11 luglio 2022
Matteo's pov
Ibiza è una vera meraviglia per chi ha voglia di un po' di spasso, la musica risuona dalla mattina alla mattina dopo in spiagge, locali, discoteche...
Mi sto divertendo da matti insieme ad Asia e i miei amici, non pensavo fosse un posto che potesse piacermi, non sono un tipo da discoteca tutte le sere ma mi sto ricredendo.
Adesso sono in spiaggia solamente con Asia a prendere il sole e rilassarci prima della serata che ci attende. Ebbene sì, è arrivata la sera del famoso "Mamacita". Ad essere sincero non ne avevo mai sentito parlare ma Asia è così contenta di andarci che ha messo curiosità anche a me.
<<Amore?>> mi richiama Asia dal mio pisolino mattutino, queste sdraio sono così comode da conciliare facilmente il sonno. Apro un occhio coprendomi gli occhi dal sole e giro la testa verso il lettino dove è sdraiata la mia fidanzata <<Mi sia videochiamando tua mamma>> dice mostrandomi lo schermo del telefono con sopra la faccia di mia mamma.
<<Vieni qua che rispondiamo>> dico sedendomi e facendo spazio anche ad Asia.
Si affianca a me e tracina il pulsante verde facendo comparire le facce preoccupate di mia mamma e mia sorella.
<<Oddio, Matteo. Per fortuna è tutto apposto>> dice mia mamma sospirando.
<<Matte, ti abbiamo chiamato 4 volte ma non hai mai risposto>> le dà man forte mia sorella.
Prendo il mio cellulare e noto le 4 chiamate perse <<Scusate, avevo il silenzioso>> dico sorridendo.
<<Ma è successo qualcosa?>> chiede Asia vedendo la faccia di mia sorella, traspare talmente tanta ansia da poter riempire un mare.
<<Sì!>> esclama mia mamma sorridendo <<Carlotta vi deve dare una notizia>>
<<Bella o brutta?>> chiedo cercando di prepararmi psicologicamente ma mia sorella non mi ascolta e va dritta al punto.
<<Vado dritta al punto, non voglio fare giri di parole>> dice prendendo un respiro profondo <<Diventerete zii, sono incinta>>
Asia's pov
<<Sono incinta>> dice Carlotta.
Mi copro la bocca, aperta per incredulità, con la mano e sorrido con gli occhi.
<<Sono contentissima Carly!>> esclamo <<Sarai una bravissima mamma, ne sono sicura>>
Guardo Matteo che è sbiancato come avesse visto un fantasma ma allo stesso tempo sorride come un bambino la mattina di Natale. Vallo a capire! L'unica cosa di cui sono sicura è che ha le lacrime agli occhi e da questo capisco la sua immensa felicità.
<<Da quando?>> chiede continuando a sorridere.
<<2-3 settimane>> risponde sua sorella.
<<Diventerò zio!>> urla liberandosi in un grido che sente tutta la spiaggia <<Diventeremo zii, amore!>> urla ancora.
<<Auguri davvero, Totta. Tu e Marco sarete ottimi genitori e io sarò un ottimo zio>> dice chiudendo gli occhi con superiorità.
<<Tiratela meno, Matteo>> dice Roberta.
<<Bene, la notizia è stata presa bene>> afferma Carlotta <<Direi che vi possiamo lasciare alle vostre cose, divertitevi anche per noi>>
<<Sarà fatto>> rispondo io sorridendo e tutti ci salutiamo.
Chiudo la chiamata e mi giro per guardare Matteo, sorride ancora come un bimbo. Mi butta le braccia addosso e mi abbraccia lasciandomi un bacio sulla spalla. <<Wow, divento zio, cavolo! Diventiamo zii>> esclama ancora.
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanficSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...