Capitolo 20 - Gita Sulla Neve

146 13 6
                                    

2 Marzo 2014

Tzuyu


Era passato un anno da quando io e Sana avevamo rotto. Le mie indagini su Jihyo non avevano portato a nulla e stavo iniziando a pensare che forse Dahyun aveva ragione. Forse ero così tanto ossessionata da lei, perché sapevo che piaceva a Sana, e la mia mente pensava che non fosse giusta per lei solo perché ero gelosa.

Dovevo lasciar perdere, in fin dei conti, in un anno non ero riuscita a scoprire niente e sembrava davvero la donna perfetta che era.

Nel frattempo avevo iniziato anche a legare con Chaeyoung. Non mi piaceva molto e non sopportavo particolarmente i suoi discorsi, ma  volte faceva battute divertenti e forse c'era un po' di speranza per la nostra amicizia.

«Amore, sei pronta per la settimana bianca?» Domandò Shotaro a Dahyun, facendomi tornare alla realtà.

Quest'anno la scuola aveva deciso di organizzare una sorta di gita sulla neve per tutti quelli del quarto e del quinto anno... Non so' bene perchè, ma a volte il preside prende queste decisioni così a caso.

«Si amore, ho preparato tutto» Rispose Dahyun con l'espressione più falsa di sempre... Ultimamente non lo sopportava più di tanto.

«Già, anche io... Ho messo in valigia anche molti cappelli, se capisci cosa intendo» Alzò ed abbassò ripetutamente le sopracciglia per farle capire meglio la sua pessima battuta. L'anno scorso avevano avuto la loro prima volta e per Dahyun era stato piuttosto traumatico...Tutt'ora le venivano i brividi al solo pensiero.

«Fantastico» Commentò più falsa di prima. La sua espressione mi fece sorridere, sapevo cosa le stava passando per la testa.

«In ogni caso... Ho sentito delle voci» Chaeyoung attirò l'attenzione su di lei. «A quanto pare, anche tua sorella farà sesso durante la gita» Guardò Shotaro dritto negli occhi.

«Che cosa disgustosa... Non voglio neanche sapere con chi... Sentir parlare di mia sorella così mi fa venire il voltastomaco»

«E se ti dicessi che si tratta proprio del Mostro?»

«IMPOSSIBILE!» Mi alzai in piedi senza neanche pensarci. Poteva essere che ero talmente concentrata su Jihyo che non mi ero accorta che Sana stesse davvero uscendo con Momo?

«Che ti prende?»

Dahyun mi afferrò la mano per farmi risedere. «Stai calma» Mi sussurrò.

«Niente, trovo solo disgustosa l'idea di due donne che fanno queste cose» Commentai cercando di riprendermi. Non lo pensavo sul serio, ma stavo provando a far parte di quel gruppo, quindi stavo sperimentando anche cose nuove come mentire. Ma non mi veniva bene perchè di solito andavo ad urlare in bagno tutte le verità non dette.

«Io per niente» Commentò uno degli amici di Shotaro, facendo ridere l'intera squadra di basket.

«É di mia sorella che state parlando» Shotaro era furioso e fece tacere tutti gli idioti che stavano ridendo. «E tu Chaeyoung, non ti azzardare più a dire una cosa del genere» Se ne andò dalla mensa con gli occhi ancora in fiamme.

«Ok, vado a scusarmi» Disse Chaeyoung alzandosi da tavola.

«Non dovresti essere tu a seguirlo?» Domandai a Dahyun sottovoce.

«Preferisco stare con te, immagino tu sia abbastanza scossa per Sana, vero?»

«Solo un po...» Le risposi abbassando la testa.

«Tranquilla, lei e il Mostro sono solo amiche, Chaeyoung avrà ascoltato dei pettegolezzi scadenti da delle ragazzine del primo anno che vogliono mettersi in  mostra... Non darle retta ok?»

