Capitolo 38

79 3 5
                                    

Giacomo Pov
Rimango a fissare la scena disgustato, quando ad un certo punto mia madre smette di picchiare Marcus e guarda Alberto per poi passargli qualcosa, la madre di Alberto sembra che l'ho inviti a fare qualcosa, Alberto guarda l'oggetto che ha in mano poi guarda Marcus, lui mima qualcosa con la bocca e Alberto inizia a tirargli dei pugni in faccia, dopo un po' vedo mia madre e la madre di Alberto venire verso la porta, così io e Francesco corriamo per nasconderci dietro ad un angolo, sentiamo le loro voci e i passi finché svaniscono così entriamo nella cella...
Io:Fermati! Se ne sono andate...
Lo dico correndo verso i due e Francesco è rimasto a fare da palo...
Marcus:Che ci fate voi due qui? Se vi beccano è la fine...
Lo dice guardandomi preoccupato, ma io cerco di slegarlo...
Io:Ho promesso ha mia sorella che ti avrei trovato e aiutato... E poi sei un mio amico...
Lo dico cercando di sciogliere i nodi della corda legata hai suoi polsi...
Marcus:Sta bene? Mica le hanno fatto qualcosa?!
Lo dice con la voce che trema, sembra che stia per scoppiare in lacrime...
Io:Si, l'hanno solo rinchiusa in una stanza ma non le stanno facendo del male...
Lo dico cercandolo di tranquillizzare, lui sospira sollevato...
Io:Adesso ti portiamo via da qui, in un posto più sicuro....
Lo dico slegando l'ultimo nodo che ha alle caviglie, quando sento un tonfo e delle mani che applaudono, mi giro di scatto e vedo Francesco a terra svenuto, mia madre e quella di Alberto che ci battono le mani guardandoci male...
Madre:Maria aveva proprio ragione, ci avete deluso molto ragazzi...
Lo dice venendo verso di noi, nel mentre Alberto cerca di fare alzare Marcus dalla sedia e io mi metto davanti a loro, come se fossi uno scudo....
Io:Non te l'ho permetterò madre!
Lo dico con fermezza e in posizione di attacco, non voglio più vedere mia sorella soffrire e se questo significa sfidare mia madre l'ho farò....
Roberta:Come siete ingenui... Secondo voi, noi ci facciamo fregare da voi mocciosi?!
Lo dice ridendo in modo sadico...
Alberto:Madre, io non amo Rosa e lei non ama me! Quindi perché continuare ciò?!
Lo dice con tono fermo e sfinito dalla situazione..
Roberta:Per il Potere, caro figliolo... Noi insieme al clan Salvatore saremo più forti e con molto più potere di adesso...
Lo dice come se fosse una cosa del tutto normale...
Io:Come ho già detto, non l'ho permetteremo!
Lo dico più convinto di prima, mia sorella deve essere felice punto e basta...
Madre:L'avete voluto voi...
Lo dice sospirando, così pensando che avrei dovuto combattere, mi preparo ma ad un certo punto sento qualcosa che mi punge il collo, inizio a vedere nero per poi svenire...

10 minuti dopo
Rosa Pov
Sono in camera, sto leggendo un libro per non pensare ha questa situazione, quando sento aprire la porta di camera, alzo lo sguardo e vedo mia madre con la mia valigia in mano....
Madre:Dobbiamo fare la tua valigia, prendi tutto che ritorniamo in Italia...
Lo dice aprendo il mio armadio per poi prendere i miei vestiti e metterli sul letto, io la guardo confusa..
Io:Perché?
È l'unica cosa che riesco a dire, lei si gira mi guarda e scoppia a ridere...
Madre:Secondo te, io sono così stupida da non aver capito niente... Per non parlare di tuo fratello, mia ha veramente deluso...
Lo dice con un sorriso maligno e negando con la testa...
Io:In che senso? Di cosa stai parlando?
Lo dico ancora più confusa di prima...
Madre:Non mi prendere in giro, ragazzina... Secondo te, avrebbe di nuovo funzionato il vostro piano per fuggire?!
Lo dice con uno sguardo crudele e freddo, dopo capisco Giacomo ha trovato Marcus e stava escogitando qualcosa ma lei gli ha beccati..
Io:Dov'è Giacomo? E Marcus?
Lo dico preoccupata, che gli avrà fatto?!
Madre:Tranquilla, tuo fratello sta bene... Per quanto riguarda Marcus vivrà ancora per poco...
Lo dice con un tono freddo e un sorriso sadico, io la guardo con le lacrime agli occhi...
Io:Noooo... Non puoi farmi questo! Io l'ho amo!
Lo dico sul punto di un crisi, per poi cercare di uscire dalla stanza per andare a cercare Marcus, ma lei mi blocca...
Madre:Forse, non hai capito ragazzina... Tu, ti sposerai Alberto e Marcus non l'ho vedrai mai più!
Lo dice per poi prendermi dal polso e legarmi al letto, adesso non ho veramente più scampo...

Il giorno dopo
Marcus Pov
Mi ritrovo nella stessa cella di prima, ma con una piccola differenza che adesso insieme a me ci sono Francesco e Giacomo...
Io:Ragazzi, ragazzi!
Lo dico cercando di sveglirli e dopo poco sento dei versi quasi impercettibili...
Io:Giacomo! Francesco! Svegliatevi!
Lo dico con un tono di voce più alto e loro si riprendono un po'...
Giacomo:Ma dove sono?
Lo dice cercando di liberarsi, insieme a Francesco...
Io:Con me nella cella, ma quanto era potente il sonnifero che vi ha ignettato?!
Lo dico stupito da quanto tempo erano rimasti incoscienti...
Giacomo:Rosa! Cazzo, mo chissà cosa le starà succedendo...
Lo dice amareggiato, con sguardo basso...
Francesco:Scusatemi per ieri, ma mi avevano preso alla sprovvista...
Lo dice con voce triste e io non sono per niente arrabbiato con lui, così glielo faccio capire...
Io:Tranquillo, non è colpa tua... C'è la caveremo...
Lo dico cercando di essere ottimista, ma neanche io ci credo tanto... Speriamo solo che Rosa stia bene e che non le facciano fare qualcosa di avventato...

Spazio all'autrice
Ciao, come va? Spero tutto bene e spero che il capitolo vi sia piaciuto.... Un abbraccio... 😘😘

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 21, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Anime gemelle // Marcus LopezDove le storie prendono vita. Scoprilo ora