Matteo's pov
Il mio telefono si accende mostrando una videochiamata da parte di Asia, ci siamo sentiti prima, avrà dimenticato di dirmi qualcosa.
M: <<Ehy>> accetto la videochiamata ma vedo Martina, non Asia.
M: <<Marty, che succede?>>
Ma: <<Ciao Matteo, dobbiamo parlare>>
A: <<Matteo non ascoltarla, è pazza>> sento Asia urlare e la vedo spuntare in un angolino di schermo.
M: <<Ditemi tutto>>
Ma: <<Allora... tu conosci Erick... te ne avrà parlato Asia...>>
Io annuisco ma continuo a non capire.
Ma: <<Bene... vado a vivere con lui>>
M: <<Congratulazioni?>> non so che dire.
A: <<Matteo... ti chiedo già scusa>>
Continuo a capire sempre meno.
Ma: <<Ok, andiamo dritto al punto. Io mi trasferisco e Asia non riuscirebbe a permettersi un appartamento da sola qui a Bologna quindi...>>
M: <<Vuoi venire qua, Asia?>>
A: <<Matteo... io...>>
Ma: <<Lei non vuole ma per me sarebbe la soluzione perfetta. Io ora vi lascio soli e voi ne discutete. Buonanotte Matteo>>
M: <<Buonanotte Marty... quindi? Vuoi venire da me?>>
A: <<Matteo, ci conosciamo da un mese, non voglio venire a rovinare i tuoi equilibri e tutto il resto. Dovrei cambiare università e poi dovrei trovare un modo per dirlo ai miei>>
M: <<Ehy, ehy, calmati... Sai che la porta è sempre aperta per te, io sarei felicissimo ad averti qua con me ogni giorno, dormire con te ogni notte, vederti tra la folla allo stadio quando gioco... Se i problemi sono l'università e i tuoi genitori, li risolveremo insieme. L'università di Bergamo è molto buona e ti potrei accompagnare io ogni mattina. In quanto ai tuoi genitori, sono sicuro che capiranno e diranno che è la scelta giusta. Pensaci bene Asietta, saremo definitivamente insieme>>
A: <<Ok>> dice con un filo di voce.
M: <<Come?>>
A: <<Si, ci sto>>
Ha davvero detto "si"?
Il mio appartamento a Bergamo è sempre stato fin troppo grande per me e finalmente avrò qualcuno di importante con cui condividerlo.
3 febbraio 2022
Asia's pov
Ultimo giorno in questa università... domani è il giorno! Mi trasferisco a Bergamo.
Alla fine i miei non l'hanno presa tanto male la notizia!
Adesso sto andando da Lucia, la mia segretaria preferita, a ritirare qualche carta per il trasferimento.
<<Ciao bella!>> mi dice appena busso alla porta del suo ufficio. Lucia è sempre stata così, mi ha presa molto a cuore e sono quasi come una figlia per lei.
<<Ciao Lucia>>
<<Bene, Asia. Le tue carte sono pronte. Mi raccomando, fatti valere a Bergamo e non mi rimpiazzare con qualche segretaria più giovane>>
<<Mai e poi mai Lucia. Quando tornerò a Bologna, anche solo di passaggio, verrò sicuramente a salutarti>>
<<Ci conto, eh!>>
Ci salutiamo con due baci sulle guance ed esco per l'ultima volta da questa università.
Torno di fretta a casa, pranzo e mi metto a preparare le ultime valigie.
La nostra, ormai ex, casa è un vero e proprio macello perché anche Martina sta per lasciarla.
Stacco tutte le foto e i quadri dai muri di questa camera che mi ha accolta per poco più di 5 mesi ma ho sentito così mia da lasciarci un pezzo di cuore. Stacco per ultimo il quadro di me e Matteo e lo metto sopra i vestiti in una valigia.
Guardo questa camera vuota e mi butto sul letto. Tra una cosa e l'altra, si sono fatte le 23 e la stanchezza ha preso il sopravvento.
4 febbraio 2022
9 di mattina e la sveglia suona, ultimo risveglio in questo appartamento e ultimo risveglio con le mattutine frasi motivazionali di Martina.
<<Buongiorno principessa...>> mi dice con un tono più spento rispetto al solito.
<<Ciao Marty>> le lascio un bacio sulla guancia e mi siedo per mangiare due biscotti.
Mi vesto, mi do una sistemata e partiamo alla volta della stazione.
<<Ti lascio in buone mani, vero?>>
<<Stai tranquilla Marty, piuttosto... non sparire e fatti sentire. Ci vediamo presto ok?>>
<<Buon viaggio principessa>>
<<Ciao regina>>
Salgo, così, sul nuovo treno per il futuro, per andare alla scoperta di nuove esperienze e nuove avventure.
Mi infilo le cuffiette e mi perdo a guardare i campi scorrere al mio fianco.
Matteo's pov
L'orologio suona le 12.
<<Cavolo! Devo muovermi! Tra mezz'ora arriva!>>
Mi vesto, siccome sono ancora in pigiama, e vado verso la stazione.
<<Il treno Freccia Rossa 3358 delle 12:30 proveniente da Bologna Centrale, è in arrivo al binario 1>> dice la solita voce meccanica.
Mi affretto ad andare al binario 1 e arrivo giusto in tempo. Le porte si aprono e inizio a cercare Asia tra la folla di persone.
<<Teo!>> sento urlare da abbastanza lontano. Eccola. Quanto è bella!
Inizia a correre come una matta nella mia direzione, è così goffa! Ha un giubbotto di tre taglie più grandi della sua, un borsone a tracolla, uno zaino in spalla e una valigia quasi più grande di lei.
Molla la valigia a terra e mi salta letteralmente in braccio. Ci abbracciamo come non mai e uniamo le labbra in un meraviglioso bacio.
<<Quanto... mi... sei... mancata...>> le dico tra un bacio e l'altro.
<<Anche tu, non sai quanto>>
La faccio scendere da me e afferro la sua valigia e la sua mano sinistra. Ci incamminiamo verso l'uscita ed entriamo nella mia auto per andare a casa NOSTRA.
zona autrice
ehy, ehy! ecco il nuovo capitolo. abbiamo un Matteo molto ma molto dolce oggi...
domani sera c'è la partita dell'Italia e speriamo vada bene e Matteo giochi!
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanfictionSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...