«D'accordo» Magari aveva ragione, quelli stupiti pettegolezzi non erano altro che stupidi pettegolezzi.


Sana


Dopo aver rotto con Tzuyu, l'anno scorso, avevo avuto molte proposte da svariati ragazzi della scuola, forse Shotaro aveva ritirato le sue minacce pensando che sarebbe servito a farmi cambiare idea... Ma era ovvio che nella sua testolina non entrava il concetto dell'essere attratta solo da ragazze.

Avevo comunque deciso di non uscire con nessuno al momento e Jihyo era stata abbastanza comprensiva nei miei confronti, ma questo era il suo ultimo anno e non potevo farla attendere a lungo. Una parte di me era ancora innamorata di Tzuyu, ma un anno era bastato affinché riponessi le mie attenzioni sulla donna meravigliosa che era Jihyo.

La campanella era appena suonata e le mie amiche si stavano dirigendo tutte nelle proprie classi, ma le mie intenzioni erano diverse. Domani saremo partite per la gita sulla neve e volevo passare quei giorni con lei. «Jihyo, possiamo parlare?» Le domandai impedendole di andare avanti.

«Ora?»

«Si, lo so che sei una persona diligente, ma potresti arrivare cinque minuti in ritardo solo per oggi?»

«Solo perché me lo chiedi tu» Rispose con un sorriso.

«Senti, mi chiedevo se... Insomma, lo so' che ti ho fatta aspettare per tutto questo tempo, ma che ne dici di passare del tempo insieme durante la gita?»

«Cioè io e te da sole?»

«Si, se ne hai voglia... Lo so che è passato tanto tempo, forse anche troppo, ma questo sarà il tuo ultimo anno e vorrei avere la possibilità di passare del tempo in tua compagnia»

«Ok»

«Oh, sei stata veloce» Mi aveva risposto di si in meno di mezzo secondo e tutto il discorso che le avevo fatto sembrava inutile... Forse mi avrebbe risposto di si lo stesso.

«Sana, mi piaci da quando mi sei venuta a sbattere il primo giorno di scuola e si, magari non ti ho aspettata e sono stata con altre ragazze nel frattempo, ma ora che siamo entrambe libere, non vedo perché non provarci»

«Sei stata con altre ragazze? Quando?»

«Sai, so' essere molto discreta quando si tratta della mia vita privata, ma erano storielle insensate e frivole... Sei te quella che voglio davvero Sana» Mi prese la mano e la intrecciò con la sua. «Quindi si, voglio passare più tempo possibile con te in gita» Il corridoio era completamente vuoto, gli studenti erano entrati tutti nella propria classe, quindi feci la prima cosa che mi venne in mente. Mi avvicinai al volto di Jihyo e le diedi un breve bacio a stampo. Strofinò il suo naso con il mio e mi sorrise: «Ora entriamo in classe, da domani, avremo tutto il tempo del mondo per parlare e per darci un bacio come si deve» Arrossi subito dopo. «Sei carina quando arrossisci» Mi strizzò una guancia.

Tzuyu diceva sempre che odiava quando arrossivo, perché rischiavo di rovinare la tonalità chiara della mia pelle, ma a Jihyo piaceva e finalmente non avrei più dovuto sforzarmi per nasconderlo.

Dare quel bacio a Jihyo, fece crescere in me una sensazione strana. Avrei voluto fare le cose per bene da oggi in poi e avevo preso una decisione nella mia testa, dalla quale nessuno poteva portarmi più indietro. Persino mio fratello non avrebbe potuto fermarmi. Al ritorno dalla gita, avrei fatto coming out con i miei genitori.





- - - - - - - - -

ANGOLETTO:

Scusate se sono poco attiva, ma questa settimana sarà piuttosto impegnativa 😅 In ogni caso, giuro che pubblicherò ogni volta che potrò

Ps. La persona che doveva scegliere la nuova coppia ha scelto... Sará la 2Yeon 😊

Amore TossicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora