Matteo's pov
<<Buonanotte a tutti e grazie per essere venuti, noi ci vediamo domani ragazze>> dice Asia prima di lasciare la sala in cui abbiamo passato la serata, per tornare a casa.
Ci sediamo nella mia auto e parto.
Il tragitto è troppo silenzioso e non capisco il perché, abbiamo passato una serata fantastica, è andato tutto per il meglio, poi mi torna in mente quella scatolina marmorizzata e il biglietto al suo interno "Non ho mai smesso di amarti". Sono praticamente sicuro che il motivo sia questo.
Accosto l'auto al marciapiede di una via non molto distante da casa e appena Asia si gira verso di me decido di affrontare l'argomento.
<<Cosa hai?>> le chiedo scrutandole gli occhi.
<<Io? Niente>>
<<Asia...>>
<<Ok, ok, forse qualcosa ho...>>
<<È per quel biglietto vero? Il biglietto di Mattia>>
Asia annuisce e capisco di aver fatto centro <<Non lo so, mi ha destabilizzata l'ultima frase>>
<<Provi ancora qualcosa per lui?>>
Asia's pov
<<Provi ancora qualcosa per lui?>>
Questa è la domanda a cui non so rispondere nemmeno io. Se me l'avesse chiesto prima di stasera gli avrei risposto "assolutamente no" ma quel biglietto ha smosso qualcosa dentro di me. Sia chiaro, amo Matteo ma forse qualche ripensamento sta arrivando.
<<Io... io non lo so Matteo>> rispondo alla fine.
Lui annuisce con una smorfia in volto e continua a fissare la via buia che si trova davanti a noi.
<<Matteo?>> lo richiamo vedendolo assente.
Si gira guardandomi negli occhi e finalmente dice qualcosa: <<Non so cosa dire Asia, solo... non spezzarmi il cuore. Non so se riuscirei a ripararlo questa volta>>
Cala un silenzio assordante e Matteo riprende la strada per tornare a casa. Non è un silenzio imbarazzante, è uno di quei silenzi fatti per pensare, pensare e pensare. Ma stasera la mia mente non collabora più e l'unica cosa a cui riesco a pensare è il non voler far soffrire Matteo.
Matteo parcheggia l'auto in garage e saliamo fino al quarto piano con l'ascensore.
Entriamo nel nostro appartamento e mi fiondo immediatamente in camera per cambiarmi. Il mio fidanzato mi raggiunge dopo qualche minuto e inizia a togliersi pantaloni e camicia per mettersi qualcosa di più comodo.
<<Io non voglio spezzarti il cuore o farti del male>> esordisco per spezzare quel silenzio estenuante.
Matteo si alza dal letto, mi raggiunge davanti all'armadio e si posiziona di fronte a me alzandomi il viso con due dita. <<Non farlo allora>> dice guardandomi negli occhi.
Annuisco quasi impercettibilmente ma lui lo comprende e mi stampa un bacio sulla fronte per poi ricoricarsi nel nostro letto.
Corro in bagno a struccarmi e a lavarmi i denti per poi raggiungere Teo a letto.
Appena varco la soglia della stanza lo trovo sdraiato praticamente a stella marina sul letto e per farlo spostare gli do una "leggera" bottarella sul fondoschiena guadagnandomi un'occhiataccia.
Gli mando due bacetti e mi sdraio anche io.
Controllo le ultime notifiche che compaiono sullo schermo del mio telefono e mi addormento pure io dopo essermi avvinghiata al corpo caldo di Matteo.
26 febbraio 2022
Nonostante mi sia addormentata quasi alle 2 di notte, alle 6 sono già in piedi.
Mi siedo sulla panca e osservo l'alba che dipinge il cielo di Bergamo con un lilla tendente al grigio.
<<Buongiorno>> mi saluta Matteo con la voce assonnata dopo avermi lasciato un bacio sulle labbra.
<<Cosa ci fai già sveglia? Sono solo le 6>> mi chiede.
<<Non avevo più sonno>> rispondo alzando le spalle.
<<Dai, vieni lo stesso di là. Ho voglia di coccole>> dice sporgendo il labbruccio inferiore e, ovviamente, convincendomi.
Eccoci qua nuovamente accoccolati, a parlare del più e del meno, delle cose più banali e stupide ci passino per la mente.
<<Colore preferito?>> mi chiede nel bel mezzo del nulla. Io scoppio a ridere <<Dai! Sono serio!>> continua facendosi scappare una risatina.
<<E va bene, viola>>
Continuiamo questo giochetto di domande come due bambini dell'asilo fino a quando si fanno le 9. Così ci alziamo, ci prepariamo e passiamo a prendere le ragazze per fare un giro di Bergamo.
Arriviamo sotto l'hotel dove ho scoperto che alloggiano tutti gli invitati e "carichiamo" Ludovica, Chiara e Martina per poi partire seguiti da due auto guidate dai componenti della mia famiglia.
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanfictionSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...