4 luglio 2022
Matteo's pov
<<Sei pronta?>> urlo ad Asia dalla cucina. Sono le 4:30 del mattino. Oggi partiamo per la Sardegna con i ragazzi e siamo a dir poco elettrizzati.
<<Sì, sì. Ci sono. Stai tranquillo>> Asia entra in cucina trascinandosi la valigia piena di vestiti e scoppio a ridere notando l'enorme cappello di paglia che si ritrova in testa.
<<Che c'è?>> chiede mettendo il broncio.
Continuo a ridere e indico il suo cappello, è praticamente il triplo della sua testa.
<<Gne gne. Sei solo invidioso, dillo che lo vorresti tu>> risponde incrociando le braccia al petto.
<<Perché averne uno mio quando posso rubare il tuo quando voglio?>> le rubo il cappello, me lo metto in testa e corro verso la porta che poi apro e mi fiondo sul pianerottolo.
Asia ovviamente mi ha rincorso e, una volta raggiunto, gliel'ho data vinta porgendole il suo bellissimo cappello.
Una volta rientrati nel nostro appartamento prendiamo le valigie ed usciamo nuovamente alla volta del garage.
<<Non vedo l'ora di fare il bagno!>> esclama la mia fidanzata allacciandosi la cintura di sicurezza e sistemandosi il cappello.
Asia's pov
Sono le 7:40. Siamo arrivati al porto di Livorno circa 5 minuti fa e stiamo aspettando l'orario indicato del nostro traghetto. Abbiamo deciso di imbarcare le auto per essere più comodi negli spostamenti sull'isola, altrimenti sarebbe stato un casino spostarsi in 10.
Stanno iniziando adesso ad imbarcare le auto e dietro di noi ci sono quelle degli altri ragazzi. Scendiamo un secondo e vado a bussare al finestrino di Maria.
<<Zia Asia!>> esclama la piccola vedendomi. Tira giù il finestrino e mi lascia un bacetto sulla guancia.
<<Ci vediamo dopo>> le dico io dandole una carezza sulla testolina accaldata.
Ci risediamo in auto e tocca a noi, per fortuna non guido io! Le auto all'interno del traghetto sono incastrate a mo' di puzzle e non capisco come sia possibile intrigarle in quel modo, sembra surreale!
Noi e i ragazzi parcheggiamo le auto al "piano superiore" e scendiamo. Ci aspettano 6 ore di viaggio in mare.
<<Cami, allora è tutto apposto?>> chiede Anna per l'ennesima volta. Anna è una di quelle classiche persone che va in ansia per qualsiasi cosa e un viaggio non organizzato da lei, la fa diventare particolarmente ansiosa.
<<Amor, stai tranquilla. Glielo hai chiesto già 8 volte da quando siamo saliti sul traghetto>> si lamenta Juan.
<<Comunque si, Anna. È tutto apposto, ho chiamato ieri pomeriggio e mi hanno confermato tutto per l'ennesima volta. Il proprietario ci aspetta lì per le 15>> la rassicura nuovamente Camilla.
Io, i bimbi e Matteo ne approfittiamo per fare un giro del nostro mezzo ed è veramente enorme. Ha 3 bar, un piccolo ristorantino, un'edicola-tabaccheria ed è tutto costeggiato da poltroncine e divanetti.
Ormai sono le 11 e siamo a metà viaggio quando inizia a venirmi un languorino così lo comunico al mio fidanzato e insieme ci assentiamo per andare nel bar.
Piano piano ci incamminiamo mano nella mano. <<Come sta andando?>> mi chiede dandomi un bacio sul dorso della mano.
<<Stare per 6 ore in mezzo al mare senza far niente è un po' noioso ma i bimbi mi stanno facendo passare il tempo>> rispondo io scrollandomi le spalle <<Solo che adesso ho fame e un po' di sonno>> aggiungo.
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
Fiksi PenggemarSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...