4 aprile 2022
Asia's pov
Sono appena uscita dall'università e sto aspettando che Anna mi venga a prendere per riportarmi a casa da Matteo e pranzare assieme a noi.
<<Salta su donzella!>> urla fuori dal finestrino la mia amica.
Salgo nella sua auto, la saluto con un bacio sulla guancia e partiamo alla volta di casa.
<<Tutto ok?>> chiede Anna notando il mio silenzio.
<<Ehm, si. Solo che è da quando è tornato dal ritiro che Matteo è strano, quasi freddo e distaccato>>
Anna alle mie parole sbianca <<Gliene hai parlato?>>
<<No>> accompagno la risposta con un movimento del capo.
Matteo's pov
Stamattina ho accompagnato Asia in università poi sono scappato ad allenamento.
In questi giorni Vian, la mia ex, mi sta tartassando di messaggi e adesso è addirittura piombata in casa mia con Asia che dovrebbe arrivare a momenti insieme ad Anna.
<<Cosa vuoi Vian?>> le chiedo appena varca la soglia del mio appartamento.
<<Voglio solo parlare>> risponde con la sua solita strafottenza <<Carine queste>> dice indicando delle foto mie e di Asia e facendosi scappare una risatina. Già mi sto innervosendo.
<<Vuoi parlare? Allora parla>> dico incrociando le braccia al petto e cercando di mantenere la calma.
<<Cosa ci trovi in quella?>> mi chiede sedendosi liberamente sul mio divano.
<<Quella intanto ha un nome>> le rispondo e lei alza gli occhi al cielo. <<Comunque in lei trovo tutto quello di cui ho bisogno. È sempre al mio fianco, mi ama veramente e non per la mia figura, è pura, è leale, è bella... vuoi altre motivazioni?>>
<<No, per carità! Mi sta venendo la nausea>>
<<Quindi? Puoi andartene adesso?>> la intimo ad uscire dalla porta.
<<Mh, no. Si sta così bene su questo divano>>
<<Per favore Vian. Cosa vuoi ancora?>>
<<Voglio te. Quella bambina non ti merita>>
<<Sul serio Vian? Ha cinque anni in meno di te ed è molto più matura. Non puoi proprio definirla bambina. Ora, sarei molto felice se uscissi da casa mia>> Ne ho veramente abbastanza.
Vian si alza dal divano per prendere la sua borsetta, si avvicina a me guardandomi con strafottenza e appena sente la porta aprirsi, posa le sue labbra sulle mie. Cerco di staccarmi ma con scarsi risultati siccome mi tiene stretto per le spalle.
Un tonfo, un rumore di qualcosa che cade la fa staccare e girandosi verso il luogo di provenienza del rumore, le nasce un sorriso compiaciuto. Asia è davanti alla porta e il suo zaino è a terra, ci guarda con le lacrime agli occhi.
Mi dirigo immediatamente da lei e nascono delle lacrime anche sul mio volto.
Asia's pov
Salgo le scale assieme ad Anna e appena arrivo davanti al nostro pianerottolo inserisco la chiave nella toppa per entrare.
Cerco Matteo con lo sguardo e, a quello che vedo, il mio cuore cessa di battere. Non è da solo, è con Vian e si stanno palesemente baciando.
Il mio zaino mi cade dalle mani e, al rumore, Vian stacca le labbra da quelle del mio fidanzato e mi guarda compiaciuta.
Gli occhi mi si riempiono di lacrime e mi si secca la bocca.
Matteo viene nella mia direzione e appena è abbastanza vicino, faccio un passo indietro e sbatto contro Anna.
<<Amore... giuro che->> prova a dire ma lo interrompo.
<<Amore? Giuri cosa? Stavi baciando la tua ex Matteo! E non dire che non è come sembra perché ho visto bene come eravate appiccicati!>>
<<Asia, veramente, fammi spiegare>>
<<Fai sul serio Matteo? Dio, Mattia aveva ragione!>> dico portandomi le mani tra i capelli.
<<Asia, te lo giuro>> quasi mi implora piangendo.
<<Non voglio sapere altro Matteo. Tornate a fare i vostri comodi. Tolgo il disturbo>>
<<Asia...>> sento singhiozzare quando ormai ho sceso la prima rampa di scale.
<<Dove vuoi andare?>> mi chiede Anna appena siamo salite di nuovo nella sua auto.
<<Non lo so. Non ho nessuno da cui andare qui a Bergamo>> scoppio a piangere <<Ma perché? Gli faccio mancare qualcosa? Perché me lo ha fatto?>>
<<Vieni da me e Juan. Adesso chiamiamo Flavia e le chiedo se puoi stare un po' da loro. Ti farei stare da noi ma sai che il posto scarseggia>> mi dice Anna accarezzandomi dolcemente la schiena.
Annuisco e ripartiamo, stavolta per casa sua.
Matteo's pov
<<Cazzo!>> urlo dando un calcio alla scarpiera. Sto piangendo come un bambino e mi sento malissimo. Non sono stato così neanche quando ho scoperto di essere stato tradito.
Ho chiesto io ad Asia di non spezzarmi il cuore e poi sono io a spezzarlo a lei. Dio, mi faccio schifo anche se la colpa non è totalmente mia.
Ritorno in salotto e Vian è ancora seduta sul divano con il sorriso stampato in faccia <<Come fa a non sentirsi in colpa?>> mi chiedo.
<<Te ne vai da casa mia adesso?>> le chiedo per l'ennesima volta dopo aver preso un respiro profondo.
<<No>> mi risponde ancora sorridendo con strafottenza.
<<Vian! Vattene da casa mia!>> urlo stavolta.
La mia ex rotea gli occhi al cielo e finalmente esce dopo aver provato a lasciarmi un bacio che sono riuscito a scansare.
Appena chiude la porta cado in un pianto isterico e mi butto sul letto ignorando tutto ciò che mi circonda.
Anna's pov
<<Dai, andiamo>> dico ad Asia quando arriviamo sotto casa mia.
Asia scende dalla mia auto ancora singhiozzando e non posso fare altro che abbracciarla per darle un minimo di conforto.
Entriamo nell'appartamento del mio fidanzato. Come chiudo la porta, Juan si precipita da noi.
<<Amor? Que pasò? Non dovevate->> inizia a dire ma gli lancio un'occhiataccia per fargli notare le condizioni della mia amica e si blocca immediatamente annuendo per poi scomparire nei meandri della cucina.
Faccio accomodare Asia sul divano e la copro con una coperta calda, nonostante siamo ad aprile fa ancora freschetto.
Vado in cucina, dove Juan sta cucinando una pasta, e inizio a spiegargli quello successo in casa Pessina.
<<Dios!>> esclama Juan sempre a bassa voce per non farci sentire dalla nostra ospite <<E adesso che facciamo con Asia?>>
<<Ho già chiamato Flavia e l'aspettano dopo cena. Può rimanere lì quanto vuole>>
<<Io comunque non ci credo. Deve esserci qualcosa sotto da parte di quella malefica della sua ex, Matteo non farebbe mai una cosa del genere>>
<<Lo so, ma glielo deve spiegare lui, non noi>>
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanfictionSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...