<<Matteo? Dove stiamo andando? Mi sta venendo ansia...>> gli chiedo per la millesima volta da quando siamo saliti in auto.
Alla fine ho messo il vestito nuovo e mi sento una principessa. È impensabile come un solo vestito possa farti salire l'autostima alle stelle! Matteo, invece, è bellissimo come sempre. Indossa una camicia e i pantaloni neri.
<<Asia, stai diventando pesante!>> mi risponde facendosi scappare una risata <<5 minuti e siamo arrivati, stai tranquilla>> e riporta la mano destra sulla mia sinistra che si trova sulla sua coscia.
Sbuffo guardando fuori dal finestrino, ma niente. Siamo in una zona di Bergamo che non ho mai visto.
<<Siamo arrivati amore>> dice spegnendo il motore della Porsche nera che ci accompagna in tutti i nostri viaggi.
Apro la sportella dell'auto e come metto una gamba a terra, mi si pianta un tacco nel suolo. Cerco di non imprecare ma purtroppo non ci riesco, possibile che ogni volta che metto i tacchi succeda qualcosa?!
Matteo, vedendomi in difficoltà, corre in mio soccorso porgendomi una mano.
<<Non ridere delle mie disgrazie!>> esclamo, una volta uscita dal pantano, vedendo che si trattiene dalle risate, ma anziché zittirlo scoppio a ridere pure io.
<<Dai, entriamo>> mi dice dopo avermi stampato un bacio sulle labbra.
Entriamo in questo ristorante mentre siamo mano nella mano e non posso fare a meno di perdermi nella lucentezza di ogni singola cosa si trovi in questo posto.
<<Buonasera>> ci accoglie una signora sulla cinquantina.
<<Buonasera>> prende parola Matteo <<Ho prenotato un tavolo>>
<<Oh, certo>>
Ci avviamo in mezzo a infiniti tavoli bianchi fino a quando non arriviamo davanti ad un arco, che porta ad un'altra saletta, "chiuso" da un paio di tende color panna.
Guardo Matteo stranita e lui mi fa cenno di aprire le tende nonostante si intraveda buio tra di esse.
Martina's pov
<<Ragazzi>> richiamo l'attenzione di tutti i presenti <<Sono qua fuori>> dico dopo aver letto il messaggio inviatomi da Matteo.
È tutto perfetto. Matteo ha organizzato ogni cosa nei minimi dettagli. Gli invitati sono tutti presenti e non c'è nessuno che non abbia portato un piccolo pensierino. La cosa che, però, mi ha stupita di più è stato vedere Mattia, non mi sarei mai aspettata che Matteo lo invitasse davvero, insomma... è l'ex, non in buoni rapporti, della sua fidanzata!
Spente le luci, ci chiniamo tutti sotto i lunghi tavoli e aspettiamo che la festeggiata faccia il suo ingresso.
<<Prego>> sento la voce della proprietaria avvicinarsi e con quest'ultima dei passi.
<<Sono qui>> sussurra Ludovica.
<<Teo, cos'è->> non fa in tempo a dire, che le luci si accendono e tutti spuntiamo fuori.
<<Auguri!>> esclamiamo tutti assieme.
Asia si copre la bocca con una mano e non riesce a trattenere le lacrime.
Io, chiara e Ludovica ci fiondiamo subito su di lei e l'abbracciamo il più forte possibile.
Asia's pov
<<Auguri!>> si alza un coro e le luci della sala si accendono rivelando quasi 100 persone a me care.
La mia famiglia, Martina, Ludovica, Chiara, le mie amiche, qualche amico, tutta l'Atalanta con le compagne e Mattia.
Sorrido, abbraccio e ringrazio tutti fino ad arrivare proprio a lui.
<<Ciao>> si avvicina a me con le mani in tasca.
<<Ciao Matti>> sembra sgranare gli occhi appena sente questo soprannome e un luccichio gli attraversa le iridi di quel colore indefinito, verde scuro? Marrone? Non l'ho mai capito. <<Grazie per essere qua>>
<<Asia, io... mi dispiace per come mi sono comportato l'ultima volta che ci siamo visti... mi sto rendendo conto solo ora di come sto realmente>>
<<Anche a me dispiace Mattia, ma ci ho messo una pietra sopra. Ora sono felice! Però non negherò mai la tua importanza per me...>>
<<Quindi saresti disposta a riprovarci? In amicizia ovviamente>> mi chiede guardandomi finalmente negli occhi.
Io sorrido e annuisco, apro le braccia e gli faccio segno di abbracciarmi. Stiamo così mezzo minuto poi ci stacchiamo e mi lascia un bacio sulla guancia, per poi tornare al suo tavolo con il sorriso stampato in viso.
Finalmente vado a sedermi anche io. Il mio posto è, ovviamente, tra Martina e Matteo mentre di fronte ho Anna.
<<Tutto bene?>> mi chiede il mio fidanzato sorridendomi.
<<È tutto perfetto>> gli rispondo, per poi lasciargli un leggero bacio sulle labbra.
Sorride ancora ed è così bello che mi perderei a guardarlo per ore e non mi stancherei mai. E così avrei fatto se non fosse arrivato il cameriere con la prima portata della cena.
Mangiamo tutti e nel frattempo si scambia qualche chiacchiera.
<<Allora, bella 20enne!>> mi dicono le mie amiche <<Come si sta a Bergamo?>>
<<Si sta benissimo!>> esclamo e poi spiego vari aspetti della mia nuova vita ai presenti.
Quando abbiamo finito di mangiare sono ormai le 23 e, considerando che abbiamo iniziato a cenare alle 20, è parecchio tardi.
<<Amore?>> richiama la mia attenzione Matteo <<Andiamo ad aprire i regali?>> mi chiede.
Io prontamente annuisco e corro verso la montagna di doni regalatami.
Scarto ogni pacchetto, apro ogni busta e leggo ogni lettera.
Ciò che mi colpisce di più è una scatolina marmorizzata, nessun nome. La apro e all'interno trovo un semplice porta chiavi con due "M" e un bigliettino "Dedicalo alle tue "M", anche se non sarò io. Non ho mai smesso di amarti". L'ultima farse leggermente cancellata, ma leggibile comunque, mi fa salire il magone.
zona autrice
ciao a tutti! ecco il nuovo capitolo! cosa ne pensate? asia sta per caso avendo qualche ripensamento su mattia?
se questo capitolo vi è piaciuto, vi ricordo di lasciare una stellina.
inoltre vi ringrazio per le 4k letture 💜
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanfictionSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...