Prima volta al Gewiss.

1.8K 44 0
                                    

13 febbraio 2022

Matteo's pov

Non ricordavo così bello svegliarsi con, letteralmente, il peso di qualcuno addosso. Ho riscoperto questa sensazione da quasi due settimane, quando mi sveglio con una gamba di Asia tra le mie o la sua testa sul mio petto.

Questa mattina mi sono ritrovato addosso una gamba, un braccio e la testa ma non c'è cosa più bella di vederla e sentirla abbracciata a me per ore.

La sveglia mostra le 9 e io alle 10 devo essere al Bortolotti per la rifinitura, stasera ci sarà Atalanta-Juventus e sono tornato tra i convocati. Sicuramente non sarò titolare ma meglio la panchina della tribuna!

Ad occupare il mio posto in tribuna, invece, ci sarà Asia. La sua prima volta al Gewiss.

<<Amore...>> la scuoto dolcemente per svegliarla e in risposta ottengo qualche mugolio ma rotola dall'altra parte del letto.

Mi alzo con molta lentezza e faccio il giro del letto per lasciare un bacio alla mia bella addormentata.

<<Buongiorno>> mi dice sorridendo e aprendo un solo occhio.

<<Buongiorno, io vado a prepararmi>> le dico e mi vado a fare una doccia veloce.

Prima di entrare nel box doccia, mi guardo allo specchio e non posso fare a meno di notare lo stupido sorriso che mi ritrovo in volto. Tutta "colpa" di Asia.

Esco dal bagno e vado in cucina dove trovo la mia fidanzata, dietro l'isola, che sta spalmando della marmellata di pesche su 3 fette biscottate integrali, ha preso l'abitudine di prepararmi sempre la colazione e la cosa non mi dispiace, anzi.

Mi siedo su uno sgabello e la osservo mentre finisce di spalmare la marmellata con un'espressione concentrata.

Mi porge il piatto con le fette biscottate e va verso il frigorifero per prendere il succo di frutta, rigorosamente alla pesca, per poi versarlo in un bicchiere.

La ringrazio e le mando un bacio volante mentre mastico l'ultimo boccone della seconda fetta biscottata. Lei si siede accanto a me e mi passa una mano sulla schiena.

<<Pronto per stasera?>> mi chiede.

Sfodero un sorriso a 32 denti e le rispondo: <<Non vedo l'ora. Non sono sicuramente titolare ma Gasperini ha assicurato di farmi entrare per almeno 15 minuti>>

<<Mi raccomando, fatti valere>> mi dice e mi lascia un bacio.

Io annuisco e finisco di gustarmi la colazione.

Dopodiché ritorno in stanza e preparo il borsone con un cambio per l'allenamento e uno per stasera dopo la partita, poi mi vesto.

Saluto Asia, che sta lavando quel poco che abbiamo sporcato, con un bacio e un semplice "ci vediamo stasera" ed esco da casa.

Sfreccio verso il campo e per fortuna arrivo in tempo. Se c'è una cosa che Gasperini non sopporta è proprio il ritardo.

Vado in spogliatoio e mi metto gli scarpini.

Mentre allaccio lo scarpino destro qualcuno mi dà una "leggera" pacca sulla spalla.

<<Cos'è questo sorrisone, Pess?>> mi chiede Davide. Io scuoto la testa e rido.

<<Va bene, va bene, chiederò ad Asia>> mi dice.

Ci avviamo così verso il campo assieme a Freuler e Zapata.

Ci disponiamo a semicerchio e il mister ci illustra il programma di oggi.

Asia's pov

Come ho passato la giornata? Non ho fatto praticamente niente dalla mattina fino ad adesso: ho guardato la tv, ho parlato con le ragazze per organizzarci per stasera e ho mangiato.

12:32p.m. || a Matteo Pessina storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora