Spalanco la porta con un braccio, sperando con tutto me stesso di aver capito male.
Il Profeta e Si Woo si girano di scatto, al tonfo che fa il legno contro il muro della biblioteca; dagli occhi sgranati e terrorizzati di Si Woo intuisco che no, non ho capito male.
«Di cosa stavate parlando?» la mia voce è fredda, mentre rimango immobile di fronte a loro.
Non arriva nessuna risposta, né il Profeta né Si Woo reagiscono, si lanciano una veloce occhiata e tornano a guardarmi. Il guerriero fa un passo incerto in avanti, venendo verso di me.
«Di niente. Andia–»
«DI COSA STAVATE PARLANDO??» urlo, con gli occhi che mi bruciano e si riempiono di lacrime. Lacrime di rabbia e di terrore.
Si Woo si ferma di colpo, indietreggia e a questo punto sono io che avanzo verso di lui.
«Kees...» il Profeta si avvicina lentamente, ma sono troppo scioccato per prestargli attenzione.
«Che cosa sta cercando in quei libri?» arrivo di fronte a Si Woo e mi piazzo dritto davanti a lui.
Non posso perderlo...
«Non voglio parlarne or–»
«Mi risponda!» lo spingo con un colpo sul petto, mentre lacrime infuocate continuano a solcare le mie guance. «Cosa sta cercando?»
Si Woo si scosta dal tavolo al quale si era appoggiato per non cadere, ricomponendosi e sospirando rumorosamente. Tiene gli occhi bassi, fissi sul pavimento, poi li punta nei miei sospirando ancora una volta.
«Un modo per salvarti»
«Certo» sbuffo. «Si è scordato di aggiungere un dettaglio»
«...deve esserci per forza qualcuno che getti l'Ampolla nel Pozzo» parla piano, quasi sottovoce.
«Lo so!» avanzo di nuovo verso di lui e gli arrivo praticamente addosso, con un groppo in gola. Non posso perderlo! «E quel qualcuno sono io! IO!»
E se riuscisse a trovare il modo di prendere il mio posto? Come posso impedirglielo?
Inizio a singhiozzare senza neanche volerlo, ma la rabbia e la paura che provo in questo momento sono tali che non riesco a controllarmi. Non voglio perderlo! Ti prego, Guerriero Celeste, non voglio!
«Sono io che devo farlo!! Io!!» lo colpisco ancora, cercando disperatamente di farmi venire in mente qualcosa per fermarlo.
L'espressione sul viso di Si Woo cambia e anche lui si scaglia in avanti, scontrandosi con me.
«Perciò, quando io vengo avvelenato dalla Stella Buia tu puoi rischiare la tua vita per salvarmi, ma io non posso provare a salvare te?! Quando un gruppo di Huai ti chiede di andare con loro per risparmiarmi la vita tu puoi accettare, ma io non posso sacrificarmi?! È così che funziona? Credi di poter essere soltanto tu a dettare le regole?»
Le sue parole sono come un pugno in faccia, che mi colpisce più duramente di qualsiasi altra cosa.
Sì, esatto è così.
Lui non può provare a salvarmi. Non DEVE provare a salvarmi. Non se per farlo rischia di morire.
Come glielo impedisco?
COME GLIELO IMPEDISCO??
Grido dalla rabbia, ritraendomi indietro, con il dolore che mi lacera dentro. Improvvisamente sento la trasformazione iniziare; mi travolge totalmente e io mi lascio sopraffare senza provare a respingerla, urlando e digrignando i canini affilati. C'è qualcosa di diverso in questa trasformazione: è più violenta, più impetuosa. Ogni cambiamento che avviene nel mio corpo lo avverto in maniera più intensa, come se mi stesse ustionando. Il dolore che provo al cuore si irradia tutt'intorno, prendendo il sopravvento su di me e spingendomi a gridare ancora.
STAI LEGGENDO
Lasciati salvare
RomanceCOMPLETATA Kees ha vent'anni e non sopporta ballare e spogliarsi nella taverna in cui è costretto a lavorare, da quando si è ritrovato a vivere da solo con il fratello. Ancora di meno, sopporta l'essere stato scelto come Sacrificio della Profezia. ...