La Scalata Al Paradiso.

675 61 79
                                    

Il mondo iniziava dove finiva.
Tra due bici, un cappello e una sciarpa, due cappuccini, un caschetto ed una frangetta, due diari, un disegno ed una cassetta, due giacche, molte foglie e infinite nuvole.

Nel 1985 il 9 Febbraio era capitato di Sabato, e Mike e Will avevano scelto quel giorno per il loro primo, vero appuntamento.

Will non riusciva a non pensare al sé stesso del passato. Quello che bagnava il cuscino quasi ogni sera, per dolore, ansia o amore. Quello che viveva il sole per i sogni e guardava la luna per gli incubi. Quello che neanche se Lanterna Verde fosse venuto a dirglielo avrebbe creduto che Mike Wheeler fosse sempre stato innamorato di lui.

Entrambi erano emozionati, ma sapevano che sarebbe andato tutto bene. Dato che la loro relazione non era nuova, si era solamente evoluta, i due avevano già oltrepassato la fase in cui l'uno aveva paura del giudizio dell'altro. Era stata solo la relazione ad evolversi, o persino il sentimento?

In inglese, innamorarsi si dice "to fall in love". Fall ha tanti significati, ma il principale è cadere. Ci sono tanto verbi simili, come "to fall ill" o "to fall asleep", rispettivamente ammalarsi e addormentarsi. Fall, infatti, mantiene la sua accezione alla caduta. Qualcosa di lento, progressivo, a passi. Un viaggio. Qualcosa che è iniziato da una piccolezza, un sorriso, un batterio, due occhi che si chiudono, ma destinato a realizzarsi.

Dicono che l'amore non sia amore finché non si compie, d'altronde amare è l'unico obbiettivo dell'amore. Come una meteora. Un meteorite è un pezzo di asteroide, e quando cade in terra cambia nome in meteora. Forse, finché l'amore non si compie è una meteora (qualcosa che potrebbe diventare un meteorite, ma ancora non lo è), e prima è un meteorite.
Dicono che l'amore non sia amore finché non si compie.
"Dicono che".

Io non so se sono d'accordo.

Finché ami qualcuno e quello non ricambia, dentro al tuo amore c'è una punta di rancore. E come può l'amore dare spazio al rancore? Ma del resto, dentro l'amore ci sono tutti i sentimenti che l'uomo abbia mai avuto l'onore di provare.
Un po' d'odio, perché l'amore non si ama e fa scelte sbagliate. Ma l'amore fa scelte sbagliate perché è confuso dall'amore stesso!
Un po' di speranza, di ricevere quel bacio e che gli piaccia quel regalo. Perché non ci accontentiamo mai, non in amore.
Un po' di paura, perché quegli occhi tolgono ogni difesa e temiamo la vulnerabilità. Ma quando si è amati possiamo cadere senza farci male.
Un po' di gratitudine, per avere finalmente ciò che si è sempre desiderato: amare ed essere amati. Che alla fine, tutti vogliamo solo quello, ma lo temiamo più di ogni altra cosa.
Un po' di frustrazione, perché l'amore soffre e l'amore non dovrebbe soffrire mai. Ma l'amore è umano, e gli umani soffrono.

Gli umani soffrono, e gli umani amano.
E tutto sarebbe così facile se i due concetti fossero opposti.

È difficile lasciare quella felicità per abbandonare quel dolore. L'aggettivo dimostrativo implica che ne siamo presenti altre forme.
Infatti, dobbiamo sempre ricordarci che l'acqua non arriva da un solo fiume. Ogni persona è diversa e speciale, ma è solo una parte della nostra esperienza sulla terra. Per quanto ti faccia stare bene, troverai qualcun altro che ti darà felicità. Forse non lo stesso tipo di gioia, ma tale rimane. Ma il dolore, a quello non bisogna mai arrendersi.

E mentre io parlo dell'uscire da relazioni tossiche, Mike e Will stavano uscendo da scuola.

Dopo una giornata passata a scambiarsi sguardi e sorrisi, il parco era la loro meta. Certo, per un appuntamento omosessuale nel 1985 non era possibile stare un luoghi tanto visibili, ma Mike conosceva un posticino che avrebbe potuto fare al caso loro.

Zaini pieni in spalla, ma i due si sentivano così leggeri. Infondo nelle relazioni, soprattutto tra ragazzini, o regni sui cieli o giaci sotto terra. Questo appuntamento era uno dei primi gradini per la loro scalata al paradiso. Guardandosi negli occhi a vicenda ogni stella vi era dentro. Ammirandosi, si perdevano nelle costellazioni di imperfezioni l'uno nei visi dell'altro, senza riuscir a considerare altra percezione se non tutto ciò che fosse più affine al concetto di meraviglia. E quando si baciavano, sembrava che tutti i pianeti fossero allineati. Come se nell'infinità dell'universo, tutto fosse esattamente al suo posto.

Pastelli. ~BylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora