ieri alla fine ho scritto solo due capitoli hahaha
Cooomunque, sono arrivata al capitolo 32 e credo che (In base a dei piccoli calcoli nel mio umile cervelletto psicomattico) i capitoli dovrebbero essere 36 o 37...
STAI LEGGENDO
Amore Tossico
FanfictionStoria contemporanea a "Gita Sulla Neve" Sana é una ragazza sempre solare e positiva. La sua famiglia é la piú ricca della Corea, ma rimane comunque una ragazza umile. Ha una strana cotta per Jihyo, una ragazza molto popolare, ma le rimane difficile...