10 settembre 2022
Asia's pov
<<Mi raccomando, ricordati il regalo di Maria>> mi aveva detto Matteo prima di scappare ad allenamento stamattina. E così sto facendo.
Stasera, dopo la partita, festeggeremo il compleanno della piccola Toloi. Il suo compleanno sarebbe il 10 agosto ma per vari motivi io, Teo e gli altri ragazzi non siamo riusciti ad essere presenti alla festa con i suoi amichetti così, con il consenso dei suoi genitori, io e Matteo abbiamo pensato di farle una piccola festicciola per recuperare.
Abbiamo prenotato una saletta nel ristorante dove abbiamo festeggiato il mio compleanno, ma saremo in molti meno. Matteo si è preoccupato dei preparativi e io del menù, mettendo le fragole con la panna come dolce, ovviamente.
Infilo la busta con il regalo nella borsa ed esco da casa vedendo la 500 bianca di Anna ad aspettarmi in strada.
Salgo in auto e le lascio un bacio sulla guancia. Ne approfitto per mandare un messaggio a Teo:
"Ciao amore, Anna è appena passata a prendermi. Adesso andiamo da Flavia e poi allo stadio, ci vediamo dopo. Ti amo"
La sua risposta non tarda ad arrivare:
"Noi adesso stiamo un po' in sala relax e poi partiamo. Ti amo anche io" recita il suo messaggio.
<<Allora? Come stai?>> mi chiede Anna appena poso il cellulare.
<<Anna sto bene>> rispondo ridendo <<Sono incinta da neanche un mese>>
<<Matteo come sta?>>
<<Lui sta più che bene! Sta già pensando ai nomi!>>
<<Alle vostre famiglie quando lo direte?>>
<<Pensavamo a Natale anche se penso sarà dura tenerlo nascosto alle mamme>>
<<Fate bene a dirlo a Natale, fate il regalo! È una bellissima idea>>
Quando arriviamo davanti alla villetta dei Toloi, suono il campanello e il cancelletto si apre. Percorriamo il vialetto ciottolato e si apre anche il portone di legno scuro rivelando Flavia già pronta con in braccio Leo.
Saluto entrambi e vado a bussare alla cameretta di Maria.
<<Zia Asia!>> urla la piccola brasiliana abbracciandomi <<Non so cosa mettermi, lo sai che voglio essere bella per Roberto!>>
Ecco che iniziano ad arrivare i problemi d'amore anche per la piccola Toloi. Da quando ha iniziato ad aprirsi con me, mi ha raccontato di tutte le sue cotte, in particolare quella per il numero 99 atalantino. Certo è un bel ragazzo ma diciamo che per Maria è un po' grande! Meglio che Rafael non lo venga a scoprire.
<<Certo amore, lo so>> le rispondo dandole corda <<Che ne dici di quel bel vestito rosa?>> le propongo indicandole un vestito rosa con il corpetto glitterato.
La piccola storce un angolo della bocca ma decide che va bene quello. L'aiuto ad infilarselo e insieme scegliamo di abbinarci un cerchietto di perle bianco.
<<Mamma sono pronta!>> dice saltellando giù per le scale.
<<Quanto sei bella?>> dice Flavia sbaciucchiandola tutta.
Usciamo dalla villa e saliamo tutti nell'auto di Anna diretti verso il Gewiss.
Oggi la Dea gioca contro l'Udinese alle 15 quindi per le 18:30 dovremmo essere tutti pronti per andare da "al Pianone".
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanfictionSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...