Rosa Pov
Siamo seduti davanti alla scrivania del Maestro Lin, intanto Giacomo mi stringe la mano, così mi faccio forza e rompo questo silenzio...
Io:Perché ci voleva vedere Maestro Lin?
Lo dico guardandolo negli occhi, cercando di non far vedere che sono tesa...
Maestro Lin:Tranquilli, ragazzi.. Volevo solo parlare con voi..
Lo dice sorridendo in modo gentile...
Giacomo:Di cosa ci vuole parlare, Maestro?
Mentre lo dice il Maestro si alza dalla sedia, per poi mettersi davanti alla sua scrivania e appoggiarsi...
Maestro Lin:So, tutto!
Lo dice con fermezza, intanto io e Giacomo ci guardiamo preoccupati per poi riportare lo sguardo sul Maestro...
Io:Di cosa?
Lo dico cercando il più possibile di essere convincente...
Maestro Lin:Tranquilla, io voglio aiutarti.. So del tuo matrimonio combinato e so che sei fidanzata con il Signor Lopez..
Lo dice con un sorriso quasi amorevole..
Io:Non so di cosa stia parlando, Maestro..
Lo dico con fermezza, sperando che ci creda...
Maestro Lin:Non devi mentirmi, ti ricordo che conoscevo molto bene tuo padre e ricordo anche quando mi parlava di te, del futuro che avrebbe voluto lui per te... Lui voleva solo vedere la sua bimba felice, mi raccontava anche dei litigi con tua madre perché lei voleva che tu in futuro sposassi Alberto, cosa che accadrà quando tornerete in Italia... Ma io sono qui per aiutarvi, perché tuo padre vorrebbe così e soprattutto, perché ormai siete come dei figli per me...
Lo dice ripercorrendo i suoi ricordi insieme a mio padre, vedo un luccichio nei suoi occhi, gli deve mancare molto...
Io:È vero! Avete ragione, infatti io e il Signor Lopez abbiamo organizzato un piano per fuggire da qui... E ci servirebbe il suo aiuto!
Lo dico alzandomi dalla sedia...
Maestro Lin:In cosa posso esservi utile?
Io:Deve avvertire i monaci di questa notte, in più lei dovrà essere il nostro interlocutore...
Il Maestro annuisce, così sorriso fiera e soddisfatta...
Giacomo:Adesso che diremo a nostra madre?! Se ci chiede il perché ci ha convocato nel suo ufficio?!
Lo dice con un tono preoccupato...
Maestro Lin:Direte, che vi ho fatto chiamare per farvi le mie congratulazioni per una missione che vi ho affidato, e che avete svolto in maniera impeccabile..
Io:Grazie, ancora Maestro Lin... Ve ne saremo grati per sempre!
Così usciamo e subito nostra madre ci fa molto domande...
Madre:Allora, cosa è successo? Che avete fatto? Devo preoccuparmi?
Lo dice guardandoci male, così io sospiro...
Giacomo:State tranquilla madre, ci ha fatto solo le congratulazioni per un missione effettuata bene...
Lo dice cercando di essere il più conveniente possibile e lei ci casca in pieno... Perfetto...
Madre:Posso sapere quale era la missione?
Lo dice scrutandoci, come fa sempre...
Io:Mi dispiace madre, ma il Maestro Lin ci ha severamente vietato di farne parola con qualcuno...
Lo dico tranquillamente, non so ancora come mi sia venuta in mente questa bugia perfetta e nostra madre ci casca ancora di più di prima...
Madre:Bene, io vado in hotel per sbrigare alcune cose, ci vediamo a cena figlioli...
Lo dice per girarsi e andarsene, quando è abbastanza lontana Giacomo inizia a parlare...
Giacomo:Sei stata bravissima, come ti è venuta in mente quella risposta?
Lo dice mentre iniziamo a incamminarci verso i dormitori senza alzare troppo la voce...
Io: Sinceramente non lo so, però adesso devo andare ad avvertire Marcus..
Lo dico camminando veloce...
