7 Capitolo

219 5 0
                                    

Rosa Pov
Siamo arrivati dentro l'istituto, così decidiamo di andare nelle nostre camere per darci una sistemata, ma mentre vado incontro Marcus, che appena vede in che condizioni sono mi corre incontro...
Marcus:Che cazzo ti è successo?
Lo dice toccando le ferite che ho sul viso.. Ho il labbro spaccato, un livido sullo zigomo destro e il mio naso sanguina..
Io:Niente, sono solo i rischi del mestiere...
Lo dico per poi mettere la mia mano sulla sua, appena lo faccio lui mi guarda le mani e vede che sono piene di ferite e sangue, così mi prende per mano..
Marcus:Vieni, in camera mia c'è un kit medico...
Lo dice per poi trascinarmi in camera sua..
Io:Tranquillo, sto bene... Sono solo graffietti!
Marcus non mi ascolta, così entriamo in camera sua, mi fa sedere sul suo letto e va a prendere il kit dopo torna, si siede accanto a me e prende un po' di cotone, il disinfettante è dei cerotti...
Io:Non ti dovevi disturbare..
Marcus:Ma che disturbo e poi non ti posso lasciarti in queste condizioni..
Lo dice mentre fa passare il cotone sul mio labbro spaccato, noto che fissa le mie labbra in modo intenso, così me le mordicchio un po' e lui subito alza lo sguardo verso i miei occhi..
Marcus:Che fai?
Io:Niente...
Lo dico sorridendo divertita, come lui è intanto continua, io guardo il suo viso che è la perfezione, poi i suoi capelli ricci sembrano morbidi, così senza pensarci due volte metto una mano nei suoi capelli ed è come pensavo, lui mi guarda sorpreso..
Io:Che c'è? Mi piacciono i tuoi capelli..
Marcus:E a me le tue labbra!
Lo dice per poi avvicinarsi a me...
Io:Vuoi fare come me? Prego..
Lui mi guarda divertito, come me, ma ha intterromperci e Shabnam che è il compagno di stanza di Marcus..
Shabnam:Scusate l'interruzione, ma devo prendere dei libri...
Lo dice andando verso la sua parte di stanza, io e Marcus ci guardiamo per poi ridere, così lui continua a medicarmi, dopo un po' Shabnam se ne va..
Io:Sei bravo a medicare, come mai?
Lo dico cercando il più possibile di non guardare le sue labbra, non so ma vorrei che Shabnam non ci avesse interrotto, ma allo stesso tempo è meglio che non è successo nulla...
Marcus:Sai vivevo in strada quindi me la dovevo cavare da solo e poi il primo giorno che sono stato qua, ho fatto ha botte con uno dei clan...
Io:Tu e i guai andate a praccetto!
Lo dico per poi ridere, poi lui mi mette l'ultimo certo..
Io:Grazie ancora, io vado... A dopo..
Lo dico per poi alzarmi e andarmene, mentre esco dalla camera di Marcus incontro Alberto che mi guarda male e è qui che mi ricordo tutto, mi sale una rabbia omicida... Lo vorrei prende a pugni e fargli sputare la verità, ma non posso... Non deve sapere che io e Giacomo stiamo indagando, così mi affretto ad andare in camera dove trovo Aurora che mi fa mille domande, ma io non rispondo mi cambio mettendomi una tuta e me ne vado nella sala combattimento perché là ho visto un sacco da box.. Arrivo e inizio a prendere ha pugni il sacco pensando a tutto ciò che mi hanno detto gli ex colleghi di mio padre, cerco di pensare ad un piano...
Io:CAZZO.. CAZZO..
Lo dico mentre prendo a pugni il sacco...

Marcus Pov
Sto andando a cenare quando sento dei rumori e una voce provenire dalla sala dei combattimenti, apro di poco per sbirciare e vedo Rosa che prende ha pugni il sacco da box...
Rosa:COSA CAZZO DEVO FARE?! MERDA...
La vedo frustrata e arrabbiata, così decido di andare da lei per calmarla..
Io:Hei... Tutto bene?
Lei si gira e mi guarda per poi annuire..
Io:Sicura ti vedo frustrata...
Lei senza dire nulla su butta nelle mie braccia, io la stringo a me.. Lo ammetto mi piace stare così con lei..
Io:Posso sapere cosa è successo?
Rosa:Mi dispiace, ma non posso dirtelo..
Appena dice queste parole qualcosa in me si rompe... Non si fida di me? Questa è la domanda che mi sta già tormentando...
Rosa:Ti prego, non prendertela... Ma quando si vive in un ambiente come il mio certe cose devono rimanere segrete... Ne va in gioco la mia vita e quella di mio fratello... Mi dispiace, non è che non mi fido di te, ma non posso...
Lo dice dispiaciuta, io intanto ignoro il mio dolore al petto e cerco di non farglielo notare che mi ha fatto male...
Io:Tranquilla..
Lo dico per poi poggiare le mie labbra sulla sua fronte...

Rosa Pov
Mi ha baciato la fronte e sento di nuovo quella sensazione strana allo stomaco e cerco di ignorare il mio cuore che sta esplodendo, così mi stacco da lui e gli sorrido...
Io:Grazie per la comprensione...
Marcus:Andiamo? È ora di cena..
Annuisco così mi tolgo le fasce che avevo alle mani e me ne vado insieme a Marcus, appena entriamo subito troviamo i ragazzi seduti ad un tavolo e noi andiamo da loro..
Io:Ehi ragazzi!
Lo dico per poi sedermi vicino a Maria e Aurora, quest'ultima mi guarda male...
Aurora:Mo mi parli?
Io:Dopo ti spiego.. Va bene?
Lei capisce e annuisce, poi riporto tutta la mia attenzione agli altri e noto che Marcus si è seduto di fronte a me, durante la cena cerco in tutti i modi di evitare di incontrare gli occhi di Marcus, perché mi fanno uno strano effetto però è un effetto che mi piace... Poi cerco un modo per scoprire se quello che ci hanno detto i vecchi colleghi di mio padre fosse vero, poi come un lampo di genio mi viene in mente mia zia, la sorella di mio padre... Erano molto legati, nostro padre gli diceva tutto, però alla morte di mio padre lei sparì... Così guardo mio fratello..
Io:Giacomo vieni un attimo con me ti devo dire una cosa..
Lo dico facendogli capire che non era una domanda, così si alza e io con lui ci mettiamo in un angolo sicuro da orecchie indiscrete..
Giacomo:Che c'è sorellina?
Io:Ho avuto un idea per verificare se quello che hanno detto quei due è vero.. Dobbiamo rintracciare nostra zia Valentina!
Lui mi guarda sorpreso e confuso..
Io:Se è vero lei lo saprà, infondo lei è nostro padre si dicevano tutto..
Giacomo:E come facciamo?
Io:Dopo mangiato andiamo in camera mia e ti spiego tutto il piano, ok?
Annuisce e torniamo dagli altri, durante tutto il mio discorso con mio fratello ho sentito sempre uno sguardo addosso, ma ho fatto finta di niente..

Spazio all'autrice
Ciao, come va? Spero bene e spero che il capitolo vi sia piaciuto... Un bacio.. 😘😘

Anime gemelle // Marcus LopezDove le storie prendono vita. Scoprilo ora