Capitolo 19 - Amicizie

161 14 15
                                    

27 Marzo 2013

Tzuyu


Nel pomeriggio, avevo preso accordi con Dahyun per uscire. Ero ancora giù per tutto quello che era successo con Sana, ma aveva ragione, si meritava di andare avanti con la sua vita e l'unica cosa che potevo fare era supportarla in tutto. Tutto tranne Jihyo. Quella donna era troppo perfetta e sinceramente c'era qualcosa che non mi piaceva in lei e dovevo capire cosa fosse prima che Sana cambi idea sul voler aspettare.

«Non ti piace il frullato?» Mi chiese Dahyun. Eravamo sedute in una gelateria e non mi ero accorta che stavo girando la cannuccia nel bicchiere mentre pensavo a Jihyo e Sana.

«Si, stavo solo riflettendo»

«Se è ancora per Jihyo, sappi che non troverai nulla di strano in quella ragazza... É perfetta e non ci sono cavilli nella sua vita che tu possa sfruttare»

«Ma non voglio sfruttare niente, solo che c'è veramente qualcosa che non mi piace in lei e non capisco cosa sia»

«Non ti piace perché piace a Sana, non c'è altra spiegazione Tzuyu»

«Ti dico che non è per quello Dahyun»

«Ascolta, io ti voglio bene e non voglio che ti rovini la vita per questo. Se Sana vuole andare avanti con la sua vita, dovresti fare lo stesso e lasciar perdere le ragazze che frequenta»

«Io non ci riesco Dah» Ripresi a giocare con la cannuccia. «Chiamami pazza, ossessiva, psicopatica o come ti pare, ma dopo aver conosciuto Sana, il mio mondo è completamente cambiato. É ovvio che le lascerò vivere la sua vita, ma la mia si basa sulla sua felicità e non posso rischiare che venga ferita da una ragazza come Jihyo solo perché non ho ascoltato quella strana vocina nella mia testa che dice di non fidarmi di lei»

«Io non so' che dirti... Quando ti fissi con una cosa, non riesco a farti cambiare idea...» Finì l'ultimo sorso di frullato e si alzò per pagare. «Fai come vuoi Tzuyu, e se vuoi una mano io sarò sempre qui per te, ma non dirmi che non ti avevo avvertita d'accordo?»

«Ok» Finii di bere il frullato e mi alzai dalla sedia per raggiungerla. «Grazie Dahyun»

«Non mi devi ringraziare, sei mia amica e ti ho già detto mille volte che tengo a te, anche se a volte fai discorsi che non capisco»

A quel punto feci un gesto che non pensavo potesse uscirmi così spontaneo. Eravamo a fare la fila per la cassa e l'abbracciai da dietro, poggiando il mento sulla sua testa. «Grazie Dahyun» Le ripetei per farle capire che lo intendevo seriamente. Ero grata della sua amicizia e sentivo come la sensazione di aver sbagliato tutto fin ora... Forse avrei dovuto tentare un approccio anche con Chaeyoung. D'altronde l'amicizia che avevo con Dahyun mi faceva stare bene, perché non provare a rapportarmi anche con altre persone?


Sana


«Tu, sporca lurida sciacquetta» Io e Momo eravamo sedute sul suo letto a chiacchierare della festa di Mina e mi aveva appena detto quello che aveva combinato.

«Hey, non chiamarmi così ero ubriaca...» Disse per giustificarsi.

«Anche io ero ubriaca, ma non mi sono messa a pomiciare con due persone contemporaneamente...»

«Ah certo, io sarei una sciacquetta perché ho baciato Nayeon e Mark e tu che hai fatto sesso con la tua ex no?» Avevo detto a Momo di Tzuyu perchè mi ero ripromessa di non nasconderle più niente, ma decisi di non raccontarle nulla di Jihyo per il momento... Volevo fare le cose con calma e prendermi del tempo per me stessa... Magari gliene avrei parlato in un secondo momento, per ora, anche se trovavo piacevole la compagnia di Jihyo, non era nulla di importante...

«Ma è diverso Momo, in più non c'era nulla di ufficiale ancora, voglio dire, non ci eravamo proprio lasciate lasciate...»

«Io ti uccido» Momo prese un cuscino e cominciò a picchiarmi sulla testa ripetutamente.

«Ok, ok hai ragione» Riuscii a sfilarle il cuscino dalle mani tra le varie risate. «Siamo entrambe delle sciacquette»

«Ah menomale... E con Tzuyu? Cioè, com'è andata?»

«Bene e male... Ha capito che è finita e ha deciso di farsi da parte»

«E male perché...?»

«Male perchè anche io ho realizzato che è finita e non so quanto ci metterò ad abituarmici...» Sbuffai e sentii il naso pizzicarmi. Era ovvio che parlandone, mi sarebbe venuto da piangere. «So anche che quando torneremo domani a scuola, dovrò rivederla e il solo pensiero che non potrò più baciarla o abbracciarla durante la pausa pranzo mi devasta dentro...»

«Ma vi siete lasciate già da molto in pratica, dovresti già essere abituata no?»

«Dovrei... Ma prima c'era ancora speranza che potesse cambiare idea e tornare da me... Ora è tutto definitivo e...» Non finii di parlare che iniziai a piangere. La rottura con Tzuyu mi aveva davvero uccisa dentro e sfogarmi con Momo mi stava aiutando a far uscire fuori quei sentimenti repressi che avevo accumulato fin ora.

«Vieni qua» Mi avvolse con le sue braccia per farmi calmare. «Vedrai che con il tempo andrà tutto meglio... Troverai una bellissima ragazza che ti amerà e vorrà stare con te fregandosene di quello che pensa la gente» Mi accoccolai sempre di più tra le sue braccia. «E ricordati che c'è sempre di peggio... Potresti finire per baciare Nayeon da ubriaca» Le sue parole mi fecero ridere e mentre le lacrime scendevano come niente, una risata incessante aveva iniziato a prendere possesso di me.

«Fanculo Momo»

«Sono riuscita a farti ridere, mi sento fantastica ora»

«Baciare Nayeon ti ha fatto diventare come lei?»

«No, sono sempre stata fantastica»

«Ok, si... Ti ha decisamente attaccato qualcosa» Il mio corpo tremava tra le sue braccia e le lacrime le avevano bagnato tutta la manica della maglietta, ma non aveva la minima intenzione di lasciarmi andare. «Ti adoro Momoring»

«E io adoro te Sana-chan»





- - - - - - - - -

ANGOLETTO:

Scusate se ieri non ho pubblicato niente ma non mi sentivo tanto bene 😅 Per sta sera non so' se riesco perché mi fermo a dormire fuori che domani c'é il famoso "allarme bomba" 😆 in ogni caso, nessuno ha indovinato la data, quindi sará l'altra ragazza a decidere 🤷🏻‍♀️

Amore TossicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora