25 Capitolo

96 1 0
                                    

Una settimana dopo
Rosa Pov
È passata una settimana, sta andando tutto bene tra me è Marcus, il piano si sta evolvendo e Maria non ci da più fastidio, perché è letteralmente sparita ma la sua gang no... Mi sveglio, spengo la sveglia e mi siedo, guardo il letto di Aurora ma è vuoto, di sicuro sta da Sebastian loro stanno insieme, mi alzo e vado in bagno faccio la mia morning routine, esco metto la divisa e dopo poco sento la porta della camera aprirsi così pensando che fosse Aurora inizio a sbraitare..
Io:Finalmente! Era ora che ritornassi in camera, che cazzo!
Lo dico mentre mi metto le scarpe, ma ha bloccarmi è una risatina così alzo lo sguardo e vedo che è Marcus...
Marcus:Penso che dovrò trasferirmi qui, allora...
Lo dice ridacchiando, per poi appoggiarsi con la schiena al muro...
Io:Scusa, credevo fossi Aurora... Sono tre giorni che fa avanti e indietro...
Lo dico per poi alzarmi e abbracciarlo, lui mi stringe il più possibile a sé e mi bacia la testa...
Marcus:Vogliamo andare?
Lo dice staccandosi, così annuisco e usciamo senza dare troppo nell'occhio, andiamo in mensa, entriamo e subito notiamo gli altri e mentre passiamo vicino il tavolo di mio fratello, noto con gran piacere che Alberto e Eliza sono molto, ripeto molto vicini, così sorrido fiera, ma poco dopo mio fratello mi ferma, così faccio andare avanti Marcus anche se lui non vuole e vedo che vuole mio fratello, ma subito dopo si alza Alberto e viene verso di me, mi prende e mi porta indisparte...
Io:Che c'è?
Lo dico un po' acida, lui sospira...
Alberto:Senti, non voglio litigare, però ti devo parlare... Ci vediamo al cimitero alle 15:00, ok?
Annuisco senza pensarci due volte, così vado dagli altri, Marcus notando tutto mi fa sedere per poi sussurrarmi "Che voleva?"
Io:Parlare, infatti oggi alle 15:00 devo andare al cimitero...
Marcus:Cosa? Sei per caso impazzita?
Lo dice guardandomi storto...
Io:No, non sono impazzita! Primo e secondo, secondo me mi dirà cose utili, quindi ci andrò punto e basta...
Lo dico innervesendomi, come lui...
Marcus:Da sola, No! Cazzo, ti ricordi tutto quello che ti ha fatto passare e ancora adesso?!
Lo dice alzando un po' la voce infatti alcuni ragazzi si sono girati nella nostra direzione...
Io:Abbassa la voce! E poi, io so badare a me stessa, quindi finiscila!
Lo dico guardandolo male e cercando di calmarmi...
Marcus:Senti, fa come vuoi! Io vado in classe...
Lo dice per poi alzarsi e andarsene, gli altri ci guardano confusi..
Billy:Cosa è successo?
Lo dice con uno sguardo abbastanza confuso e scioccato...
Io:Niente, ci vediamo in classe!
Lo dico per poi alzarmi e andare nella classe di Veleni, mi siedo all'ultimo banco, ho i nervi a mille, c'è dobbiamo litigare per delle cazzate! Ma siamo seri? Capisco la preoccupazione, ma ho sempre e dico sempre dimostrato che so badare a me stessa... Ha decisamente esagerato, quindi io non farò niente, dovrà essere lui ha chiedermi scusa... Ha distrarmi dai miei pensieri sono gli altri studenti che entrano in classe, insieme al Professore che subito inizia la lezione....

Marcus Pov
Ma quanto può essere testarda? Non capisce che può essere pericoloso! Ma poi proprio con Alberto, per tutto quello che so che gli ha fatto, si fida di quello.... Ha risvegliarmi dal mio trance è Giacomo...
Giacomo:Non voglio immischiarmi nei vostri problemi, ma cosa è successo prima in mensa?
Lo dice sedendosi vicino a me, io sospiro per poi portare lo sguardo su di lui...
Io:Il problema è che tua sorella non mi ascolta... È così testarda! Pensa di essere invincibile, come se non fosse pericoloso andare ad un incontro con Alberto da sola...
Lo dico con i nervi alle stelle e cercando di non farmi prendere dalla preoccupazione, Giacomo mi guarda per poi sorridere...
Giacomo:Marcus, questo è niente... Mia sorella non da retta a nessuno, nemmeno a me... Ma ti posso assicurare che oggi pomeriggio non correrà nessun pericolo, perché ci sarò anche io!
Lo dice rassicurandomi, ma sono comunque arrabbiato con quella testa calda della mia ragazza...
Io:Ok... Ma dopo voglio sapere tutto! Perché se io e Rosa abbiamo un futuro, voglio saperlo...
Lo dico con la speranza di poter essere finalmente felice con lei...
Giacomo:Ok, quindi non sei più arrabbiato con lei?
Io:Ohhh, no certo che sono ancora arrabbiato... Ma la Amo lo stesso, anche se è una testa calda...
Giacomo intanto se la ride....
Giacomo:Guarda che anche tu non sei da meno!
Lo dice per poi darmi due pacche sulle spalle... Mo che ci penso ha ragione e forse dovrei chiederle scusa?! Vabbè dopo vedo... Ritorno a seguire la lezione...

5 ore dop
Rosa Pov
Finite le lezioni vado direttamente al cimitero, non ho fame e non ho voglia di vedere nessuno, passano due ore e io sono sempre qua, ma dopo qualche minuto ho compagnia così mi giro, vedo Alberto e mio fratello...
Io:Non avevi detto che ci sarebbe stato anche Giacomo...
Lo dico guardando mio fratello che si mette vicino a me per poi prendermi la mano e stringerla a sé...
Alberto:Tuo fratello sa tutto e tu devi sapere la verità!
Lo dice con tono dispiaciuto...
Io:Allora di cosa vuoi parlarmi?
Lo dico mettendomi davanti a lui con le braccia conserte, lui mi guarda per poi abbassare lo sguardo e sospirare...
Alberto:Avrei dovuto dirtelo prima, ma i miei genitori me lo hanno sempre impedito... Hanno cercato sempre un modo per manipolarmi! Ma adesso mi sono stancato! Non posso vivere con questo peso, hai il diritto di sapere...

Spazio all'autrice
Ciao, come va? Spero bene e spero che il capitolo vi sia piaciuto... Un bacio... 😘😘

Anime gemelle // Marcus LopezDove le storie prendono vita. Scoprilo ora