5 Capitolo

228 5 0
                                    

Rosa Pov
Sento la sveglia, così la spengo e mi alzo, intanto guardo Aurora e lei è ancora a letto, così gli lancio un cuscino...
Io:Sveglia!
Lei alza la mano e mi fa il dito medio, entro in bagno e faccio la mia morning routine, poi esco e entra Aurora, metto la divisa e aspetto che si finisca di preparare, dopo un po' abbiamo finito e usciamo dalla camera, appena usciamo incontriamo le ragazze, ci salutiamo per poi dirigerci in caffetteria dove troviamo tutti, così ci sediamo tutti insieme..
Marcus:Buongiorno Rosa...
Lo dice per poi farmi spazio vicino a lui, io gli sorrido e mi siedo..
Io:Buongiorno Lopez...
Lui si avvicina di più per poi sussurarmi "Carino il completino di ieri" e poi ritorna nella mia visuale, così gli sorrido divertita..
Io:Lo so...
Lo dico per poi fargli l'occhiolino e lui ride sotto i baffi.. Penso al brivido che mi ha provocato avere il suo fiato caldo sul collo e le sue labbra così vicine, scuoto leggermente la testa per poi scacciare questi pensieri... Così porto l'attenzione hai miei amici..
Lex:Ci sarà una festa tra pochi giorni a casa Shabnam, venite?
Io:Perché no..
Lo dico guardando mio fratello, Aurora e Francesco, (Alberto oggi non viene a lezione, meglio) loro annuisco, così finiamo di fare colazione e andiamo verso la classe, entriamo, arriva il Maestro Lin e iniziamo la lezione...
Maestro Lin:Non voglio deboli nella mia scuola, quindi farete tutti un test e questa sarà l'ultima vostra possibilità per avere un posto qui, in questa scuola... Ora, sparite dalla mia vista! Fuori!
Così facciamo prendo i libri e esco, ma dopo poco cadono delle porte con sbarre di ferro, esce del gas tossico e poi sentiamo l'autoparlante..
Maestro Lin:In vita senza respirare, freddo come la morte, non bevo, ma bevo sempre.. Avete cinque minuti per arrivare nell'aula di biologia, risolvere l'indovinello e prendere l'antidoto, buona fortuna!
Vado verso le sbarre e vedo che serve una chiave, ma non c'è l'abbiamo pochi secondi dopo Marcus prende dai capelli di Brandy un ferretto lo piega con i denti e lo ficca nella serratura, per poi aprirla...
Io:E bravo il nostro Marcus..
Così usciamo dalla stanza, mi si avvicina Marcus che mi prende per mano...
Marcus:Resta vicino a me, ok?
Annuisco per poi tossire, apro la mano e c'è del sangue...
Io:Cazzo, ci dobbiamo muovere...
Lo sossurro, poi mi giro cercando i miei amici e gli trovo poco lontani da noi, così gli faccio segno di venire vicino a noi, arriviamo in un'altro corridoio subito appaiono i monaci e da lì iniziamo a combattere, finché delle porte s'iniziano ad abbassare così prendo, Marcus, Aurora, Francesco e Giacomo per trascinarli dall'altra parte, fanno la stessa cosa Brandy e Victor, arriviamo all'aula, inizia a mancare l'ossigeno, vediamo dei simboli sulle piante...
Marcus:In vita senza respirare... Freddo come la morte... Non bevo.. Ma bevo sempre... Il pesce! La pianta con il pesce..
Lo dice per poi cadere per terra senza sensi, come tutti gli altri così vado vicino la pianta strappo delle foglie e ne mangio una, mi sento meglio così mi precipito dagli altri e gli metto in bocca una foglia..
Io:Marcus... Marcus...
Lo dico mettendo la sua testa sulle mie gambe, dopo poco apre gli occhi e inizia a respirare, io tiro un sospiro di sollievo....
Io:Cazzo... Mi hai fatta preoccupare..
Lui mi guarda e sorride..
Marcus:Tranquilla, Piccola sto bene..
Lo dice per poi alzare la testa dalle mie gambe, poi penso mi ha chiamata "Piccola".. Che bello, perché ne sono felice? Tolgo dalla mia mente questa domanda e vedo come stanno i miei amici, per fortuna tutti bene, così andiamo tutti a pranzo, arriviamo e ci sediamo tutti esausti...
Francesco:C'è mancato poco eh?!
Aurora:Eh si, comunque grazie Rosa per le foglie...
Io:In realtà dovremmo tutti ringraziare Marcus, sia per averci tirato fuori dalla gabbia e sia per aver risolto l'indovinello... Grazie Marcus..
Lo dico per poi portare lo sguardo su di lui e lui sorride per poi battere il cinque a mio fratello e Francesco, dopo poco ci raggiungono anche Maria, Petra, Billy, Lex e Saya che ci guardano confusi...
Lex:Che vi è successo?
Marcus:Una prova del Maestro Lin...
Lo dice per poi iniziare a spiegare tutto, finito di mangiare decido di andare in camera..
Io:Non so cosa farete, ma so cosa farò io... Vado in camera..
Lo dico per poi alzarmi...
Marcus:Vado anche io..
Così si alza e andiamo verso le nostre camere...
Marcus:Sicura di stare bene?
Io:Si, ti ricordo che quello che ha perso i sensi sei tu... Dovrei chiedertelo io, stai bene?
Lo dico per poi fermarmi e farlo fermare davanti a me...
Marcus:Si, sto bene... Ma come hai fatto a stare tutto quel tempo in piedi? L'unica che non era caduta eri tu?
Io:Ho usato un fazzoletto come mascherina...
Lo dici facendo le spallucce e lui mi guarda impressionato, così gli sorrido per poi ricominciare a camminare fino ad arrivare davanti la mia camera così lo saluto e entro, appena entro il mio cuore batte meno veloce... Non so cosa stia succedendo ma non mi piacciono tutte queste sensazioni.. Scaccio questi pensieri e sensazioni per poi andare in bagno e buttarmi in doccia, dopo mezz'ora esco mi cambio mettendomi una tuta e mi metto sul letto a leggere, passa un ora e arriva Aurora tutta sparata...
Aurora:Rosa, ti cercano al telefono!
Io:Chi?
Lei fa le spallucce così mi alzo e vado a vedere prendo il telefono..
Io:Pronto?
X:Salve signorina Salvatore, sono l'ex collega di tuo padre..
Io:Ohh si..
X:Ci possiamo vedere sta sera?
Io:Ma certo, verrà anche mio fratello..
X:Va bene, per le 20:00 verrà a prendervi una macchina..
Io:Perfetto, a sta sera..
Così chiudo, per poi dirigermi nella camera di mio fratello apro e lo trovo seduto a cazzeggiare..
Io:Giacomo, sta sera abbiamo un impegno alle 20:00 devi essere pronto, ok?
Giacomo:Ok..
Esco e ritorno in camera...

Spazio all'autrice
Ciao, come va? Spero tutto bene e spero che il capitolo vi sia piaciuto.. Un bacio... 😘😘

Anime gemelle // Marcus LopezDove le storie prendono vita. Scoprilo ora