Continuiamo ad avanzare nella notte, mentre la preoccupazione inizia a divorarmi. I minuti sembrano interminabili, la loro lentezza è straziante; mi sorprendo spesso a correre e sono costretto a rallentare, perché non ho idea di dove dobbiamo andare. Cerco di captare tutti i segnali che mi arrivano dall'ambiente; osservo tutti i rami spezzati, tutte le orme sul terreno fangoso, ma niente mi lascia intuire di essere una traccia del passaggio di Si Woo e Liam. Spero davvero che non sia successo niente di grave.
I due lupi si bloccano all'improvviso, con il muso alzato ad annusare l'aria, poi scattano latrando ed escono dal sentiero principale.
«Ci siamo!» Makenna si precipita dietro di loro e tutti gli andiamo dietro.
Annuso anch'io l'aria e li riconosco: sono l'odore dolce e delicato di Liam e quello intenso e inebriante di Si Woo.
Accelero immediatamente, superando gli altri e raggiungendo Azul e Lexa. Non mi importa di non vederci bene senza le torce di Masao e Makenna, mi lascio guidare dall'olfatto e dai lupi che sfrecciano in mezzo alle piante, aprendomi la strada.
L'odore si fa sempre più forte e le mie gambe ormai sembrano muoversi da sole.
Si Woo... Liam...
I due lupi si fermano di fronte a un burrone e iniziano ad ululare in direzione del gruppo, che sta galoppando dietro di me.
Arrivo per primo e mi sporgo, ma è troppo buio per riuscire a vedere bene. Una voce sembra provenire dal basso, così faccio cenno ad Azul e Lexa di smettere di ululare, per permettermi di sentire meglio.
«Lexa! Azul!»
È Si Woo! Ha riconosciuto i lupi e sta chiamando aiuto.
«Comandante!»
«Kees?!» la voce proviene dal fondo buio, ma riesco comunque a sentirla.
«Kees! Siamo salvi, finalmente» la voce di Liam, invece, mi arriva leggermente più strozzata, rispetto a quella del guerriero.
«Adesso vi tiriamo fuori. State bene?»
«Sì, credo di avere solo qualche costola rotta» Liam tossisce più volte, sforzandosi di far arrivare la voce fino in cima al burrone.
«Comandante?»
«Sto bene»
Il resto del gruppo ci raggiunge e tutti si precipitano al mio fianco. Grazie alla luce delle torce, ora riesco a distinguere due volti provati che guardano verso l'alto. Il burrone non è particolarmente alto, ma se qualcuno dovesse finirci dentro, sicuramente non ne uscirebbe da solo.
«Come siete finiti laggiù?» Masao si avvicina ancora di più al bordo, per vedere meglio.
«Uno Huai e due inseguitori ci hanno attaccati» Si Woo urla, per farsi sentire. «I cavalli sono scappati e noi siamo caduti qua dentro»
«Da quanto siete lì?»
«Un giorno e mezzo, credo»
«Un giorno e mezzo?!» anche Shaoran si sporge, cercando il guerriero con lo sguardo.
«Lasciate perdere, tirate su prima Liam»
Leghiamo insieme le catene di Masao e Shaoran e le annodiamo alle cinghie di uno dei cavalli; le caliamo giù e Si Woo lancia più volte la sua, finché non riesce ad agganciarla alle altre. Al segnale del Comandante, Makenna fa muovere l'animale, che molto lentamente tira su Liam. Lo afferro, con l'aiuto di Enya, e lo trascino sul terreno umido.
STAI LEGGENDO
Lasciati salvare
RomanceCOMPLETATA Kees ha vent'anni e non sopporta ballare e spogliarsi nella taverna in cui è costretto a lavorare, da quando si è ritrovato a vivere da solo con il fratello. Ancora di meno, sopporta l'essere stato scelto come Sacrificio della Profezia. ...