Capitolo 35 - La Nostra Serra

171 13 41
                                    




14 Settembre 2014

Tzuyu


Eravamo sedute nella serra da non so' quanto tempo... Stavamo semplicemente parlando, le avevo raccontato tutto quello che mi era successo e la mia esperienza a Tainan, Sana era orgogliosa di me e del fatto che avessi finalmente scelto la mia strada ed avessi trovato il coraggio di parlare con i miei genitori.

Lei mi aveva detto di Jihyo e del loro rapporto. Avrei dovuto provare della gelosia nei suoi confronti, ma in realtà, tutto quello che riuscivo a fare era sorridere, d'altronde quello che volevo per lei, era che fosse felice... Anche se non sembrava, si vedeva che teneva particolarmente a lei.

«Quindi fammi capire bene, Momo e Dahyun si sono messe insieme dopo essersi perse nella neve e tu hai un sospetto anche su Jeongyeon e Nayeon, giusto?» Io e Sana, ora stavamo parlando del più e del meno e mi stava aggiornando sulle ultime vicende.

«Si, si sono presentate delle scene davvero fraintendibili tra di loro e credo proprio che ci sia qualcosa, anche se Nayeon non lo ammetterà mai»

«Capisco... Non le conosco bene, in realtà non le conosco affatto, ma mi fido del tuo impeccabile giudizio»

«Sei ironica?»

«Io? Quando mai lo sono stata?» Mi misi una mano sul petto, ironizzando ancora di più la situazione.

«Con me? Sempre!» Entrambe scoppiammo in una sonora risata, fin quando Sana non posò una mano sulla mia... Non feci in tempo ad assimilarlo, che la tolse subito. «Scusami»

«Non devi scusarti... É piacevole il calore della tua mano» Le dissi sorridendole dolcemente.

«Tzu... Io...»

«Non devi dire niente...» Avevo già capito a cosa stava pensando. «Lo capisco, la situazione è complicata e provi dei sentimenti molto forti per Jihyo... Certo, non posso capire a pieno quello che stai provando, perché non ci sono mai passata, ma sappi che qualunque scelta farai, avrai comunque il mio appoggio, io voglio solo che tu sia felice» Non so perchè abbia parlato di scelte, d'altronde non le avevo minimamente accennato il fatto che volessi tornare con lei, ma era abbastanza palese per entrambe.

«Ultimamente me lo dicono spesso...» Sbuffò e tirò indietro la testa. «Ma vedi, non potrei essere felice comunque... Questa cosa di provare sentimenti per entrambe mi fa male... Se scegliessi te, una parte di me rimpiangerà sempre Jihyo, ma se scegliessi lei...»

«Lo so» Poggiai la mia mano sulla sua. «Io ti amo Sana, e questo sentimento non sparirà mai, quindi anche se dovessi scegliere di rimanere con Jihyo, sappi che io sarò comunque accanto a te, passo dopo passo... Sarò tutto quello che vuoi che io sia, mi basta averti accanto»

«E io voglio averti accanto, ma non riuscirei mai a volerti come amica, i sentimenti che provo per te sono molto più forti» Poggiò la sua testa sulla mia spalla ed entrambe finimmo per fissare le nostre mani.

«Sai, ti ho ascoltata ieri a casa mia...»

«Mi hai ascoltata?»

«Quando parlavi sotto l'albero»

«Tu eri li?» Sgranò gli occhi.

«Chi pensi ti abbia portato l'ombrello?»

«Non lo so, non ci avevo pensato...»

«Tu invece non sei cambiata affatto» Le sorrisi ed intrecciai le nostre dita. «Mi dispiace di tutto Sana, mi sono comportata male non dicendo a nessuno che me ne stavo andando, soprattutto con te... Sarei dovuta rimanere per starti accanto e rassicurarti su Momo... La tua amica, una delle persone alle quali tenevi più al mondo era sparita e tutto quello che sono stata in grado di fare è stato insultarti e sparire nel nulla...»

«L'hai fatto per un motivo valido, non per dei stupidi capricci Tzuyu, non sono arrabbiata... Perlomeno non più... Ho compreso il tuo punto di vista e non devi fartene una colpa, avrei fatto lo stesso»

«Tu sei troppo Sana» Con l'altra mano, le accarezzai la guancia. «Sei tutto ciò di bello che questo mondo potrà mai offrire»

«Si cambiata molto Tzu, ma questo di te non cambiarlo mai»

«Che cosa?»

«La tua stupida dolcezza» Sorrisi e le lasciai un piccolo bacio sulla fronte.

«Tutto quello che dico è perché lo penso davvero, sei speciale Sana e questo lo devi tenere bene a mente, non ignorarlo»

La situazione era complicata, sapevo che provava sentimenti forti verso Jihyo, ma era forse da egoisti sperare che potesse scegliere me?


Sana


Dopo pranzo, invece di riprendere le lezioni, passai tutte le ore a chiacchierare con Tzuyu... Mi erano mancate quelle sensazioni che solo lei poteva darmi... Sapevo che la scelta giusta sarebbe stata quella di tornare con lei, ma non era una cosa facile da gestire... Non potevo buttare all'aria i sentimenti di Jihyo, così come non potevo ignorare Tzuyu... La soluzione più plausibile era quella di starmene per conto mio, ignorando del tutto i miei sentimenti per entrambe, ma non potevo farlo.

Dopo aver salutato Tzuyu, come programmato, andai nella caffetteria di Jihyo, intenzionata, ora più che mai, a parlare con lei. Non sapevo bene come affrontare l'argomento e soprattutto non volevo ferirla, ma i miei sentimenti per Tzuyu erano decisamente più forti.

Aspettai Jihyo che uscisse dalla caffetteria, poi la portai a fare una passeggiata per poter parlare con lei.

«Allora...» Parò Jihyo interrompendo quel silenzio soffocante che si era venuto a creare. «Mi dispiace per ieri sera, non avrei dovuto dirti quelle cose, ma il fatto è che sono ancora molto insicura e avevo paura ch-»

«Tzuyu è tornata» Sputai fuori senza neanche lasciarle il tempo di finire.

«Oh...»

«E abbiamo parlato molto durante la pausa pranzo... In realtà anche dopo, avevamo molto da dirci e...»

«Mi stai lasciando, vero?» Una frase che speravo non dicesse mai

«Io non lo so, è tutto così confuso...» Non sapevo come dirglielo, avevo troppa paura di ferirla, tenevo troppo a lei, ma in ogni caso, anche io avrei sofferto.

«Posso confidarti una cosa prima che tu dica qualcosa?»

«Jih...»

«Poi sarai libera di fare tutto ciò che vuoi, ma prima ascolta quello che ho da dirti ok?»

«Va bene, ti ascolto»

«Vieni con me» Mi prese per mano e mi fece sedere su una panchina. A quanto pare, era più di una cosa. Di solito quando ci si siede a parlare, significa che la conversazione andrà per le lunghe...





- - - - - - - - -

ANGOLETTO:

Oddio, anche questo capitolo l'ho appena scritto, ma confido nel fatto che questa notte sarà dedicata alla stesura dei capitoli ✌🏻

Amore TossicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora