7 febbraio 2022
Asia's pov
È una comunissima fredda giornata di inizio febbraio. Sono arrivata a Bergamo da 3 giorni e già mi sento a casa. Vedere il mio cognome affiancato a quello di Matteo sul campanello e sulla buchetta della posta fa uno strano effetto.
Matteo ha ripreso ad allenarsi normalmente, poiché si è ripreso dall'infortunio, mentre io lunedì inizio i nuovi corsi all'università. Cambiando facoltà, ho deciso di abbandonare l'inglese, conoscendolo già bene, e di intraprendere il corso di arabo sperando sia una giusta scelta.
Adesso siamo accoccolati sulla panca che dà sulla vetrata e osserviamo tante piccole gocce d'acqua fare a gara sul vetro.
Avvolta tra le sue braccia e le sue gambe, con la testa appoggiata sul suo petto facendomi cullare dal suo battito e da qualche dolce bacio, questo è il mio posto sicuro, Matteo è il mio posto sicuro.
Ogni giorno mi sento sempre più fortunata ad averlo incontrato, mi ha stravolto la vita, ovviamente in positivo.
<<Chi l'avrebbe mai detto che a 19 anni mi ritrovassi a vivere in una città sconosciuta con la persona che amo?>> penso.
<<A cosa pensi di così bello da sorridere?>> mi chiede Matteo spezzando il silenzio e rubandomi un bacio.
<<A noi. A me. A un po' di tutto. A quanto sono fortunata ad averti>>
<<Ti amo>> mi dice sorridendo.
<<Ti amo>>
<<Amore?...>>
Strabuzzo gli occhi e non sento il resto della frase. Come mi ha chiamata?
<<Asia?>> mi dice Matteo ridendo e passandomi una mano davanti agli occhi.
Scuoto la testa per scacciare i pensieri, probabilmente me lo sarò inventato e non l'ha detto, e lo guardo facendogli segno di parlare.
<<Mi ha chiesto Rafa se stasera andiamo a cena da loro. Vanno anche Juan, Anna, Davide e Cami>>
<<Va bene, perché no>>
<<Allora andiamo a prepararci, che alle 20 ci aspettano>>
<<Matteo sono le 18!>>
<<Amore...>> ok, l'ha detto veramente <<conosco i nostri tempi>>
<<Mhh... ok, Amore>> dico marcando bene l'ultima parola.
Mi alzo dalla panca e vado in camera da letto stiracchiandomi appena.
Prendo un cambio di biancheria e mi infilo in doccia godendomi l'acqua calda che scorre sulla mia pelle. Mi insapono per bene i capelli e il corpo e mi rilasso totalmente.
Esco dalla doccia dopo poco più di 20 minuti e mi asciugo per quanto possibile.
Infilo quello che mi sono portata e urlo a Matteo che il bagno è libero. Nessuna risposta. Vado in camera e lo trovo sul letto mezzo addormentato.
<<Pessina! In piedi se vuoi essere convocato alla prossima!>> urlo nuovamente ma stavolta battendo le mani e assumendo un tono più autoritario.
Immediatamente scatta in piedi e va verso il bagno con le mani alzate in segno di resa.
<<Scusi, scusi mister!>> dice ridendo.
Apro l'armadio e vado alla ricerca di qualcosa da indossare.
Trovato! Prendo una canottiera blu scura e la infilo dentro i jeans, blu anche questi, poi copro il tutto con una camicia bianca a scacchi. All star bianche ai piedi, qualche gioiello dorato e... TA DAAA!
<<Signorina Pessina?>> dice Matteo entrando in stanza.
<<Sì?>> mi piace questo soprannome.
<<È pronta?>> mi chiede mentre si infila un paio di calzini.
Io in risposta annuisco <<Devo solo mettere il profumo>>
<<Perfetto, mi prendi una felpa o un maglione per favore?>>
Vado di nuovo verso l'armadio e frugo tra le sue cose. Prendo una semplice felpa bianca senza cappuccio e gliela passo.
