21 marzo 2022
Matteo's pov
<<Buongiorno>> dico appena apro gli occhi e mi ritrovo un'Asia selvatica accoccolata addosso.
<<Ehy>> mi risponde mentre mi accarezza i capelli.
Sto per darle un bacio quando qualcuno inizia a bussare incessantemente alla porta e un vociare si propaga nel silenzio mattutino di Coverciano.
Sbuffo nervosamente e mi alzo per aprire la porta e dirne quattro a quel rompipalle che si trova qua fuori.
Apro svogliatamente e mi ritrovo, stranamente, Manuel e Thessa.
<<Buongiorno fiorellino!>> dice Manuel dandomi una carezza sulla testa.
<<Ciao Loca. Cosa vuoi?>> dico appoggiandomi allo stipite della porta.
<<Che ospitalità Pess!>> continua <<Comunque... stavolta non ho bisogno io ma Thessa>> dice indicando con il pollice la sua fidanzata.
<<Ehm, sì>> si fa avanti Thessa <<C'è Asia?>>
<<Adesso te la chiamo. AMORE!>> urlo.
<<Mh?>> sento arrivare dal bagno.
<<Thessa ti vuole!>> dice proprio la diretta interessata.
Asia esce di corsa dal bagno, ancora in pigiama e con lo spazzolino in bocca per poi affiancarmi.
<<Ciao ragazzi>>
<<Ciao Asia>> rispondono entrambi.
<<Ci sono Benni e Fede che vogliono uscire, sei dei nostri?>> chiede la costaricana.
Asia mi guarda come per chiedere il consenso e io le faccio un cenno positivo con il capo per darle il "via libera".
<<10 minuti e sono da voi>> risponde Asia.
<<Perfetto. Ti aspettiamo nella nostra stanza>>
Ci salutiamo e rientriamo in stanza.
Noi ragazzi abbiamo i primi allenamenti e se non fosse uscita, Asia sarebbe rimasta sola a studiare le infinite coniugazioni dei verbi in spagnolo.
Sono contento inizi a fare nuove amicizie e spero veramente che la accolgano come si deve.
<<Amore, io vado ad allenamento. Ricordati che alle 16 ho prenotato per il museo e alle 19:30 c'è la cena>> dico facendo capolino nel bagno.
<<Ok, ok. Alle 16 sono davanti al museo, ti aspetto>>
<<Allora vado, ti amo>> dico per poi lasciarle un bacio e uscire di fretta.
<<Ti amo!>> sento urlare quando sono ormai sul ciglio della porta.
Arrivo nel campo assieme a Bastoni e Barella che fanno i loro soliti commentini e le loro solite battute sul quanto io sembri sottone nei confronti di Asia.
Iniziamo a scaldarci intonando, stonando in realtà, la nostra canzone: Ma quale dieta.
Asia's pov
Dopo essermi cambiata, mi fiondo nella stanza numero 5 e aspetto che Thessa venga ad aprirmi.
<<Eccola!>> esclama Thessa appena mi vede. Federica e Benedetta l'affiancano e mi salutano.
Escono tutte dalla stanza e Benni, tutta euforica, inizia ad illustrarmi il piano della giornata: <<Allora...>> esordisce <<Vi porto nella mia Firenze. Poi pranziamo all'Antico Vinaio, poi... poi non lo so. Vedremo là>> dice Benni applaudendo.
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanfictionSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...