29 dicembre 2022
<<Anna?>> dico appena la mia amica risponde alla mia chiamata <<Dove sei?>> le chiedo. Come al solito dovrebbe essere qui per riportarmi a casa ma di lei non c'è neanche l'ombra, ed è strano siccome è sempre puntuale.
<<Ah! Scusa! Mi ero dimenticata di dirtelo, sono con la macchina di Juan>>
<<Ah! Eccoti! Arrivo!>>
Chiudo la chiamata e corro verso il macchinone nero, per poi salire e allacciarmi la cintura.
<<Ciao bella!>> esclamo quando chiudo la porta.
<<Ciao tesoro, auguri>> dice lei. Oggi è il primo anniversario mio e di Teo. <<Direzione centro commerciale, allora?>>
Io annuisco e partiamo. Ho già ordinato il regalo di Matteo, devo solo ritirarlo.
Mentre Anna rimane in auto, io scendo e scappo verso l'entrata. Una volta arrivata davanti al negozietto, entro e, comunicando il numero dell'ordine, ritiro il regalo. Esco subito dopo aver pagato e ritorno dalla mia amica.
<<Fatto tutto>> dico.
<<Perfetto>> afferma lei <<Com'è andata in università?>> mi chiede.
Nonostante siamo in periodo di vacanze natalizie, sono dovuta andare in università per fare orientamento ai futuri universitari. Sono proprio stata scelta io per "la situazione pancia", per mostrare che, in caso di necessità, si possono richiedere lezioni a distanza, anche se non è il mio caso.
<<Tutto benissimo, penso di averne convinti un bel po'>> affermi soddisfatta.
<<Bravissima. Ti accompagno a casa?>> chiede lei.
<<Si, grazie. Teo è a casa da solo>>
Quando arriviamo sotto casa mia, la saluto e, dopo aver nascosto il regalo nello zainetto, scendo e salgo nell'appartamento.
Apro la porta e trovo Matteo appisolato sul divano con una vecchia partita dell'Atalanta in tv. Gli scuoto una spalla e quando apre gli occhi gli do un bacio.
<<Ciao dormiglione>> dico.
<<Ciao amore, ciao piccolo noi>> dice lui <<Com'è andata in università?>>
<<Bene, bene>>
<<Sono le 18... che dici se ci prepariamo e andiamo a mangiare, oggi è il nostro giorno>> afferma ammiccando.
<<Lo so, auguri amore mio>> mi sporgo in avanti per baciarlo e lui mi accoglie in un bacio, uno di quelli dolci ma passionali allo stesso tempo.
Dopo qualche minuto ci stacchiamo e tenendo gli occhi chiusi dice: <<Auguri amore>>
Scappo in bagno e mi faccio una doccia veloce per poi lasciare il bagno a Matteo.
Dopo essermi avvolta nell'accappatoio, infilo la testa nell'armadio per cercare qualcosa da mettere ma con questa pancia non è per niente facile, certo, non sono al nono mese ma sono appena entrata nel quarto e la pancia si vede un bel po'.
Mi siedo sul letto e sbuffo sonoramente. <<Non sai cosa mettere?>> chiede Matteo entrando in stanza. Io sbuffo ancora in modo da fargli capire <<Maglione grigio e gonna nera?>> propone. Storco il naso ma decido di indossare quello che ha detto lui. Un maglione oversize grigio e una gonna nera. Sotto indosso un paio di collant e le Dr. Martens.
Mentre anche Matteo cerca qualcosa da mettersi, torno in corridoio e tiro fuori dalla borsa il pacchetto regalo.
<<Non sai cosa mettere?>> chiedo nascondendo il pacchetto dietro la schiena. Matteo annuisce e gli porgo il regalo.
Lascio che lo scarti e ne esce una camicia sul lilla, l'aveva provata in un negozio tempo fa ma non l'aveva presa così ho deciso di prenderla io per lui.
<<Un po' di cambiamento, Matteo. Sempre bianca o nera... adesso hai anche un po' di lilla>> dico alzando le spalle.
<<È bellissima>> dice sorridendo <<E poi sarebbe perfetta in caso fosse Viola>> ammicca verso la mia pancia.
Sorrido anche io e dopo esserci scambiati un bacio, mi vesto.
Matteo's pov
Appena arrivati al ristorante ci sediamo e ordiniamo da mangiare.
Ci mettiamo a parlare un po' di tutto quello che ci passa per la mente.
<<Ci credi che è già passato un anno? Per me è stato tutto così veloce che non me ne sono nemmeno resa conto>> dice Asia.
È verissimo, questo anno è passato troppo in fretta tra partite, annunci importanti, bei momenti con lei e vacanze.
<<Hai proprio ragione... è volato e sono così felice di questo anno anche se so che il prossimo sarà ancora più bello>> rispondo.
<<Anche tu hai ragione, cavolo... non ho ancora realizzato>>
<<Nemmeno io... nel giro di un mese ho scoperto di diventare sia zio che papà, direi che è un po' ambigua come cosa>> dico ridendo.
<<Beh, l'importante è che tutto vada per il meglio ma non ho grossi dubbi>>
Continuiamo a mangiare tutto quello che abbiamo ordinato fino al dolce, che dividiamo perché siamo troppo pieni per mangiarne uno a testa ma troppo golosi per non prenderne almeno uno.
<<A capodanno che facciamo?>> mi chiede Asia ingoiando un cucchiaino di tiramisù.
<<Ecco...>> dico io tirando fuori dalla tasca della giacca il telefono e aprendo le mail. Le porgo il telefono e le faccio aprire la prima mail.
<<Email di conferma della prenotazione>> legge ad alta voce <<Matteo? Che hai combinato?>> chiede ridendo. Io alzo le spalle e la faccio continuare a leggere <<Baita nei pressi di Courmayeur, dal 31 al 4. Sabato partiamo?>> chiede ancora più elettrizzata.
Io mi limito ad annuire e fare un sorrisetto compiaciuto. <<Solo io e te?>> chiede.
<<No, vengono anche Totta e Marco, pensavo fosse una cosa carina farvi passare un po' di tempo insieme visto che ne passate poco. E poi, così, io e Marco possiamo andare a sciare>> rispondo.
<<Hai fatto benissimo, non vedo l'ora! Domani faccio la valigia>>
<<Sono contento ti piaccia, ti amo>> dico sporgendomi sul tavolo per darle un bacio.
<<Ti amo, ogni giorno di più>>
zona autrice
chiedo scusa per il capitolo un po' corto, mi rifarò con quello dopo, un bacio💜
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanfictionSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...