Capitolo 10 - Amiche

185 14 49
                                    

14 Luglio 2012

Sana


Passai gli ultimi mesi alternando i weekend tra le mie amiche e la mia ragazza. Dovevo trovare delle scuse ogni volta per questa situazione e non avevo più fantasia a riguardo... L'ultima volta ho detto loro che dovevo andare da mia nonna per mungere una mucca, non ci credevo neanche io, ma non sapevo che altro inventarmi... Odiavo tutto questo ed ero arrivata al limite, ma dovevo resistere ancora un po'.

Nel pomeriggio, io e le ragazze, saremmo dovute andare al parco, ma visto che aveva iniziato a piovere, le invitai a casa mia per vedere un film o altro. Ci sarebbe stata anche Jihyo e spero che la situazione non sia imbarazzante per lei. Mi sentivo in colpa per averla rifiutata, ma cosa potevo farci? Amavo Tzuyu.

Appena suonò il campanello, scesi le scale per andare in contro alle mie amiche. Jisoo, la mia cameriera, aveva già aperto la porta e le aveva fatte entrare.

«Momo!» Saltai addosso alla mia amica e la riempii di baci, mi era mancata tantissimo.

«Adesso sappiamo chi è la tua preferita» Commentò Nayeon poggiando il cappotto dentro l'armadio all'ingresso.

«Vuoi che salti addosso anche a te?»

«No grazie, Momo puoi tenerla»

«Si... Grazie Nayeon...» Commentò Momo che stava quasi soffocando.

Mi staccai dall'abbraccio ed andai dritta verso Nayeon, strizzandola come avevo fatto con Momo: «Ah vieni qui... Lo so che infondo infondo ne vuoi uno anche te!»

«Sana, staccati»

«Mai» Strofinai la mia guancia sulla sua.

«Si, mi sei mancata» Commentò prima di mettersi a ridere.

«Abbracci anche me?» Mi girai verso quella voce e trovai una Jihyo sorridente con le braccia aperte verso di me ed il viso imbronciato. Sembrava davvero molto tenera.

«Certo che ti abbraccio» Mi staccai anche da Nayeon e andai verso di lei. L'abbraccio era più delicato e in qualche modo piacevole. Jihyo emanava un buon profumo cocco e vaniglia, mi piaceva il suo odore.

«Mi sei mancata» Disse sottovoce.

«Mi sei mancata anche tu» Le risposi stringendola più forte.

«Voi due, vi staccate o volete rimanere così per tutto il giorno?» La domanda di Nayeon, ci fece staccare subito, non so quanto tempo era passato, non me n'ero resa conto.

«Dov'è Mina?» Domandai dopo essermi resa conto che nessuno stava volteggiando allegramente intorno a noi.

«Ha trovato un lavoretto estivo» Disse Jihyo «Nel fine settimana, deve cantare e ballare con i bambini ai centri estivi»

«Un lavoro perfetto per lei, lo fa sempre in ogni caso...» Commentai facendo ridere le altre. «Vediamo un film?»

«Oh si, ti prego!» Disse Momo stravaccandosi sul divano.

«Ok, te scegline uno, io vado a preparare i pop corn»

«Ti accompagno» Jihyo mi seguì verso la cucina.


Tzuyu


Sana era con le sue amiche questo fine settimana, quindi tempo fa, contattai Dahyun per uscire insieme, ma con questa pioggia, decidemmo all'ultimo di andare al cinema.

Arrivai prima di lei, scelsi il film e comprai i biglietti. Anche se non conoscevo i suoi gusti, speravo che in qualche modo li avesse simili ai miei.

«Tzu, sono qui» Dahyun mi chiamò da lontano ed alzò il braccio per farsi vedere. Mi ricordava Sana in qualche modo.

«Hey, ciao»

«Che film hai scelto?» Mi domandò Dahyun afferrando i biglietti che le avevo appena dato. «I Croods 2? Davvero Tzuyu?»

«Che c'è, non ti piacciono i cartoni?»

«Si, ma non ti facevo tipo da cartoni animati...»

«Fammi indovinare, pensavi fossi più tipo da Horror, vero?»

«Ti offendi se ti dico di si?»

«No, ma in ogni caso non mi piacciono gli horror. Che senso ha andare a vedere un film pauroso se non mi piace avere paura?»

«Sono d'accordo con te» Entrammo nella cala e cercammo i nostri posti «Hai sentito Chaeyoung ultimamente?» Mi chiese mentre si stava sedendo.

«No, perché?»

«Così... Come mai non vuoi che esca con noi?»

«Non mi piace molto se devo essere sincera»

«Ah allora io ti piaccio!»

«Diciamo che sei tollerabile»

«Tollerabile... É già qualcosa»

«Per me è tanto»

«Ah ci credo» Abbassò la testa e si mise a ridere.

«Che fai, mi prendi in giro?»

«Io? Non mi permetterei mai...»

«Dahyun...» Finsi di essere arrabbiata, anche se in realtà la trovai adorabile. Nessuno scherzava mai con me a parte Sana, erano tutti molto restii a farlo.

«Che Vuoi? Non è colpa mia s-»

Stava per finire la frase, ma una signora pochi posti più avanti ci fulminò con lo sguardo: «Silenzio»

«Già Tzuyu, fai silenzio» Dahyun rise e mi lanciò una piccola manciata di pop corn.

«Probabilmente sarei dovuta venire con Chaeyoung» Commentai a braccia conserte, mentre fissavo lo schermo.

«Si certo, come no» Sorrisi senza guardarla. Dahyun era buffa e non mi dispiaceva la sua compagnia.


Sana


«Ti da fastidio che io sia qua?» Mi sussurrò Jihyo mentre stavamo facendo i pop corn.

«Perchè dovrebbe?»

«Per quello che ti ho detto l'ultima volta che ci siamo viste...»

Mi girai verso di lei per dirle che non importava. In fin dei conti avevamo deciso di avere un normale rapporto di amicizia, ma non mi ero accorta di quanto si era esposta in avanti per parlare con me e i nostri nasi si toccarono. Feci subito marcia indietro. «Scusa...»

«Non ti devi scusare, non è successo niente» Mi guardò e mi mise una piccola ciocca di capelli dietro l'orecchio. La sua mano si spostò poi lungo la mia schiena.

«Si, giusto» Deglutii e le guardai le labbra. Erano fottutamente da baciare, ma il mio cuore batteva per Tzuyu e non lo avrei mai fatto. «Non è successo niente»

«Esatto, niente» Jihyo aveva notato la mia tensione e si avvicinò lentamente, le nostre labbra si stavano per scontrare, ma venimmo interrotte dopo aver sentito dei passi pesanti avvicinarsi alla cucina.

«Abbiamo scelto il film, sono pronti i pop corn?» Domandò Momo.

«Si, arriviamo» Mi allontanai da Jihyo ed andai verso la mia amica con le ciotole dei pop corn.

Non so' proprio cosa sarebbe successo se ci avesse interrotte. Ci saremmo baciate? O avrei indietreggiato all'ultimo secondo? Credo che non lo saprò mai. L'unica cosa di cui ero sicura, era che ne avrei dovuto parlare con qualcuno, avevo bisogno di sfogarmi e di buttare via le mie ansie. Ma ovviamente, non avevo nessuno con cui farlo.








- - - - - - - - -

ANGOLETTO:

Sono sincera, ieri ero piuttosto pigra e non ho scritto niente 😆 Oggi però sono andata un po' avanti

Amore TossicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora