Rosa Pov
Guardo mia madre che è davvero davanti a me.... Non ci posso credere, perché è venuta? La cosa peggiore e che adesso io, Marcus, Alberto e Eliza ci dovremmo nascondere...
Mamma:Dove sono tuo fratello, Aurora, Francesco e Alberto?
Lo dice per poi passare lo sguardo dietro di me, cercandoli....
Io:Sono alla festa, che mi hanno organizzato per il mio compleanno..
Lo dico per poi indicare dietro di me, mia madre ci guarda soppettosa..
Mamma:E perché voi due non siete là?
Lo dice per poi guardare male Marcus, così dico la prima cosa che mi viene in mente...
Io:Mi stava accompagnando in camera, perché volevo mettermi delle scarpe più comode...
Lo dico cercando di essere il più convincente possibile, lei sembra crederci....
Mamma:Perché non li vai a chiamare? Così parliamo un po'...
Lo dice invitandomi ad andare a prendere gli altri...
Mamma:Giovanotto, mi accompagni in camera di mia figlia?!
Lo dice squadrando Marcus, come se lo stesse studiano, guardo Marcus che è preoccupato ma cerca di non darlo a vedere...
Marcus:Certo, Signora Salvatore..
Lo dice per poi guardarmi e annuire, come per tranquillizzarmi, ma non ci riesce, così io vado verso i sotterranei..Marcus Pov
Mi incammino verso i dormitori con la madre di Rosa...
S. Salvatore:Come ti chiami?
Lo dice spezzando il silenzio che si era creato...
Io:Marcus Arguello Lopez...
Lo dico sorridendo, ma lei mi continua a squadrare...
S. Salvatore:Come mai sei qui?
Lo dice per poi guardare la mia cicatrice, mi sta studiando con lo sguardo e con queste domande...
Io:Sono ricercato dalla Polizia, per un incendio che ho causato nella casa famiglia in cui vivevo...
Lo dico incupendomi un po', ma penso che non lo abbia notato....
S. Salvatore:Ti piace mia figlia?
Lo dice guardandomi negli occhi, subito rimango un po' di stucco però cerco di non farglielo notare....
Io:No, è la mia migliore amica... Non è per niente il mio tipo, le voglio un mondo di bene e basta...
Lo dico cercando di essere il più credibile....Rosa Pov
Arrivo nei sotterranei e subito trovo i miei amici seduti sui divanetti, subito mi dirigo a passo veloce...
Billy:Già finito?
Lo dice prendendomi in giro con un sorriso pervetito, ma prima che potessi parlare si avvicina a noi Maria che ha un sorriso divertito...
Maria:Piaciuto il regalo? Spero di sì...
Lo dice ridacchiando per poi andare via, i ragazzi mi guardano straniti...
Io:È arrivata nostra madre, Giacomo!
Lo dico sospirando, Aurora, Francesco, Giacomo e Alberto sbiancano e gli altri ci guardano preoccupati...
Aurora:Aspetta, ma Marcus dov'è?
Lo dice guardandomi stranita, così subito mi si accende una lampadina e capisco che molto probabilmente è in pericolo, così corro uscendo dai sotterranei e gli altri mi seguono, arriviamo davanti camera mia e non si sente nulla, così apro la porta e trovo mia madre seduta sul mio letto, invece Marcus è seduto sul letto di Aurora, mi schiarisco la voce così tutti e due si girano verso di me...
Mamma:Ragazzi, sono felice di rivedervi..
Lo dice per poi andare verso Giacomo, Francesco, Alberto e Aurora, poi mia madre guarda dietro di loro notando gli altri miei amici...
Mamma:Voi siete?
Lo dice guardando tutti loro che sorridono...
Saya:Io sono Saya, lei è Preta, Billy, Lex, Eliza e Sebastian...
Lo dice presentando se stessa e gli altri, mia madre subito li guarda studiandoli, così rompo il ghiaccio...
Io:Ragazzi, voi andate noi rimaniamo con mia madre....
Lo dico per poi guardare Marcus e con lo sguardo gli faccio capire che è meglio che se ne va, così tutti salutano mia madre per poi andare via...
Io:Madre, che ci fai qui?!
Lo dico sedendomi sul mio letto accanto a mia madre....
Mamma:Per il compleanno della mia bambina...
Lo dice per poi abbracciarmi, ricambio, ci stacchiamo...
Mamma:Allora come va con gli studi?
Francesco:Tutto bene...
Lo dice sedendosi sulla sedia vicino alla mia scrivania...
Mamma:Alberto, come stai? Si sta comportando bene con te, mia figlia?
Lo dice passando il suo sguardo su di lui, che mi guarda per dei secondi, per poi riportare lo sguardo su mia madre....
Alberto:Come al solito, ostile e antipatica!?
Lo dice con freddezza, cercando di fare come faceva a casa, mia madre si gira guardandomi storto...
Giacomo:Dove alloggi?
Lo dice cambiando argomento e cercando di capire cosa stia succedendo...
Mamma:In un albergo qui vicino...
Continuiamo a parlare, anzi continua a farci l'interrogatorio, dopo un po' guarda l'ora e capisce che è tardi..
Mamma:Ci vediamo domani dopo lezioni, buona notte ragazzi...
Lo dice per poi uscire dalla camera..
Giacomo:Per for....
Subito gli tappo la bocca con la mano, perché è meglio se aspettiamo che si allontani, così mi avvicino alla porta metto l'orecchio e sento i tacchi di mia madre allontanarsi, così apro di poco e la vedo svoltare l'angolo...
Io:Adesso, puoi parlare!
Lo dico per poi sospirare e sedermi sul mio letto...
Giacomo:Stavo dicendo, per fortuna che non vi a beccati mentre stavate facendo altro...
Lo dice per poi stendersi sul letto di Aurora...
Io:Ragazzi, vado a parlare con Marcus e tu dovresti parlare con Eliza...
Lo dico per poi guardare Alberto, che anche se è triste Annuisce così usciamo dalla camera, io vado da Marcus, mentre lui va da Eliza...
Sono davanti alla porta della sua camera, busso e subito mi viene ad aprire, così mi fiondo subito tra le sue braccia...
Marcus:Tranquilla, non è successo niente.... Sta tranquilla...
Lo dice accarezzandomi i capelli, io mi stringo il più possibile a lui, dopo un po' mi stacco guardo dietro di lui e non vedo il suo compagno di stanza...
Marcus:Dai, entra..
Lo dice per poi farmi spazio per entrare, poi chiude la porta...
Io:Mi dispiace... Mi dispiace tanto... Adesso ci dovremo nascondere di nuovo, tutto per colpa mia...
Lo dico per poi abbassare la porta e sedermi sul suo letto, lui si mette accanto a me per poi alzarmi il viso con due dita sotto il mento...
Marcus:Ehi, ehi... Non è colpa tua, e poi andrà tutto bene... C'è la caveremo, ok?
Annuisco, per poi tutto farmi nelle sue braccia...Spazio all'autrice
Ciao, come va? Spero bene e spero che il capitolo vi sia piaciuto... Un bacio... 😘😘
STAI LEGGENDO
Anime gemelle // Marcus Lopez
RomanceRosa Salvatore, figlia di due grandi capi della mafia italiana viene spedita in questa scuola per addestrare gli assassini, ma è qui che incontrerà la sua anima gemella...