Giacomo:Io avverto i ragazzi sul Maestro..
Lo dice seguendomi, così annuisco e lui dopo un po' si stacca da me andando a cercare gli altri e io vado da Marcus, così busso...
Marcus:AVANTI!
Lo dice urlando, così apro la porta e entro, trovando con mia sorpresa il suo compagno di stanza, così Marcus subito si alza...
Marcus:Arrivo subito..
Lo dice andando a mettersi una maglia, visto che stava con solo i pantaloni della tuta grigia, dopo usciamo andando in camera mia...
Marcus:Che voleva il Maestro Lin?
Lo dice sendendosi sul mio letto per poi prendermi dai fianchi e farmi sedere sulle sue gambe....
Io:Sa tutto.. Nel senso, sa della mia situazione con il matrimonio e sa di noi..
Lo dico sospirando perché questa situazione è sempre più complicata...
Marcus:Mica ha detto qualcosa a tua Madre?
Lo dice con uno sguardo preoccupato e io lo guardo sorridendo...
Io:No, è dalla nostra parte... Infatti per sta notte non ci dovremo preoccupare dei monaci, inoltre quando saremo lontani da qui e vorremo comunicare con i nostri amici, lui sarà il nostro interlocutore...
Lo dico con un sorriso soddisfatto, finalmente qualcosa sta andando per il verso giusto...
Marcus:Perfetto, adesso dobbiamo solo preparare le nostre cose...
Lo dice stringendomi a sé, affondando la testa nel mio petto...
Io:Dobbiamo avere lo stretto necessario, perché useremo solo uno zaino a testa, così potremo prendere la mia moto, ok?
Lo dico affondando la mia mano nei suoi splendidi e morbidi ricci, così lui annuisce per poi staccarsi e andare in camera per preparare le cose, così inizio anche io...3 ore dopo
Sono le 19:30 e abbiamo finito con l'organizzazione del piano, siamo tutti riuniti nella stanza di Saya, così da poter parlare in pace senza che nessuno ci interrompesse...
Saya:Vi prego, state attenti...
Lo dice abbracciandomi forte e io ricambio...
Io:Tranquilli, noi staremo bene...
Lo dico cercando di tranquillizzarli, passa un'altra ora e andiamo a mangiare, dopo un po' vedo mia madre così viene al tavolo...
Madre:Rosa, tesoro alzati devo parlare!
Lo dice con tono severo, così mi alzo ci allontaniamo dal tavolo...
Madre:Ho parlato con i genitori di Alberto e hanno intenzione di venire qui per vedere la situazione, non farmi fare brutte figure!
Lo dice con lo stesso tono di prima e io rimango di sasso, però dopo poco annuisco così lei mi dà un bacio in testa per poi girarsi e andarsene, così vado al tavolo dagli altri...
Aurora:Rosa, tutto bene? Ti vedo un po' scossa...
Lo dice con uno sguardo e un tono preoccupato, così nego con la testa per poi spiegare cosa mi ha detto mia madre...
Io:Mi dispiace, ragazzi!
Lo dico rivolgendomi a Alberto e Eliza, loro si guardano rassegnati...
Billy:Questo è un motivo in più, ve ne dovete andare!
Lo dice guardando me e Marcus, così finiamo la cena e ci dirigiamo nelle nostre camere...
Marcus:Per le 3:00 vengo in camera tua e c'è ne andremo... Promesso!
Lo dice per poi abbracciarmi così sprofondò nel suo petto annuendo...
Io:Ti Amo..
Lo dico con un filo di voce...
Marcus:Anche io..
Dopo di ché ci stacchiamo e andiamo nelle nostre camere....Spazio all'autrice
Ciao, come va? Spero tutto bene e spero che il nuovo capitolo vi siamo piaciuto... Un bacio...😘😘
STAI LEGGENDO
Anime gemelle // Marcus Lopez
RomanceRosa Salvatore, figlia di due grandi capi della mafia italiana viene spedita in questa scuola per addestrare gli assassini, ma è qui che incontrerà la sua anima gemella...