<<Grazie. Mi dai anche quelle scarpe?>> mi chiede ancora facendo la faccia da cucciolo e indicandomi delle Nike sempre bianche.
Gli passo anche queste e lui mi ringrazia con un bacio, mi do una spruzzata di "Acqua dell'Elba", uno dei miei profumi preferiti.
Mi siedo accanto a lui sul letto e gli passo una mano tra i capelli per sistemarglieli.
<<Andiamo?>> gli chiedo una volta che si è allacciato le scarpe.
Usciamo dall'appartamento ed entriamo in auto per andare verso casa di Rafael e Flavia.
Durante il tragitto ci fermiamo in una pasticceria, fortunatamente aperta, e scendo a prendere una tortina.
<<Buonasera!>> dico entrando.
<<Buonasera signorina! Come posso aiutarla?>> mi accoglie un uomo sulla cinquantina.
<<Volevo una torta per 8 persone... cosa mi consiglia?>>
<<Allora... abbiamo una meringa al cioccolato, mousse al caffè, bavarese alle fragole...>>
<<Quella alle fragole andrà benissimo, grazie>>
<<Perfetto>> inizia ad inscatolare il dolce ma nel mentre mi guarda in modo strano <<Posso farle una domanda?>>
<<Ehm, si certo...>>
<<Lei è per caso la fidanzata di un calciatore dell'Atalanta?>>
<<Oh... beh, sì... sono la fidanzata di Pessina>> rispondo imbarazzata.
<<Ecco perché aveva un viso familiare! Possiamo fare una foto? Vado a chiamare mia moglie!>>
<<Mi dispiace, ma non sono con Matteo...>> mento spudoratamente.
<<Oh, non c'è problema. Possiamo farla solo con lei?>>
<<C-certo>> non sono abituata a tutto questo, è strano ma accetto comunque.
Mi affianco all'uomo mentre la donna ci fa qualche scatto.
<<Grazie mille signorina!>>
<<Di nulla! Quanto le devo?>>
<<Niente, offre la casa>>
<<Davvero, signore, quanto le devo?>>
<<Ripeto che non voglio niente. Mi fa piacere offrire una semplice torta a persone importanti come voi>>
<<Allora vi ringrazio e vi auguro una buona serata!>>
<<Anche a lei>> rispondono i due signori mentre esco dalla pasticceria.
Entro in auto e tiro un sospiro.
<<Tutto bene?>> mi chiede Matteo.
<<Non lo so>> rispondo io <<Mi hanno riconosciuto come tua fidanzata, mi hanno chiesto di fare una foto e non hanno voluto che pagassi>> dico con una faccia probabilmente sconvolta.
Matteo scoppia a ridere e io con lui.
<<Benvenuta nel nostro mondo, amore>> mi dice per poi lasciarmi un bacio a fior di labbra e ripartire veramente per casa Toloi.
zona autrice
ciao a tutti! come state? io sono un po' scossa dalla partita di ieri sera, potevamo fare decisamente meglio. detto questo, nel capitolo avete trovato solamente il punto di vista di Asia, tanta dolcezza da parte di entrambi e un episodio particolare per la nostra protagonista. cosa ne pensate? succederà qualcosa di particolare in casa Toloi? vi lascio un bacio e ci sentiamo presto.
P.S. nella bio vi lascio il mio instagram, se volete fatemi la richiesta e possiamo chiacchierare un po'. se non vi accetto, scrivetemi qui e vi accetterò😉
STAI LEGGENDO
12:32p.m. || a Matteo Pessina story
FanfictionSarà un incontro speciale a cambiare le vite di Asia e Matteo. Asia è una semplice studentessa universitaria che si ritroverà catapultata tra le braccia del suo calciatore preferito senza saperne il motivo. Nemmeno Matteo conosce il motivo di quell'...