Sei speciale.

2.1K 47 2
                                    

20 dicembre 2021

Asia's pov

Mi sveglio sentendo un leggero solletico sul fianco e un calmo respiro che sfiora i miei capelli.

Mi sfrego gli occhi e solo ora capisco cosa sta succedendo.

Alzo lo sguardo verso l'alto e noto con piacere il dolce faccino di Matteo: un sorriso angelico e gli occhi riposati.

<<Buongiorno>> mi dice ancora con la voce impastata dal sonno.

<<Ti ho obbligato vero?>> gli chiedo imbarazzata non ricordandomi tutto quello accaduto la sera precedente. Ricordo solo che mi ha detto "Quanto sei bella!". Detto dalla persona di cui sei cotta, da ormai 2 anni, è una delle cose più belle che possano capitare, poi detto da Matteo! Sì, sono cotta di Matteo da ben 2 anni, Mattia ne era a conoscenza, ovviamente, ma fino a quando ero fidanzata con lui pensavo fosse una di quelle cotte da adolescente, peccato non sia proprio così.

<<Mhmh>> dice annuendo <<Ti prego Teo>> continua imitando la mia voce in malo modo.

<<Smettila>> gli rispondo nascondendo il viso sotto il suo braccio.

Gli do uno schiaffetto sul petto e lui si scatena in una fragorosa risata che starei ad ascoltare per ore e contagia pure me.

Rimaniamo accoccolati sul mio lettone mentre gli spiego il significato di ogni cosa appesa in camera mia.

<<Quella foto,>> gli dico indicandone una sua in cui porta in alto la coppa degli Europei 2020, <<è la mia preferita>>

<<Perché?>> mi chiede continuando ad accarezzarmi la schiena. È tutto così dolce e puro, senza un velo di malizia.

<<Beh, guarda il tuo sorriso! Emani gioia e spensieratezza da tutti i pori.>>

Mi mostra un sorriso fantastico ed esordisce con una frase che mai mi sarei aspettata: <<Voglio immortalare questo momento>> dice guardandomi dritto negli occhi.

Prende il suo IPhone blu dal comodino affianco al letto e scatta una foto prima alle nostre gambe incrociate e poi ai nostri volti: lui che mi lascia un dolce bacio sulla tempia e io con gli occhi chiusi e un sorriso a 32 denti, beandomi di quel lieve ma intenso contatto.

Mi faccio inviare le due foto e faccio un piccolo collage.

La nostra foto di due giorni fa nel locale in cui lavoro, una sua foto di ieri mentre scrive sul palo della luce e le due foto di stamattina, scrivendo al centro del mio creato: "SEI SPECIALE ❤".

Matteo's pov

Si alza dal letto dopo aver fatto questo collage.

<<Stai lì>> mi raccomanda puntandomi un dito contro con fare autoritario.

Mentre si aggira per la sua stanza cercando qualcosa di indefinito, noto che ha ancora la mia felpa addosso. Sorrido al solo pensiero di poterla vedere con i miei vestiti addosso tutto il giorno e tutti i giorni, sarebbe bellissimo ma quasi impossibile.

Perso nei miei pensieri sento un "bip" che si ripete e automaticamente butto l'occhio sulla castana in mia compagnia.

Ha un sorriso soddisfatto sul viso e si butta sul letto come se si stesse per tuffare in mare.

<<Per fortuna ho sempre una cornice vuota in casa!>> esclama scartando proprio una cornice dorata. Ci pone all'interno la stampa appena "sfornata" e si rialza.

Prendo in mano quest'opera d'arte, è un vero capolavoro e mi perdo ad osservare le foto ripercorrendo con la mente ogni singolo momento di questi ultimi 2 giorni.

A risvegliarmi stavolta è direttamente Asia che mi porge sotto al naso chiodo e martello sorridendomi.

<<Cosa dovrei fare scusa?>> le chiedo ridendo. Lei fa gli occhioni dolci e mi indica una porzione vuota del muro bianco.

<<Capito>> affermo alzandomi dal letto.

Pianto il chiodo nel punto indicatomi, ovvero affianco ad una frase di una canzone di Aka7even, il cantante preferito di Asia: "Mi mandi fuori". Sopra il chiodo appena affisso da me c'è una mia foto in cui sorrido e affianco ad essa un'altra frase del medesimo cantante: "Mancarsi è universale."

La osservo in tutto il suo splendore mentre si alza in punta di piedi per appendere il nuovo quadro.

Mi metto dietro di lei e la abbraccio appoggiandole la testa sulla spalla destra.

<<È proprio bello>> commento il muro.

<<Il soggetto è bello, di conseguenza lo è anche tutto il resto>> afferma lei.

Sono stupito ma felice delle sue parole che probabilmente le sono sfuggite di bocca poiché l'ho sentita irrigidirsi di colpo dopo qualche secondo. Decido di lasciarle un bacio sulla guancia, quasi sull'angolo delle labbra.

Passiamo il resto della mattinata insieme a commentare i programmi in TV e a sgranocchiare biscotti restando accoccolati per scaldarci un po' di più siccome fa freddo.

L'ultimo dei miei pensieri è rivolto a Monza ma sto così bene qua che ho deciso di posticipare la partenza a domani, ovviamente dopo aver chiesto il permesso ad Asia ed aver avvisato la mia famiglia.


zona autrice

ciao a tutti! eccoci con il nuovo capitolo.

ci tenevo a ringraziarvi per le 300+ letture e vi ricordo di lasciare una stellina se il capitolo vi è piaciuto.

ultima cosa! nei prossimi 2 capitoli, al posto della foto a inizio capitolo, troverete un video di una canzone che, se volete, potete ascoltare mentre leggete per essere più all'interno della storia. preciso che questa idea l'ho presa da un'altra ragazza, ha scritto "your jersey". penso sia una cosa molto carina e ho voluto provare.

detto questo, ci sentiamo domani con il prossimo capitolo. piccolo spoiler: "UN TAVOLO PER DUE"

12:32p.m. || a Matteo Pessina storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora