17 Giugno 2014
Tzuyu
Erano passati tre mesi da quando avevo lasciato la scuola per venire a Tainan... I miei genitori e mio zio si erano riconciliati e avevo avuto modo di imparare molto sui fiori e sulle piante. Il corso che i miei genitori avevano scelto per me, era la miglior cosa che poteva capitarmi, già sentivo che era la strada che avrei dovuto seguire fin dall'inizio e miei pensavano la medesima cosa... Ero molto portata.
Mia madre aveva sentito il preside mesi fa e le aveva riferito che Dahyun e Momo erano state ritrovate. Sarei dovuta andare a trovarla e i miei mi avevano anche comprato i biglietti di andata e ritorno, ma avevo tagliato tutti i contatti, spento il cellulare e chiuso tutto in un cassetto che non volevo riaprire. Volevo rivedere Dahyun, certo, ma avevo ancora del lavoro da fare a Tainan e non ero ancora pronta a tornare a casa.
Me ne stavo tranquilla nella serra di mio zio, seduta sul bordo di un muretto a leggere il libro di Kim Myung, ultimamente era molto in voga da queste parti ed effettivamente era un libro stupendo, quando la voce di mia madre mi fece alzare lo sguardo verso di lei. «Tesoro, io e tuo padre dovremmo parlarti...» I miei genitori si avvicinarono cautamente a me.
«Ditemi pure» Richiusi il libro e portai la mia attenzione su di loro.
«Sono passati tre mesi e ci chiedevamo cosa avessi deciso di fare... Noi dovremmo tornare in Corea per lavoro, ma tuo zio e il suo compagno sarebbero felici se volessi rimanere con loro un altro po'...»
«Sapete, ci ho riflettuto molto ultimamente e se per voi va bene, pensavo di rimanere tutta l'estate e di ritornare a settembre per l'inizio della scuola»
«Non c'è problema, immaginavamo volessi rimanere di più...»
«Si e volevo dirvi un'altra cosa... So che sperate che possa prendere una laurea ed effettivamente ho fatto delle ricerche... Ho trovato un'università sul giardinaggio... So' anche che non è quello che volevate per me e se preferite che faccia altro, dovete soltanto chiedermelo...» Infondo mi avevano concesso l'opportunità di fare questo corso e sapevo che non mi avrebbero fatto cambiare di nuovo strada... Ma non si sa mai.
«Tzuyu, piccola mia, ti abbiamo messo abbastanza restrizioni e va bene qualunque cosa tu voglia fare... Se preferisci puoi anche non laurearti, la vita è la tua e sei abbastanza grande per prendere le decisioni da sola»
«Ma io voglio frequentare quest'università, mi sono anche informata sulle borse di studio e tutto il resto... Speravo solo di avere il vostro appoggio»
«Non c'è bisogno che prendi una borsa di studio Tzu, abbiamo fondi a sufficienza per pagarti l'università ed un appartamento»
«Io non so che dire...» Mi alzai in piedi e li abbracciai forte. «Grazie»
«Non ci devi ringraziare, siamo i tuoi genitori» Mia madre si commosse ed iniziò a piangere... D'altronde non era un gesto che facevo spesso. Abbracciare non era proprio il mio forte.
Sana
I genitori di Jihyo e Mina erano partiti un paio di giorni ed io mi ero praticamente auto invitata a casa loro a dormire... La verità è che ancora con Jihyo non avevamo concluso niente e morivo dalla voglia di... Più intimità ecco... Bussai alla porta di casa Myoi e Jihyo mi accolse con un piccolo e breve bacio a stampo. «Ciao» Disse teneramente mentre mi faceva entrare in casa
«Mina?» Domandai poggiando il cappotto all'ingresso.
«É fuori con il suo ragazzo, ci guardiamo un film?»
STAI LEGGENDO
Amore Tossico
FanfictionStoria contemporanea a "Gita Sulla Neve" Sana é una ragazza sempre solare e positiva. La sua famiglia é la piú ricca della Corea, ma rimane comunque una ragazza umile. Ha una strana cotta per Jihyo, una ragazza molto popolare, ma le rimane difficile...