Presto in tre.

1.5K 39 2
                                    

30 agosto 2022

<<Asia...>> dice Anna raccogliendomi i capelli mentre mi chino sulla tazza del water <<È da quando siete tornati che stai male, quindi è una settimana, e non ti passa, non è una cosa normalissima alla nostra età>>

<<È solo un po' di nausea, Anna, stai tranquilla>> affermo sciacquandomi la bocca.

<<No, Asia, la nausea dura un paio di giorni non più di una settimana. E poi non mi hai detto anche che hai un ritardo?>> continua con fare da mamma.

<<Beh... sì ma->> non mi fa continuare la frase perché mi blocca.

<<Asia. Allora penso tu stia pensando quello che penso io>>

<<NO!>> esclamo allarmata <<Non può essere, noi...>> non riesco a continuare la frase perché non trovo le parole giuste, forse non c'è un motivo per cui la presupposizione della mia amica non possa essere vera.

<<Asia... che dici? Faccio un salto in farmacia?>>

<<Non so se è il caso... insomma... ti riconoscerebbero e non voglio creare gossip per nulla>>

<<Asia, sei una delle mie migliori amiche, farei questo ed altro per te. Non mi interessa se penseranno che io sia incinta, che mettano in giro quello che vogliono, la verità la sappiamo noi. Vuoi che chiedo a Flavia e Camilla se riescono a venire?>>

Annuisco e Anna si affretta a chiamare le due ragazze.

<<Flavia c'è, lascia i bimbi con la tata, mentre Cami ha il telefono spento quindi presumo sia in ufficio e sia parecchio impegnata>>

<<Va bene>> rispondo cercando di alzarmi dal pavimento per andare a sedermi sul divano. Anna mi porge il braccio e mi comunica che a prendere il test si fermerà Flavia, forse avendo già due figli darà meno nell'occhio.

Dopo neanche 10 minuti il citofono suona e Flavia corre su per le scale.

<<Ragazze!>> urla appena arriva davanti alla porta con il fiatone <<Ce l'ho>> dice sventolando la bustina della farmacia.

<<Shh... entra. Qua sono delle comari, appena sentono qualcosa sta pur sicura che dopo un'ora lo sa tutto il palazzo>> dico tirando la brasiliana dentro casa.

<<Scusa...>> dice appena ci chiudiamo la porta alle spalle.

<<Tranquilla>> affermo io.

<<Ma che succede? Anna non mi ha spiegato nulla>> si accomoda sulla panca sotto la vetrata e mi osserva preoccupata.

<<Ma a dir la ver->> anche stavolta non riesco a finire la frase poiché Anna mi interrompe.

<<Probabilmente è incinta>> dice schietta.

<<In realtà lo sospettavo. Rafa mi ha riferito che Matteo gli ha detto che da quando siete tornati ti vede un po' strana... e allora il mio sesto senso mi ha portato a questa supposizione>> dice Flavia accarezzandomi un braccio.

<<Allora lo vogliamo fare o no?>> chiede impaziente Anna.

<<Per sicurezza ne ho presi due>> afferma Flavia mentre tira fuori le scatole dal sacchettino.

<<Vado?>> chiedo prendendole in mano e rendendomi conto di ciò che sto per scoprire. O sono incinta o c'è qualche altro problema per cui mi dovrò far visitare.

Entro in bagno e socchiudo la porta. <<Ok, Asia, un bel respiro>> dico tra me e me.

<<Ragazze ho fatto>> urlo in modo che le mie amiche mi possano sentire e possano raggiungermi. <<Possiamo?>> chiede Anna.

12:32p.m. || a Matteo Pessina storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora