19 dicembre 2021
Matteo's pov
Stanotte non ho mai chiuso occhio, vuoi per il letto scomodo, vuoi per lo stress, vuoi per il mio "appuntamento" con Asia, ma mi sento carichissimo per affrontare la giornata.
Si dice, inoltre, che la notte porti consiglio e così è stato. Sono riuscito finalmente a prendere una decisione sul mio rapporto con Vian. Sto con lei da non molto tempo, da circa 8 mesi, ma ho scoperto che mentre ero in ritiro per gli Europei con la Nazionale, mi ha tradito, non una ma 3 volte! Sono riuscito a metterci una pietra sopra e abbiamo passato una bella estate insieme. A causa della fama che ho acquisito, sempre per gli Europei, Vian ha iniziato a diventare super possessiva, quasi tossica. Appena un "umano del sesso opposto", come li definisce lei, mi si avvicina, inizia a dire cose che non stanno né in cielo né in terra.
Dopo la sua ultima sfuriata, di ormai una settimana fa, non ci siamo né visti né sentiti. Perlomeno io non l'ho più voluta sentire, lei continua a cercarmi in vano. Stanotte, quindi, sono arrivato alla conclusione che è meglio farla finita.
Guardo l'orologio sul cellulare e segna le 8:30. Se voglio essere decente e puntuale, devo iniziare a muovermi. Mi faccio una doccia veloce e scelgo i vestiti da mettere: un paio di jeans larghi neri e una felpa grigia oversize, il tutto coperto da un lungo cappotto nero. Finisco con una spruzzata del mio solito profumo e lascio la mia stanza d'hotel per sfrecciare verso casa della ragazza che tanto mi incuriosisce.
Asia's pov
Sono sveglia da ormai mezz'ora e sto contemplando l'armadio da 5 minuti non sapendo minimamente cosa indossare.
A salvarmi è la mia coinquilina, che mi consiglia di andare sul semplice e insieme decidiamo per un paio di jeans strappati qua e là e un maglione rosa antico abbinato ai lacci delle mie All Star nere alte. Mentre applico mascara e illuminante devo rispondere alle infinite domande di Martina su ieri sera.
<<Marty, tra 5 minuti è qua, devo finire di prepararmi, per favore!>> le rispondo dopo l'ennesima domanda.
<<Okok>> si allontana dalla mia stanza con le mani alzate in segno di resa.
Appena detto questo, il mio telefono suona rivelando una notifica di WhatsApp:
Teo ❤: sono sotto casa tua❤
<<È qua!>> urlo in preda al panico.
<<Ehy, ehy. Stai tranquilla, sarà una giornata meravigliosa>> mi rassicura Martina accarezzandomi una spalla. Le lascio un bacio sulla guancia, la saluto e scendo le scale mentre mi infilo il cappotto nero.
Mentirei se dicessi che sono tranquilla ma mentirei anche se dicessi che non sono felice, sono felicissima!
Apro il portone e lo vedo, appoggiato alla sua Porche nera, in tutto il suo splendore mentre si tortura le mani con nervosismo. Appena sente lo scatto della porta, alza lo sguardo e mi squadra dalla testa ai piedi con il sorriso stampato in faccia. Un sorriso che di prima mattina, insieme alla fame perché non ho fatto colazione, mi scombussola lo stomaco.
<<Ciao>> lo saluto imbarazzata.
<<Ciao>> mi saluta a sua volta avvicinandosi a me e poggiandomi una mano sul fianco sinistro e un bacio sulla guancia opposta. Altra mossa che risveglia uno zoo nel mio stomaco.
<<Portamela a casa viva!>> urla Martina dal balcone. Continuo a stupirmi per come mi tratti da mamma super protettiva anche se abbiamo la stessa età.
Matteo ride e alza un pollice al cielo per risponderle. Io la guardo e con il labiale le mimo un dolce "ti uccido" al quale lei risponde con un bacio volante.
Matteo mi apre lo sportello e mi fa accomodare all' interno della sua auto e così fa anche lui.
<<Dove desidera andare mia signorina?>> mi chiede gentilmente guardandomi negli occhi.
<<Beh, non so te ma io ho una fame assurda>> gli propongo imbarazzata.
<<Siamo in due allora!>> esclama.
Io sorrido e mi faccio scappare una risata.
<<Abbiamo un problema però>> lo guardo preoccupata e riprende <<dove devo andare?>> mi chiede ridendo.
<<Andiamo in centro? Lì ci sono le migliori pasticcerie>> gli chiedo alzando le spalle.
Annuisce e ingrana la prima marcia. Mentre io gli faccio praticamente da navigatore, canticchiamo le canzoni che passano alla radio e l'imbarazzo si scioglie sempre più.
Matteo's pov
Siamo fermi ad un semaforo e la guardo attentamente mentre intona una canzone di Blanco alla radio. Istintivamente le porto una mano sulla coscia ma appena me ne accorgo la ritraggo. La vedo diventare rossa e sorridere, smette per qualche istante di cantare e mi dice: <<Se vuoi puoi mettere qua la mano, non ho le gambe da modella ma non mi dà fastidio>>
Sorrido anche io e le riporto la mano sulla coscia aggrappandomi con le dita. L'atmosfera nell'abitacolo non è più imbarazzante e mi diverto a canticchiare tutto ciò che passa alla radio con lei.
Asia's pov
Sento di nuovo uno zoo nello stomaco al contatto della sua mano con la mia coscia. Come constatato stanotte, ha davvero un tocco delicato e quasi mi addormenterei sentendo i movimenti circolari del suo pollice sul tessuto dei miei jeans.
<<Siamo arrivati>> gli comunico indicandogli un parcheggio non molto distante dal centro.
Lui accenna un sorriso e lo osservo mentre è concentrato nel fare manovra.
<<È proprio bello>> penso tra me e me.
<<Asia smettila!>> scaccio questo pensiero dalla mia testa.
Zona autrice
ciao belli! come va? ecco che i capitoli iniziano ad essere belli succulenti come vi avevo promesso. vi ricordo sempre di lasciare una stellina e un commento se questo capitolo vi è piaciuto.
secondo voi cosa succederà durante la colazione dei due ragazzi? Asia riuscirà ad aprirsi con Matteo? scatterà già il colpo di fulmine? domani scoprirete tutto, vi lascio con un pochino di dubbi🤪
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanfictionSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...