momento consigliato per la canzone
21 dicembre 2021
Asia's pov
Stavolta Matteo deve andarsene veramente, io ci ho provato a farlo rimanere ma proprio non può. Tra 4 giorni è natale e giustamente deve andare dalla sua famiglia e, cosa importante, deve chiudere con Vian.
<<Buongiorno asietta>> mi dice appena apre gli occhi.
<<Ehy...>> gli rispondo io mentre gli passo una mano tra i capelli scuri.
<<Dormito bene?>>
<<Non proprio...>> è la verità, ho pensato tutta notte a Mattia, al fatto che Matteo parta e a tutti gli articoli di gossip.
<<Non ti preoccupare per quelle cose, risolveremo tutto>> dice come se mi avesse letto nel pensiero.
Annuisco e mi sporgo verso di lui per lasciargli un bacio sulla guancia ma lui si gira di scatto facendo incontrare le nostre labbra.
<<AAA Matteo, Matteo>> dico mentre mi alzo dal letto e vado in bagno.
Matteo mi segue per tutto il corridoio e, una volta acciuffata, mi prende in braccio per poi buttarmi sul letto e farmi il solletico.
Penso non ci sia cosa che soffro più del solletico e Matteo lo sta scoprendo.
<<Basta-a, basta teooo>> gli urlo mentre continuo a ridere a crepapelle.
Matteo si ferma e mi guarda negli occhi con un ghigno in volto.
Gli sposto un ciuffo di capelli dalla fronte <<Sei bellissimo>> penso a voce alta.
Appena mi accorgo di quello che ho detto mi copro il viso con le mani ma Matteo me le toglie subito e mi riempie la faccia di dolci baci, soffermandosi particolarmente sulle labbra e mordicchiandole di tanto in tanto.
Matteo's pov
<<Andiamo a fare colazione fuori?>> le chiedo.
<<Poi parti?>> mi chiede lei dopo aver annuito.
<<Devo>> le rispondo io.
Asia annuisce nuovamente e inizia a prepararsi. Stessa cosa faccio io.
Dopo circa 20 minuti siamo entrambi pronti e scendiamo le scale con calma.
Optiamo per fare due passi e fermarci nel primo bar che incontriamo.
Ordiniamo le stesse cose di due giorni prima, ovvero due brioches, una alla crema e una al cioccolato, e un caffè per me.
Ci sediamo in un tavolino vicino alla vetrina del bar e iniziamo a gustarci la nostra colazione.
Mentre parliamo del più e del meno, Asia fa una faccia strana e si guarda intorno per poi coprirsi il viso.
<<Tutto bene?>> le chiedo accarezzandole un braccio.
<<Ci stanno fotografando, Matteo>> mi risponde facendo un cenno con la testa alla vetrata al nostro fianco.
<<Ti dà fastidio?>> le chiedo ancora.
<<Non ci sono abituata ma no, non mi dà fastidio>>
Sorrido e le lascio un bacio sul dorso della mano.
Finiamo di fare colazione, paghiamo e ritorniamo a casa di Asia.
Appena saliamo vado a prendere la mia valigia e la accosto alla porta d'entrata.
Asia's pov
Adesso è arrivato veramente il momento di salutarsi, per sempre? Questa è l'unica domanda che ho per la testa. Rivedrò mai Matteo?
Decido di accompagnarlo fino alla sua auto per poterlo salutare come si deve.
Mentre scendiamo le scale, le prime lacrime iniziano a chiedere di poter uscire. Chiudo forte gli occhi per poterle reprimere e in due minuti siamo fuori dal portone.
Matteo carica il trolley in auto e chiude il bagagliaio.
Si ferma davanti a me, prende un respiro profondo e inizia a parlare.
<<Bene asietta...>> dice con dolcezza e le lacrime iniziano a scendere <<non piangere>> dice asciugandole ma anche lui ha gli occhi lucidi <<dobbiamo proprio salutarci... Io ti ringrazio veramente per tutto. Mi hai fatto passare due giorni meravigliosi e mi sento così fortunato ad averti conosciuta. In così poco sei diventata importantissima per me>> le lacrime ormai bagnano i volti di entrambi incessantemente.
<<Sono io a dover ringraziare te>> dico tra un singhiozzo e l'altro <<per tutto>>
Forma un piccolo sorriso e si avvicina per darmi un ultimo bacio.
Le sue labbra si appoggiano sulle mie ed entrambi sentiamo il gusto salato delle lacrime.
Gli porto una mano sul petto e l'altra dietro la nuca mentre lui ne tiene una sul mio fianco e l'altra sulla guancia.
Ci stacchiamo dopo qualche minuto e teniamo le fronti appoggiate l'uno all'altra.
<<Quindi è un addio?>> gli chiedo io con tanta tristezza.
<<Non è un addio>> dice accarezzandomi un fianco <<io e te>> riprende indicando prima sé e poi me <<ci rivedremo, te lo assicuro, parola mia>>
<<Scrivimi e chiamami sempre>> gli dico osservandolo per bene un'ultima volta.
Annuisce e mi lascia un ultimo bacio sulle labbra.
<<Ciao Asia>> mi dice per poi sedersi in auto. Si vede da lontano chilometri che siamo entrambi tristi e sconsolati.
<<Ciao Matteo>> dico in un sussurro prima di entrare nel mio palazzo e scoppiare in un pianto isterico.
Una volta trovate poche forze, mi alzo dal pavimento del pianerottolo ed entro in casa.
Dopo qualche minuto entra Martina, di ritorno dal suo soggiorno a casa del suo fidanzato.
La saluto in modo triste e lei mi viene immediatamente ad abbracciare.
<<Non voglio che mi spieghi nulla, ho visto e sentito tutto>> mi dice. Io la guardo con sguardo indagatorio.
<<Ero dentro la macchina dietro quella di Matteo e ho sentito tutto. Non vi spiavo eh! Erick mi aveva appena riaccompagnata>> mi spiega. Io annuisco con ancora le lacrime sul volto e Martina continua ad abbracciarmi.
<<Guarda>> mi dice sempre lei prendendo in mano il suo telefono.
Mi mostra una foto, siamo io e Matteo che ci baciamo. La guardo e sorrido. Me la faccio inviare e poi la invio a Matteo.
<<Devi raccontarmi tante cose!>> mi dice ancora la mia coinquilina ridendo.
zona autrice
la storia tra matteo e asia andrà avanti senza problemi o ci saranno complicazioni? lo scopriremo nei prossimi capitoli
chiedo scusa se vi ho fatto piangere o provare emozioni negative ma un po' di tristezza ci voleva. ammetto che ho avuto l'istinto di piagnucolare anche io mentre rileggevo il tutto ascoltando la canzone ahaha 😢
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanfictionSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...